Finlandia

Finlandia: Da Helsinki A Rovaniemi

I viaggi del freddo

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2018 fino a Maggio 2019

Europa

Finlandia

a partire da 850 €


Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email nuoviconfini@raccontidiviaggio.it

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(8 voti)


Si parte da Helsinki, la capitale più a nord d'Europa, città elegante e vibrante con uno stupendo arcipelago e zone verdi, e si raggiunge Rovaniemi, dove potrete conoscere l'unico e autentico Babbo Natale e andare a caccia della magica aurora boreale in motoslitta.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Helsinki

Italia (volo) Helsinki.jpg

Volo dall'Italia per Helsinki. All'arrivo, trasferimento libero all'hotel.


Nel pomeriggio, prima visita di Helsinki.

2° giorno: Helsinki

Helsinki.jpg

Dopo la prima colazione, giornata a disposizione per visitare la città.


Helsinki è una città moderna e a misura d'uomo. La sua cultura si riflette attraverso il disegn e l'high tech. Un vero e proprio capolavoro impedibile è la chiesa luterana di Temppeliaukion, interamente scavata nella roccia, un vero gioiello dell'archittettura.


Andate al mercato, una vera gioia per la vista e il palato. La piazza del Mercato, il Kauppatori, è il luogo dove potersi dedicare appieno allo shopping.


Uno dei punti turistici da non perdere è sicuramente il giardino botanico di Kaisaniemi. Una natura incontaminata in città. Al suo interno oltre 900 specie di piante posizionate sia all'esterno sia all'interno di un meraviglioso palazzo di vetro.


Il giardino botanico, collocato all'interno degli spazi della prestigiosa Università di Helsinki, è collegato al Museo Finlandese di Storia Naturale: una vera chicca per gli amanti del verde, ma anche per i “neofiti” affascinati dalla variegata flora della città.

3° giorno: Helsinki (volo) Rovaniemi

Helsinki (volo) Rovaniemi.jpg

Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo per Rovaniemi. All'arrivo, prendete l'autobus che vi porterà direttamente nel centro della cittadina di Babbo Natale.


Alla sera parteciperete a uno splendido tour a caccia dell'aurora boreale (durata 3 ore). Assistere a questo fenomeno naturale è un'esperienza unica e indimenticabile.


Con la motoslitta e una guida specializzata vi recherete in un paesaggio nevoso e indimenticabile, verso un magico lago ghiacciato, lontano dalle abitazioni e dall'inquinamento luminoso.


All'arrivo parteciperete a un barbecue lappone. Mangerete intorno al fuoco per restare al caldo.


Intorno al fuoco e sorseggiando un tè caldo al mirtillo sami attenderete l'apparizione delle luci del Nord, ascoltando le storie che avvolgono questo spettacolo della natura.


Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno: Rovaniemi

Rovaniemi.jpg

Prima colazione in hotel. La Lapponia è conosciuta per Babbo Natale e le sue renne, quindi la mattina partenza per conoscere Babbo Natale nel suo ufficio principale in Lapponia, un posto dove è Natale tutto l'anno.

Avrete un incontro privato con Babbo Natale, e poi vi unirete agli elfi nel loro mondo magico per inviare i saluti a tutti i vostri amici dall'ufficio postale di Babbo Natale.

Conoscerete Rudolph, la famosa nona renna di Babbo Natale, la quale vi aspetterà nella fattoria delle renne.


Vi verrà consegnato inoltre il certificato di attraversamento del Circolo Polare Artico: sarà un'esperienza indimenticabile. 


Pranzerete a buffet nella casa di Babbo Natale.


In seguito visiterete il Museo delle motoslitte del Nord. Sarà un'esperienza divertente per tutte le età.


Rientro in hotel per il pernottamento.

5° giorno: Rovaniemi (volo) Italia

Rovaniemi (volo) Italia.jpg

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPI DI HOTEL


Hotel Katajanokka**** (Helsinki)

In una location tutta particolare, ubicato in una ex prigione risalente al 1837, l'affascinante hotel si trova nella zona di Katajanokka, nel centro di Helsinki, a 10 minuti a piedi dalla cattedrale Uspenski e a 15 minuti dalla cattedrale di Helsinki.

Le camere sono tutte decorate in toni caldi e dotate di tv a schermo piatto, scrivania, minibar, bollitore, Wi-Fi gratuito.

Nel seminterrato di un vecchio carcere della contea si trova il ristorante Linnankellari, il quale propone piatti locali finno-scandinavi e biologici, preparati con i migliori ingredienti. Nel cuore della cucina troverete una griglia a carbone.


Cumulus Resort Pohjanhovi**** (Rovaniemi)

Lo Scandic Pohjanhovi si trova lungo il fiume Kemijoki nel centro di Rovaniemi, a 4 km dalle piste sciistiche e dal campo da golf di Ounasvaara, e a 8,3 km dal villaggio di Babbo Natale. Ospita la pista da ballo Life Nightclub e un karaoke il venerdì e sabato sera.

Le camere dispongono di pavimenti in legno massello, Wi-Fi è gratuito, tv, scrivania, bagno privato con doccia e asciugacapelli.

Potrete anche usufruire di una colazione da asporto in qualunque momento.



APPUNTI DI VIAGGIO



La Finlandia è il paese con l'aria più pulita d'Europa e si presta a una visita in tutte le stagioni. Ha circa 5000 di abitanti e 3 milioni di saune: questo vi fa capire che quasi ogni finlandese ha una sauna in casa, tradizione proprio del paese.


Inoltre possiede 18.000 laghi, numerosi parchi nazionali, 180.000 isole, 203.000 renne, 475.000 cottage, 200.000 salmoni e l'unico e autentico Babbo NataleSappiate che potete trovarlo tutti i mesi dell'anno.


Il cibo in Finlandia è molto sano, semplice e a km 0, infatti si utilizzano per lo più i prodotti stagionali. Bacche e funghi si possono raccogliere liberamente!


Helsinki, la capitale della Finlandia, è intrisa di spirito di divertimento, ed è facile visitarla utilizzando solamente i mezzi pubblici, grazie a biglietti giornalieri che includono metro, autobus, tram e anche i traghetti per raggiungere l'isola di Suomenlinna. E ricordate che i bambini sotto i 7 anni viaggiano sempre gratuitamente. Anche i tempi per i trasferimenti sono brevi: 30 minuti da e per l'aeroporto, che scegliate taxi, autobus o treno.

E poi tante comode biciclette gialle a noleggio, nonché traghetti per raggiungere alcune delle 330 isole proprio lì davanti.

Ovviamente tutto è raggiungibile anche a piedi se volete: occorrono solo 40 minuti per andare da un estremo all'altro del centro città. 



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • escursione in motoslitta a caccia dell'aurora boreale con prelievo e rientro in hotel, barbecue lappone, tè al mirtillo, guida, abbigliamento tecnico invernale (tuta, stivali, guanti, cappello)
  • escursione di Babbo Natale con trasporto tra l'hotel e il luogo di attività, guida in lingua inglese, tradizionale pranzo a buffet di Natale, certificato Arctic Circle, visita delle renne, Museo delle motoslitte, Villaggio di Babbo Natale
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • pasti non menzionati
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 850

volo + 4 pernottamenti con colazione + escursioni


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it