Spagna

Fly&drive In Spagna E Soggiorno Mare In Costa Brava

Tour

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

15 giorni e 14 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2018 fino a Novembre 2018

Europa

Spagna

a partire da 980 €


Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email nuoviconfini@raccontidiviaggio.it

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(8 voti)


Un tour emozionante in piena libertà tra borghi medievali, coste frastagliate, piccoli villaggi e spiagge da sogno.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Madrid

Italia (volo) Madrid.jpg

Partenza dall'Italia. Arrivo a Madrid e trasferimento libero in hotel.

Giornata dedicata alla vista della città, per un primo approccio con la vivace e accogliente capitale spagnola. Madrid è una città che sa stupire, ricca di storia e arte. Girovagare per il suo centro iniziando dalla Gran Via fino a raggiungere piazza di Spagna è l'ideale per entrare a pieno nella movida spagnola.

Cena libera. Pernottamento a Madrid presso l'Hotel Ibis Madrid Centro Las Ventas (o similare).

2° giorno: Madrid

Madrid.jpg

Colazione in hotel. Giornata dedicata alle bellezze di Madrid. Viale del Prado con le fontane Cibes e Nettuno, l'esterno dei musei del Prado (sarebbe consigliatissimo visitare questo splendido museo), Thyssen e Reina Sofia, la stazione Liberty di Atocha, l'esterno del Parco del Buen Ritiro e la Puerta de Alcalà.

Madrid è una città che sa conquistare con calma.

3° giorno: Madrid - Burgos - Leon (340 Km / 3h 30min)

Madrid - Burgos - Leon (340 Km / 3h 30min).jpg

Colazione in hotel. Ritiro dell'auto in città per dirigersi a nord.

Prima tappa Burgos, che, con la sua cattedrale, capolavoro del gotico e Patrimonio dell'Unesco, è ricca di cimeli del pellegrinaggio verso Santiago.

Prima del pranzo libero e della partenza per Leon, potrete ammirare gli interni della Cartuja dei Miraflores.

Nel pomeriggio avrete l'opportunità (facoltativa) di una visita al Museo Thyssen-Bornemisza, una bellissima collezione di arte che spazia dal XIII secolo fino al Cubismo e alla Pop Art americana.

Proseguimento per Leon, famosa per la cattedrale e per molti altri monumenti, tra cui spiccano la Real Collegiata de San Isidoro e la Casa de Botines del geniale architetto Gaudí.

Da visitare anche il Palacio de los Guzmanes, ordinato da Juan Quiñones y Guzmán, che era il vescovo di Calahorra. Una delle tappe del Camino di Santiago è proprio questa città.

A Leon ci sono anche tanti musei interessanti, come: il Museo di León, ubicato nell'Edificio Pallarés, nella piazza di Santo Domingo. Qui si può ripercorrere la storia di tutta questa provincia fino dai tempi antichi; il Museo Catedralicio Diocesano de León, che si trova all'interno della cattedrale di León; il Museo de Arte Contemporáneo de Arte de Castilla y León e il Museo Sierra-Pambley.

Pernottamento a Leon presso l'Hotel Camino Real.

4° giorno: Leon - Oviedo - Gijon - Santander (335 Km / 3h 50min)

Leon - Oviedo - Gijon - Santander (335 Km / 3h 50min).jpg

Colazione in hotel. Oggi si parte per raggiungere la costa del Nord.

Scoprirete la nobile e affascinante città di Oviedo: la cattedrale di San Salvador, la Plaza de la Costitución e il Museo delle Belle Arti delle Asturie.

Consigliata tappa a Gijon, cittadina sull'oceano non troppo turistica ma molto accogliente.

Nel tardo pomeriggio arrivo a Santander per trascorrere 2 giorni in questa parte della Spagna ricca di località da visitare.

Pernottamento a Santander presso l'Hotel  Chateau La Roca.

5° giorno: Santander

Santander.jpg

Santander è una cittadina costiera molto elegante che si affaccia su una stupenda baia e si apre a suggestivi panorami sul mare Cantabrico. Con una lunga tradizione marinara e commerciale, Santander si è fusa benissimo con il turismo.

Il centro storico è composto da antichi  palazzi ed è incastonato tra il mare e montagne in una cornice mozzafiato.

Si consiglia di andare alla spiaggia del Sardinero, che si sviluppa a ridosso del lungomare, e alla penisola della Magdalena.

6° giorno: Santander - Bilbao - Pamplona (255 Km / 2h 45min)

Santander - Bilbao - Pamplona (255 Km / 2h 45min).jpg

Colazione in hotel. Partenza la mattina per raggiungere Pamplona.

Consigliata una sosta per il pranzo a Bilbao, bellissima città spagnola. La sua arte urbana e il suo centro storico vi cattureranno.

Famosa per il Museo Guggenheim con la sua forma bizzarra e avveniristica. Al suo interno si trovano opere artistiche contemporanee risalenti al Novecento e al secolo corrente.

Proseguimento per Pamplona e sistemazione presso l'hotel Agustinos.

7° giorno: Pamplona - Saragozza (140 Km / 1h 50min)

Pamplona - Saragozza (140 Km / 1h 50min).jpg

Colazione in hotel. Pamplona, famosa per sua corsa dei tori, è una cittadina centenaria, fondata dai Romani e solcata dal cammino di Santiago.

Attraverso il “recorrido de los Encierros” è possibile ammirare gli esterni del Municipio, della cattedrale e della Plaza de Toros.

Potete passeggiare tra le mura antiche oppure rilassarvi nei parchi che arricchiscono la città.

Proseguimento per Saragozza. Potete visitare Plaza del Pilar con la famosa basilica de Nuestra Senora del Pilar.

L'impressionante patrimonio monumentale disseminato per le strade è retaggio di romani, musulmani, ebrei e cristiani, che qui hanno lasciato la loro impronta: vestigia romane come il Circo, il palazzo dell'Aljafería, chiese in stile mudejar iscritte nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, gioielli del Barocco come la Basilica del Pilar, l'opera geniale di Francisco de Goya, ma anche il moderno spazio espositivo dell'Expo 2008.

Saragozza è una città ideale per lo shopping: dispone di un'ampia offerta commerciale, in grado di soddisfare tutti i gusti, dalle zone pedonali ai grandi centri commerciali, senza tralasciare i mercatini all'aperto. Una passeggiata per le sue strade consente di apprezzarne la vivacità e la vitalità.

Assaggiate i piatti tipici della regione e partecipate a una delle grandi tradizioni della città: la degustazione di tapas, piccole creazioni gastronomiche per deliziare il palato dei visitatori.

Pernottamento a Saragozza presso l'Hotel Git Ciudad De Zaragoza.

8° giorno: Saragozza - Barcellona (315 Km / 3h 20min)

Saragozza - Barcellona (315 Km / 3h 20min).jpg

Colazione in hotel. Partenza per Barcellona.

Arrivo in città. Consigliata una passeggiata sulla famosa Rambla, passando sotto il Mirador de Colombo, la statua di Colombo, arrivando fino a Playa de la Cataluna.

Ai lati della Rambla ci sono due quartieri che varrebbe la pena visitare: il Barrio Gotico e il quartiere di Raval.

Fermatevi al mercato de la Boqueria, dove i vostri sensi saranno appagati.

Pernottamento a Barcellona presso l'Euro Hotel Gran Via Fira.

9° giorno: Barcellona

Barcellona.jpg

Colazione in hotel. La vostra visita di Barcellona potrebbe iniziare dal Parc Güell, immenso giardino progettato da Gaudí al cui interno si trovano la casa dove l'architetto visse, una terrazza panoramica ispirata a un serpente marino e il mercato Sala de les Cent Columnes dalle imponenti colonne doriche e dai coloratissimi mosaici.

Proseguite con l'elegante viale del Passeig de Gracia, dove ammirerete i palazzi di Gaudí, le boutique e gli edifici signorili, e visitate la maestosa Sagrada Familia, ultima opera concepita da Gaudí la cui costruzione viene portata avanti seguendo le sue linee-guida.

Pranzo in libertà e nel pomeriggio andate verso Colonia Güell, grazioso e particolare villaggio alle porte della capitale catalana, dove potrete visitare la Cripta di Gaudí, progettata dal grande architetto su commissione del Conte Güell alla fine del XIX secolo.

Rientrando in città, salite a Montjuic, il “monte degli ebrei”, così chiamato per la presenza di un cimitero ebraico su un lato del promontorio. Dal belvedere di questa collina godrete di una magnifica panoramica della città con una sosta allo stadio Olimpico Lluís Companys, costruito nel 1927 e riammodernato per le Olimpiadi.

10° giorno: Barcellona - Tossa De Mar (135 Km / 1h 30min)

Barcellona - Tossa De Mar (135 Km / 1h 30min).jpg

Colazione in hotel. Partenza per rilassarsi qualche giorno sulla meravigliosa Costa Brava, che prende nome dal carattere impervio, primitivo e incontrollato della natura che la caratterizza (brava in spagnolo vuol dire “selvaggia”). Popolare per le spiagge solitarie, per le acque limpide e per le cale nascoste, questo tratto costiero si estende da Blanes fino al confine con la Francia ed è l'ideale per chi voglia trascorrere vacanze di mare senza allontanarsi troppo dall'Italia.

Pernottamento presso l'Hotel GHT Costa Brava.

11° giorno: Tossa De Mar

Tossa De Mar.jpg

Colazione in hotel. Tossa de Mar è il vero gioiello della Costa Brava; è una cittadina bellissima, con un centro storico perfettamente conservato arroccato a picco sul mare.

Si tratta di un luogo talmente bello che la Ciutat Vella è stata dichiarata, già nel 1931, Monumento Storico-Artistico Nazionale. Le mura fortificate che circondano il centro storico sono l'unico esempio di paese fortificato medievale ancora visibile in tutta la Costa Brava.

Tempo a disposizione per rilassarsi in spiaggia.

12° giorno: Tossa De Mar

Tossa De Mar.jpg

Colazione in hotel e giornata a disposizione per godere delle bellezze del luogo.

13° giorno: Tossa De Mar

Tossa De Mar.jpg

Colazione in hotel e giornata a disposizione per godere delle bellezze del luogo.

14° giorno: Tossa De Mar

Tossa De Mar.jpg

Colazione in hotel e giornata a disposizione per godere delle bellezze del luogo.

15° giorno: Tossa De Mar - Barcellona (130 Km / 1h 30min) - (volo) - Italia

Tossa De Mar - Barcellona (130 Km / 1h 30min) - (volo) - Italia.jpg

Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Barcellona e restituzione dell'auto a noleggio in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo low-cost a/r
  • 14 pernottamenti con colazione
  • noleggio auto suv con chilometraggio illimitato
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • pasti e bevande non menzionati
  • trasferimento dall'aeroporto al centro di Madrid
  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 980

volo + noleggio auto + 14 pernottamenti con colazione

Itinerario completamente personalizzabile.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it