Irlanda

Dublino: Un Tocco Di Classe Dal Fascino Antico

Città e capitali

Formula Soggiorno + Attività

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Europa

Irlanda

a partire da 470 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

La cosa migliore di Dublino è che in questa città non esiste una cosa “migliore” delle altre. La gradevole capitale irlandese è stata testimone di un bel po’ di storia (fatta di tempi duri e di ricchezze) riuscendo tuttavia a mantenere ritmi e dimensioni “a misura d’uomo”. La capitale irlandese sembra fatta apposta per i pedoni, ricca com’è di sorprese che solo andando a piedi è possibile cogliere


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Dublino (free Tour – Cena Spettacolo)

Arrivo A Dublino (free Tour – Cena Spettacolo).jpg

Arrivo all’aeroporto di Dublino e trasferimento libero in hotel.


Qualsiasi cosa vi aspettiate di trovare (un’introduzione alla storia del Paese, favolose collezioni di tesori nazionali o solo del buon sano divertimento) la potete trovare qui.


Nel 1991 ha avuto l’onore di essere designata come Capitale Europea della Cultura e questo ha segnato una sorta di rinascita della città. Oggi Dublino può offrire moltissimo: dagli itinerari letterari a quelli attraverso i luoghi culto del rock.


Per gustare un primo assaggio di Dublino, alle ore 13 potete prendere parte a un free tour (in lingua italiana) di circa due ore, un modo perfetto di iniziare a scoprire la capitale irlandese e conoscere i suoi monumenti più emblematici.

N.B.: I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell’attività, paga l’importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.


Nel tardo pomeriggio (ore 18:30) appuntamento al The Irish House Party per una cena di 3 portate (bevande alcoliche escluse) a cui seguirà uno show di danza e musica tradizionale irlandese


Pernottamento a Dublino (tre notti) in hotel 3/4*.

2° giorno: Dublino (utilizzo Dublin Pass)

Dublino (utilizzo Dublin Pass).jpg

Intera giornata dedicata all’esplorazione della capitale irlandese sfruttando le entrate e le attività comprese nella Dublin Pass, la tessera che permette l’ingresso a più di 30 attrazioni di Dublino.


Questi sono i nostri suggerimenti di visita, ma ciascuno può modificare l’itinerario a piacimento e adattarlo alle proprie esigenze, passioni e interessi:

  • Università di Dublino e biblioteca del Trinity College. La più antica biblioteca di Dublino, fu iniziata nel 1712 e completata nel 1732. Contiene più di due milioni e mezzo di volumi e raccolte di manoscritti e incunaboli. E’ stata uno dei set cinematografici di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”.
  • Castello di Dublino. Risalente al XIII secolo, ma in gran parte ricostruito nel XVIII, ha avuto funzioni di sede del governo, prigione, tribunale, parlamento e fortezza.
  • Guinness Store House. Fondata nel 1759, la Guinness è la più grande fabbrica di birra scura del mondo. Al centro visitatori un film sulla storia della fabbrica e sulla preparazione della birra viene proiettato ogni ora durante il giorno.
  • Cattedrale di San Patrizio. Consacrata nel 1192, custodisce la tomba di Jonathan Swift, qui decano dal 1713 al 1745.
  • Biblioteca Chester Beatty. Una delle più preziose collezioni del mondo di manoscritti e miniature orientali, comprende frammenti del più antico manoscritto del Nuovo Testamento e rari papiri Manichei.
  • Cattedrale della Chiesa di Cristo. Vi è conservato il cuore di Laurence O’Toole, patrono di Dublino.
  • Galleria d’Arte Moderna. Fondata nel 1908, col contributo di Sir High Lane, comprende opere di impressionisti irlandesi, inglesi e francesi e una raccolta d’arte contemporanea.
  • National Gallery. La collezione, aperta al pubblico nel 1864, comprende opere di antichi maestri europei, disegni, acquarelli, miniature e parte della Galleria Nazionale dei ritratti, gran parte della quale è ospitata nel Castello di Malahide (compreso nel Dublin Pass), alla periferia nord di Dublino.

3° giorno: Dublino (utilizzo Dublin Pass)

Dublino (utilizzo Dublin Pass).jpg

Intera giornata dedicata all’esplorazione della capitale irlandese sfruttando le entrate e le attività comprese nella Dublin Pass, la tessera che permette l’ingresso a più di 30 attrazioni di Dublino.

4° giorno: Visita Della Città - Partenza

Visita Della Città - Partenza.jpg

Nel vostro ultimo giorno a Dublino potreste dedicarvi, se non lo avete già fatto, a un po’ di shopping.


Una delle arterie spaziose della città, nonché la via commerciale più importante di Dublino, è O’ Connell Street. Lungo questa via incontrerete diversi monumenti tra cui “La Guglia”, un imponente ago alto 120 metri. Un altro monumento degno di nota è dedicato a Daniel O’Connell, a cui è dedicata proprio questa strada. Fu un influente leader nazionalista del XIX secolo.


Non potete lasciare Dublino senza prima esser passati dalla statua di Molly Malone, vicina all’ufficio del turismo. La sua esistenza è avvolta nel mistero e molti si chiedono se sia realmente esistita o se sia frutto della fantasia del popolo o di qualche poeta. Molly Malone è associata a una pescivendola di Howth, un villaggio a nord di Dublino, che morì in giovane età a causa di una febbre non specificata, peste o forse malaria. Secondo una leggenda del XVII secolo, Molly Malone aveva una doppia vita: di giorno vendeva cozze e vongole per le strade della città con un carretto, mentre di notte era una prostituta. Tuttavia, le ricerche non hanno confermato la vera identità di Molly, considerando che i nomi “Molly” e “Malone” erano comuni a Dublino in quel periodo.


Molte leggende e tradizioni circondano la statua di Molly Malone, inclusa la credenza che toccare i suoi seni porti fortuna. Questo gesto è diventato una sorta di rito divertente per i visitatori della città.


Ultima tappa, prima del trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno, la Distilleria Jameson (compresa nel Dublin Pass), vecchia di 250 anni, dove potrete godervi una visita e naturalmente assaggiare e acquistare il distillato.


APPUNTI DI VIAGGIO



  • Per chi visita la capitale irlandese non può mancare un assaggio del Coddle di Dublino, un piatto tipico fatto di salsicce, fettine di pancetta, patate e cipolle.
  • A gennaio a Dublino si svolge il Temple Bar Trad-Irish Music and Culture Festival. Tanto divertimento grazie agli eventi per tutta la famiglia durante il giorno e ai concerti di sera.
  • Il periodo migliore per visitare Dublino va da maggio a settembre, quando il clima è più mite e le giornate più lunghe.


LA QUOTA INCLUDE



  • 3 pernottamenti in hotel 3/4* (a seconda della disponibilità) in camera doppia
  • free tour in italiano
  • cena e spettacolo folcloristico
  • Dublin Pass per 2 giorni
  • assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • pasti
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 470.

3 pernottamenti + free tour + Dublin Pass + cena/spettacolo + assicurazione.


E’ possibile programmare la partenza da diversi aeroporti.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: possiamo studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646