Irlanda

Cineturismo In Irlanda: I Luoghi Del Trono Di Spade

Tour

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2017 fino a Dicembre 2018

Europa

Irlanda

a partire da 530 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Un breve tour in Irlanda alla ricerca dei luoghi della fortunata serie Il Trono di Spade, per vivere questa meravigliosa terra sulle orme degli Stark e dei Lannister. Gusterete anche un banchetto degli Stark!




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Dublino

Italia (volo) Dublino.jpg

Partenza dall'Italia con colo per Dublino.


All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto. 


Tempo a disposizione per la visita della città


Pernottamento a Dublino al The Fleet Street Hotel – Temple Bar*** (o similare).

2° giorno: Dublino - Tollymore Forest Park - Inch Abbey - Castle Ward - Quintin Bay - Strangford (205 Km / 4h 45min)

Dublino - Tollymore Forest Park - Inch Abbey - Castle Ward - Quintin Bay - Strangford (205 Km / 4h 45min).jpg

Da Dublino partite verso nord fino al TOLLYMORE FOREST PARK, dove vi inoltrerete in magnifici boschi selvatici, tra strutture centenarie in pietra: è questa la Foresta Stregata a Westeros dove facciamo la conoscenza dei temibili Estranei. Ed è sempre qui che gli Stark hanno incontrato per la prima volta i cuccioli di metalupo.


Proseguite per INCH ABBEY, una bella abbazia cistercense fondata nel 1180 dove ha avuto inizio la Guerra dei Cinque Re. Le case del Nord, alla notizia della morte di Ned Stark, hanno fatto proprio il grido “il re al Nord!”, incitando il figlio Robb alla guerra. 


Accanto al fiume Quoile, nelle giornate limpide si può vedere la DOWNPATRICK CATHEDRAL dall'abbazia, dove si dice che sia sepolto san Patrizio. 


Raggiungete CASTLE WARD, dove dal XVI secolo vive la famiglia Ward: nei Sette Regni, questa proprietà si chiama Grande Inverno, dimora ancestrale della Casa Stark. Qui potrete cimentarvi con il tiro con l'arco proprio dove si allenava Jon Snow, indossare autentici costumi di Westeros e gustare un sontuoso banchetto medievale ispirato alla serie. 


Andate fino a Strangford, dove è possibile attraversare in traghetto il mare Stretto fino a Portaferry. Da qui potete raggiungere il QUINTIN CASTLE, risalente al 1184, che si affaccia sulla spettacolare QUINTIN BAY: la baia fa da sfondo all'emozionante scena in cui, all'ombra del Castle Stokeworth, Jaime Lannister e Bronn ordiscono un piano per salvare la principessa Myrcella da Dorne. 


Cena e pernottamento a Strangford al The Cuan Guesthouse (secondo disponibilità), con la magnifica porta che ritrae scene della VI stagione della serie Il Trono di Spade. Potrete gustare il banchetto degli Stark.

3° giorno: Strangford - Knockdhu - Glenariff - Cushendum - Ballintoy - The Dark Hedges - Bushmills (234 Km / 4h 25min)

Strangford - Knockdhu - Glenariff - Cushendum - Ballintoy - The Dark Hedges - Bushmills (234 Km / 4h 25min).jpg

Partite verso nord, nell'altopiano di Antrim: attraverserete il paesaggio roccioso, sferzato dal vento, dell'Incollatura, dove Sansa Stark scopre da Ditocorto di essere fidanzata con il terribile Ramsay Bolton.


Raggiungete il forte di KNOCKDHU, che si erge su un promontorio, poi proseguite per la SHILLANAVOGY VALLEY: questa terra tranquilla è il Mare Dothraki, percorso da Khal Drogo con la sua nuova sposa Daenerys Targaryen, verso Vaes Dothrak e il fratello di lei, Viserys. 


Proseguendo verso nord, raggiungete i GLENS OF ANTRIM, composti da nove glen, ovvero particolari vallate strette e profonde, scavate nel corso di milioni di anni dall'erosione dei ghiacci. 


GLENARIFF, con le sue dolci cascate e le foreste, è dove Lord Yohn Royce porta Robin Arryn, signore di Nido dell'Aquila, per nominarne la custodia, e dove Sansa Stark e Ditocorto guardano i suoi tentativi di duello. 


Poco lontano, vicino al villaggio di CUSHENDUN, lungo la costa troverete le CUSHENDUN CAVES, che risalgono a oltre 400 milioni di anni fa. A Westeros, queste grotte sono lo scenario di un oscuro crimine: qui Melisandre convoca il suo demone sotto il campo di Renly per uccidere il fratello di Stannis in nome del Signore della Luce. 


Sempre andando verso nord, raggiungete MURLOUGH BAY: questo splendido tratto di costa lungo la Causeway Coastal Route è il luogo in cui Tyrion Lannister e Jorah Mormont incontrano degli schiavisti sulla loro strada verso Meereen. 


Spingetevi fino al promontorio di FAIR HEAD, da dove potrete godere di una vista stupenda sul tempestoso canale del Nord e sulla campagna. 


Proseguite poi verso Ballintoy. Lungo il percorso fate una sosta al Carrick-a-Rede Rope Bridge, un ponte di corda sospeso sull'oceano costruito dai pescatori oltre 350 anni fa. Potete attraversarlo! 


Raggiungete quindi il pittoresco porto BALLINTOY HARBOUR, meglio noto agli appassionati del Trono di Spade come Pyke, terra del famigerato “uomo di ferro”. Qui Theon Greyjoy arriva nella capitale di Lordsport dopo i molti anni trascorsi lontano come vassallo di Ned Stark.  


Nelle vicinanze, BALLINTOY BEACH è dove Euron Greyjoy viene annegato per diventare re delle isole di Ferro. 


Percorrete adesso la Strada del Re lungo la quale Arya Stark fugge insieme ai Guardiani della Notte. Si chiama THE DARK HEDGES: i faggi dai tronchi intrecciati e il soffitto di foglie soprastante risalgono a oltre 200 anni fa. 


Alla fine delle siepi troverete Gracehill House, dove potete cenare e scoprire un'altra delle porte del Trono di Spade, che commemora la trasformazione di Bran nel corvo a tre occhi. 


Pernottamento a Bushmills al Portcaman House B&B*** (o similare).

4° giorno: Bushmills - Portstewart - Downhill Beach - Binevenagh - Ballyconnell (225 Km / 4h 15min)

Bushmills - Portstewart - Downhill Beach - Binevenagh - Ballyconnell (225 Km / 4h 15min).jpg

Lungo la costa, guidate fino a PORTSTEWART STRAND, dove troverete oltre 3 km di enormi dune di sabbia dorata punteggiate da ciuffi d'erba: qui Jaime e Bronn si sono ritrovati prigionieri di soldati di Dorne sulla costa di Lancia del Sole, e qui Ellaria e le sue sorelle Serpi delle Sabbie cospirano per iniziare una guerra con i Lannister.


Continuate fino a DOWNHILL BEACH, una striscia di sabbia bianca (su cui si affaccia il Mussenden Temple, una copia del tempio di Vesta di Roma) meta dei surfisti che vengono a cavalcare le onde. Qui Stannis Baratheon rifiuta i Sette Dei antichi di Westeros, viene proclamato sostenitore del Signore della Luce da Melisandre ed entra a Roccia del Drago nella Guerra dei Cinque Re. 


BINEVENAGH invece, poco oltre, è dove Daenerys e il suo drago Drogon trovano rifugio nelle praterie Dothraki dopo la fuga dalle fosse per i combattimenti di Meereen. Potrete ammirare un panorama impareggiabile che si estende per chilometri: nelle giornate limpide si può avvistare persino la costa occidentale della Scozia in lontananza! 


Andate verso sud fino alla POLLNAGOLLUM CAVE, nel Marble Arch Caves Global Geopark. Potrete attraversare la BELMORE FOREST e visitare la grotta in cui la Fratellanza senza Vessilli trova riparo durante l'invasione delle forze dei Lannister. Arya, Gendry e Frittella vengono catturati dal gruppo di canaglie mentre cercano di raggiungere Delta delle Acque e nell'oscurità di questa caverna Sandor Clegane ha il suo processo per singolar tenzone contro Beric Dondarrion. 


Pernottamento a Ballyconnell al Dungimmon House**** (o similare).

5° giorno: Ballyconnell - Dublino (140 Km / 2h) (volo) Italia

Ballyconnell - Dublino (140 Km / 2h) (volo) Italia.jpg

Trasferimento a Dublino in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


APPUNTI DI VIAGGIO



Se siete cinefili incalliti, potete abbinare questo viaggio a quello che vi porterà alla scoperta dei luoghi di Star Wars. Guardate l'itinerario Cineturismo in Irlanda: i luoghi di Star Wars.


Se volete conoscere qualcosa in più dell'Irlanda e della sua enogastronomia, leggete l'articolo Va' dove ti porta il palato: Irlanda, Guinness e stew sul nostro blog. 








LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con un bagaglio in stiva da 20 kg per persona
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto Ford Ka (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 4 pernottamenti con colazione
  • cena banchetto degli Stark al The Cuan Guesthouse
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi, parcheggi (alcuni hotel potrebbero prevedere un parcheggio a pagamento)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 530

volo + noleggio auto + 4 pernottamenti con colazione 


Potete aggiungere uno o più giorni a Dublino all'inizio o alla fine del tour.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it