Trasferimento dalla barca all’aeroporto di Aswan dove prenderete il volo interno per il Cairo. All’arrivo trasferimento privato in hotel.
Nel pomeriggio, prenderete parte auna delle esperienze più autentiche e coinvolgenti, il tour privato dei mercati locali e di Khan el-Khalili, pensato per farvi scoprire l’anima più vibrante e quotidiana della città. Accompagnati da una guida esperta, vi lascerete alle spalle i circuiti turistici più battuti per immergervi nei mercati tradizionali del centro, dove il tempo sembra essersi fermato.
Il tour ha inizio con una passeggiata tra le viuzze dei mercati locali come El Mosky ed El Ghorya, perfetti per vivere l’atmosfera autentica del Cairo e osservare da vicino la vita quotidiana degli abitanti. Qui potrete mettere alla prova le vostre abilità nella contrattazione tra banchi che vendono ogni tipo di merce: tessuti, spezie, utensili e abiti tradizionali.
La seconda parte dell’esperienza vi porterà nel cuore del celebre souk di Khan el-Khalili, uno dei mercati più antichi e suggestivi del Medio Oriente. Tra labirinti di vicoli, antiche botteghe e profumi d’incenso, vi sembrerà di essere stati catapultati in un racconto delle “Mille e una notte”. La guida vi accompagnerà tra i negozi di gioielli, lampade, spezie e oggetti d’artigianato, raccontandovi curiosità e storie legate a questo luogo iconico.
Al termine del tour verrete riaccompagnati in hotel in tempo utile per la cena.
Pernottamento di 2 notti in mezza pensione presso Saray Pyramids & Museum View Hotel *** (o similare)