Prima colazione in hotel. Andate a piedi (20 minuti) a Ved Stranden, dove prenderete il battello per un tour sui canali (gratuito con la Copenhagen Card).
Passerete davanti, fra l'altro, all'Operaen, il teatro dell'opera, allo Skuespilhuset, il Teatro Reale in vetro con l'ultimo piano sporgente, che gli sta di fronte, al palazzo di Amalienborg, alla Vor Frelsers Kirke (chiesa del Nostro Redentore), al Black Diamond, una moderna estensione sul lungomare del vecchio edificio della Royal Danish Library, e alla Sirenetta.
NB In inverno le barche sono coperte e riscaldate.
Dopo il tour, con una camminata di 10 minuti raggiungete Nyhavn, il porticciolo immagine iconica della città.
Imboccate poi la lunga via pedonale Strøget e percorretela fino all'incrocio con la Niels Hemmingsens Gade, che imboccherete per andare alla la Rundetårn (torre rotonda), la cui particolarità sta nel fatto che non ci sono scale, ma una rampa molto larga che veniva utilizzata dai carri.
Potete salire, per godere di una bella vista a 360° sulla città (ingresso gratuito con la Copenhagen Card).
Una volta scesi, andate al mercato coperto di Torvehallerne, dove potete pranzare senza spendere tanto e provando i tipici smørrebrød (qui ne troverete davvero per tutti i gusti!).
Tornate poi sulla Strøget e percorretela tutta fino alla piazza del Municipio (Rådhuspladsen) con la Torre dell'Orologio.
Potete salire sulla torre del Municipio, che è uno degli edifici più alti della città (ingresso gratuito con la Copenhagen Card).
Infine andate ai giardini di Tivoli lì accanto, dove c'è il famoso parco dei divertimenti, e divertitevi per il resto del pomeriggio e della serata (ingresso gratuito con la Copenhagen Card).
Quando tornate in hotel, prenotate il noleggio biciclette per domani (non incluso).