Galles

Galles, Sulle Orme Di Re Artù E Mago Merlino

Self Drive

Formula Soggiorno + Noleggio auto + Volo interno + Escursioni indicate

11 giorni e 10 notti

Quotazioni disponibili da Maggio 2024 fino a Maggio 2025

Europa

Galles

a partire da 1325 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

Il Galles è una nazione orgogliosa, con profonde radici culturali e un marcato senso di autonomia. Dalla vivace metropoli di Cardiff fino alle maestose vette innevate del Parco Nazionale di Snowdonia, uno dei tre parchi nazionali della regione. Questa terra è caratterizzata maestosi castelli che sembrano usciti dalle pagine di una fiaba.

PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo - Llandudno

Arrivo - Llandudno.jpg

Arrivo libero all’aeroporto di Liverpool o Manchester, ritiro dell’auto a noleggio e inizio del vostro tour sulle strade del Galles.


Prima di entrare in Galles merita una sosta Chester, località nel Nord-Est dell’Inghilterra, nata come fortezza romana nel I secolo dC. È famosa per le estese mura romane costruite con arenaria rossa locale. Nel cuore del centro storico si trovano i “rows”, gallerie commerciali coperte su due livelli, insieme a edifici caratteristici in legno e muratura di stile Tudor. Subito al di fuori delle mura della città vecchia si trova un antico anfiteatro romano, ancora oggetto di scavi.


Dirigetevi verso Llandudno, la più grande località balneare della regione. Rinomata per le sue affascinanti case vittoriane e il suo lungomare, questa località balneare si distingue per il suo molo che si estende per 700 metri nel mare, rendendolo il più lungo del Galles e indubbiamente uno dei più spettacolari della Gran Bretagna. Costruita nel 1877, offre una vasta gamma di intrattenimenti, tra negozi e locali.

Llandudno ha guadagnato il suo status di località balneare vittoriana negli anni ’40 del XIX secolo, lo stesso periodo in cui anche Alice Liddell vi trascorse le sue vacanze con la famiglia. Si racconta che sia stata proprio lei a ispirare Lewis Carroll nella scrittura del celebre libro per bambini “Alice nel Paese delle Meraviglie“. Oggi è possibile seguire il Sentiero di Alice e scoprire grandi sculture raffiguranti personaggi come il Bianconiglio, lo Stregatto e il Cappellaio Matto disseminate per tutta la città.

Oltre alle innumerevoli spiagge di sabbia bianca, come la centralissima Llandudno North Shore Beach e la tranquilla spiaggia di dune di West Shore Beach, il Great Orme rappresenta un altro punto di interesse naturale. Questo promontorio calcareo, che si innalza per oltre 200 metri, segna la sezione settentrionale del Wales Coast Path, il sentiero costiero più lungo e continuo al mondo, che si estende per 1.400 chilometri lungo l’intera costa gallese.


Pernottamento a LLandudno in hotel 4*. 

2° giorno: Llandudno – Conwy – Anglesey - Caernarfon (90 Km)

Llandudno – Conwy – Anglesey - Caernarfon (90 Km).jpg

Colazione in hotel.


Prima tappa della giornata Conwy, raggiungibile in soli 15 minuti da Llandudno. In città sono presenti numerosi edifici storici risalenti al XIV e XIX secolo, tra cui il più celebre è il Castello. Eretto da re Edoardo I tra il 1283 e il 1289, presenta ancora oggi maestose rovine ed è iscritto tra i siti patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Altrettanto impressionante è la visita alla Plas Mawr Town House, probabilmente la migliore espressione di una casa elisabettiana conservata nel Regno Unito. Costruita con grandiosità da Robert Wyn nel XVI secolo, durante l’epoca di Shakespeare, il nome Plas Mawr significa “grande palazzo“.

Ma Conwy vanta anche la casa più piccola del Regno Unito. Si tratta di un cottage di pescatori situato sul lungomare misura appena 2,70 per 1,80 metri: contiene appena lo spazio per un letto stretto, un caminetto e una piccola dispensa. Si racconta che il pescatore che vi abitava fosse alto un metro e ottanta.


Proseguite verso verso la cittadina di Bethesda dove vivrete un’emozionante avventura. L’attrazione Velocity (compresa nel pacchetto) è nota per essere la zip line più grande, lunga e veloce di tutta Europa: verrete catapultati nell’aria a circa 160 chilometri all’ora, sospesi su un robusto cavo d’acciaio. Da questa prospettiva aerea potrete ammirare l’ampio paesaggio collinare sottostante e persino scorgere il mare in lontananza. La più lunga delle due zip line misura poco meno di due chilometri.


Terminata l’attività tornate verso nord e, attraverso due suggestivi ponti, recatevi sull’isola di Anglesey, situata al largo della costa Nord-occidentale del Galles, nel Mare d’Irlanda. Conosciuta anche come Ynys Môn in gallese, Anglesey è famosa per la sua natura e le sue spiagge incontaminate.

Anglesey è anche nota per i suoi siti storici e culturali. Tra i luoghi di interesse vi è il sito archeologico di Bryn Celli Ddu, un antico monumento megalitico risalente al Neolitico. L’isola ospita anche il castello di Beaumaris, una maestosa fortezza costruita nel XIII secolo durante il regno di Edoardo I d’Inghilterra.


Pernottamento a Caernarfon (per due notti) in hotel 4*.

3° giorno: Caernarfon – Monte Snowdon - Caernarfon (25 Km)

Caernarfon – Monte Snowdon - Caernarfon (25 Km).jpg

Colazione in hotel.


Giornata dedicata all’esplorazione del Parco Nazionale di Snowdonia e della vetta del monte Snowdon. Durante le giornate limpide, è possibile intravedere l’Irlanda, l’Inghilterra, la Scozia e l’Isola di Man. Sulla cima del monte, c’è un centro visitatori dotato di un caffè e di un negozio di souvenir.


La montagna è avvolta da antiche leggende. Si racconta, per esempio, che il monte Snowdon sia la tomba del potente gigante Rhitta Gawr, il quale indossava un mantello fatto di barba umana. Alla fine, fu sconfitto da un’altra figura leggendaria, re Artù.


Ci sono vari sentieri, ognuno con differenti livelli di difficoltà, che conducono alla vetta della montagna, che si eleva a 1085 metri sul livello del mare. Ma voi eviterete la scalata a piedi grazie alla Snowdon Mountain Railway (biglietto compreso nel pacchetto). Negli ultimi 120 anni, questo treno ha trasportato circa dodici milioni di passeggeri per questo preciso scopo. La locomotiva a vapore ha preso il posto degli asini come mezzo di trasporto nel XIX secolo. Ancora oggi le locomotive (alcune delle quali risalgono ai primi anni del servizio) sono lentamente spinte verso l’alto da ruote dentate, consentendo ai passeggeri di ammirare il panorama in totale relax.

Se il tempo è favorevole e non ci sono forti venti, la Snowdon Mountain Railway funziona due volte al giorno da maggio all’autunno. Il viaggio dalla stazione di Llanberis dura circa 2 ore e mezza.


Conclusa la vostra escursione tornate alla cittadina di Caernarfon, che con il suo imponente castello medievale dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, rappresenta una delle principali attrazioni turistiche del Galles. Costruito nel XIII secolo per ordine di Edoardo I d’Inghilterra, il castello fu progettato come parte di un sistema difensivo per sottomettere il Galles.

Si distingue per le sue imponenti torri a forma di bastioni, le possenti mura di pietra e la maestosa porta d’ingresso, che rappresenta uno degli esempi più importanti di architettura militare medievale. All’interno del complesso, i visitatori possono esplorare cortili interni, camminamenti sulle mura e ammirare la vista panoramica sulle circostanti montagne di Snowdonia.

Il Castello di Caernarfon ha anche una significativa importanza storica e culturale, essendo stato il luogo di incoronazione del Principe Carlo come Principe di Galles nel 1969.

4° giorno: Caernarfon - Snowdonia - Porthmadog (85 Km)

Caernarfon - Snowdonia - Porthmadog (85 Km).jpg

Dopo la colazione in hotel puntate dritti verso sud. Se l’adrenalina dei giorni precedenti non vi è bastata, oppure siete persone che preferiscono rimanere con i piedi per terra, nella tappa di oggi vi divertirete a fare un salto in una vecchia cava (ingresso incluso nel pacchetto), situata a Blaenau Ffestiniog, nel cuore del Parco Nazionale di Snowdonia. Grazie all’ampiezza delle vecchie miniere, sia i bambini (a partire dai sette anni) che gli adulti possono saltare su reti elastiche situate nel sottosuolo, passando da una grotta all’altra tutte illuminate a giorno. 


Tornate sui vostri passi e fermatevi a Portmeirion, uno dei gioielli del Nord del Galles. Questo incantevole villaggio sembra essere stato trasportato dalla costa toscana o dalla riviera francese, esattamente come immaginato dal suo progettista. Costruito tra il 1925 e il 1975 da Sir Clough Williams-Ellis, questo villaggio da cartolina offre ai visitatori uno scenario idilliaco con le maestose montagne della Snowdonia sullo sfondo.


Poco distante, dall’altro lato della baia, l’antica città portuale di Porthmadog vi invita a una sosta rinfrescante nella Purple Moose Brewery. Questo micro birrificio è uno tra i tanti presenti in tutto il Paese. Da oltre dieci anni qui vengono prodotte birre pluripremiate, come quella all’aroma dei fiori di sambuco. Durante l’inverno vengono offerte visite guidate al birrificio, mentre durante l’estate è possibile semplicemente acquistare le loro birre e gustarle magari in un picnic in campagna.


Pernottamento a Porthmadog in hotel 4*.

5° giorno: Porthmadog – Aberystwyth – Cardigan (160 Km)

Porthmadog – Aberystwyth – Cardigan (160 Km).jpg

Dopo colazione proseguite verso il Galles Sud-occidentale.


La vasta catena montuosa del Cader Idris, situata nella poizione meridionale di Snowdonia, con i suoi laghi di montagna e la sua flora alpina, rappresenta un luogo interessante da esplorare. Vista da lontano, questa montagna, formatasi durante l’era glaciale, appare come una gigantesca sedia. Racconta la leggenda chiunque si addormenti sulla sua cima si risvegli come poeta o folle e, in effetti, nel corso dei secoli diversi poeti si sono distesi lassù alla ricerca di ispirazione.


Particolarmente diffusa nel Galles settentrionale, la lingua gallese è ancora largamente diffusa: oltre un quinto della popolazione del moderno “Cymru” (Galles) parla o utilizza il gallese. Con una storia che risale a 4mila anni fa, il gallese è la lingua più antica della Gran Bretagna, e la sua nascita la si può attribuire alla città costiera di Aberystwyth.

La Biblioteca nazionale di Aberystwyth vanta un’ampia raccolta di scritti gallesi, tra cui gioielli come il “Libro nero di Carmarthen”, che ha affascinato i ricercatori per un secolo. Questo libro è considerato la più antica opera esistente scritta interamente in gallese, datata intorno al 1250, e contiene poesie e racconti.

Proprio accanto alla Biblioteca Nazionale si erge la rinomata Università che annovera tra i suoi alunni più illustri il Principe Carlo. L’elegante edificio principale, in stile gotico-vittoriano, cattura immediatamente l’attenzione. Con le sue torri e le sue merlature, ricorda molto un castello.

Aberystwyth vanta anche le rovine di un castello, da visitare se si vogliono ripercorrere le tracce della storia gallese: Costruito nel 1277 da re Edoardo I d’Inghilterra, fu da qui che nel 1404 Owain Glyndŵr guidò la sua rivolta contro il dominio inglese.


Proseguendo verso sud valutate una sosta per gustare il delizioso formaggio gallese. Alle porte del Pembrokeshire (a circa un’ora di auto da Aberystwyth), si trovano due dei migliori caseifici del Paese: Caws Cenarth e Caws Teifi.

Sono situati a circa mezz’ora di auto l’uno dall’altro e vale la pena visitarli entrambi. Mentre Caws Cenarth produce uno splendido brie cremoso, Caws Teifi è rinomato, tra le altre cose, per il suo formaggio a pasta semidura “Celtic Promise”, considerato uno dei migliori formaggi della Gran Bretagna. Il fondatore di Caws Teifi, John Savage-Onstwedder, arrivato in Galles dall’Olanda nel 1981, è considerato il padrino del formaggio artigianale in Galles. È stato lui a introdurre l’uso del latte crudo e degli ingredienti regionali, cosa che fanno oggi molti piccoli caseifici.

Accanto al caseificio si trova anche la distilleria Dà Mhìle, gestita dalla stessa famiglia. Qui vengono prodotti gin, un whisky biologico e vari liquori.


Continuate il viaggio fino alla piccola località di Cardigan; non lontano, su uno dei tratti più belli della costa gallese, è possibile fare una camminata lungo Cemaes Head, il promontorio più a nord della costa del Pembrokeshire. Il percorso inizia dal parcheggio di Poppit Sand e si sposta verso ovest. La passeggiata è di otto chilometri e richiede circa tre ore. È consigliabile indossare scarponi da trekking e fare attenzione, poiché parte del percorso si snoda su rocce ripide.

La vista panoramica lungo il percorso ripaga di ogni sforzo: è possibile ammirare il paesaggio fino all’isola di Cardigan e osservare numerosi uccelli e creature marine, come i delfini. Alcuni anni fa, per proteggere la zona costiera, sono stati introdotti branchi di cavalli, che è possibile vedere pascolare nella zona.


Pernottamento a Cardigan in hotel 4*.

6° giorno: Cardigan – Solfach – Pembroke (100 Km)

Cardigan – Solfach – Pembroke (100 Km).jpg

Colazione in hotel.


Nessun’altra regione del Galles offre la stessa esperienza della costa e del mare come la contea del Pembrokeshire, che è bagnata dal mare su tre lati. Oggi potrete esplorare l’incredibile costa rocciosa attraverso un interessante escursione guidata in kayak (inclusa nel pacchetto).

Appuntamento a metà giornata a River Solva dove inizierete l’escursione in un porto riparato, praticando alcuni colpi di pagaia per prendere confidenza, quindi proseguirete con sicurezza lungo un tratto di costa più aperto. Vi ritroverete sotto imponenti scogliere, faraglioni, archi e grotte. Se sarete fortunati potrete vedere foche grigie o branchi di focene, e una grande quantità di uccelli marini come cormorani, sule, e talvolta anche gazze.


Proseguite verso il Sud del Pembrokeshire dove si erge il più celebre castello della contea: il Pembroke Castle, un autentico capolavoro dell’architettura medievale. La sua torre principale raggiunge i 20 metri di altezza e dalla sua sommità si comprende appieno la sua rilevanza strategica, offrendo una vista sulla campagna circostante e sulla città di Milford Haven. Vi sono anche dettagliati resoconti sulla vita all’interno del castello.

Nel cortile del castello è stata realizzata nel 2015 la più grande mappa del Galles, che copre un’area di 1.000 metri quadrati e può essere esplorata a piedi. Su di essa sono indicati centinaia di castelli, cattedrali e altri luoghi di interesse del Galles: un’esperienza da non perdere.


Pernottamento a Milford Haven in B&B 4*.

7° giorno: Pembroke – Tenby - Swansea (105 Km)

Pembroke – Tenby - Swansea (105 Km).jpg

Colazione in hotel.


A nord di Pembroke (a circa 10 minuti di auto) si trovano il castello e i giardini di Upton. Il castello è di proprietà privata, mentre i giardini ornamentali della tenuta, con magnolie, camelie e rododendri in fiore, sono aperti al pubblico e meritano una sosta. Un sentiero alberato e un incantevole roseto conducono a una piccola cappella, che fa parte del complesso del castello.


Proseguite verso est fino a Tenby, una graziosa città marinara dalla calda atmosfera, con delle belle case vittoriane e una piccola spiaggia racchiusa dalle mura dal porto. Nei mesi estivi la spiaggia è presa d’assalto dalle giovani famiglie ma per fortuna la cittadina vanta altre 3 spiagge sabbiose dove trascorrere al giornata.


Raggiungete quindi Swansea, la seconda città più grande del Galles. Il poeta Dylan Thomas descrisse Swansea come una “città brutta ma bella”. Qui trascorse metà della sua breve vita. Oggi è possibile visitare la sua casa natale, accuratamente restaurata, dove scrisse poesie, saggi e la famosa e premiata opera teatrale “Under the Milkwood”. Il Dylan Thomas Centre offre “Love the Words”, una mostra interattiva permanente che documenta la vita dell’artista. Questo museo e centro culturale è ospitato nel vecchio municipio e comprende lettere, manoscritti e registrazioni dello scrittore.

Vale sicuramente la pena visitare anche il moderno National Waterfront Museum. Questo museo copre la storia industriale e marittima del Galles a partire dall’inizio del XIX secolo, quando il Galles era uno dei principali fornitori di carbone e acciaio nel mondo. Tra le attrazioni vi è anche una replica funzionante della locomotiva a vapore di Richard Trevithick del 1802.

Il mercato originale di Swansea fu inaugurato nel 1897, sotto il più grande tetto in vetro e ferro battuto del Regno Unito. Durante la Seconda Guerra Mondiale fu distrutto, ma successivamente ricostruito. Oggi rimane il più grande mercato del suo genere in Galles, con oltre 100 bancarelle, ed è aperto sei giorni alla settimana.


Se avete ancora tempo, visitate una delle spiagge della penisola di Gower. Three Cliffs Bay, a circa mezz’ora da Swansea, è caratterizzata da una spiaggia di sabbia fine ed è una meta balneare popolare per le sue piccole insenature e grotte riparate. Un po’ più a ovest si trova Rhossili Bay. Questa ampia spiaggia si estende per quasi cinque chilometri ed era uno dei luoghi preferiti dal giovane Dylan Thomas. Molti considerano Rhossili Bay la più bella spiaggia della Gran Bretagna.


Pernottamento a Swansea in hotel 4*.

8° giorno: Swansea – Cardiff (75 Km)

Swansea – Cardiff (75 Km).jpg

Colazione in hotel.


Raggiungete infine Cardiff e iniziate la visita della città. Nel centro della capitale gallese, su una collina, si erge il Castello. Questo monumento storico non è soltanto un castello, ma anche una fortezza romana, un castello normanno e un palazzo gotico. In tutto, il complesso custodisce tracce di 2000 anni di storia.

Particolarmente impressionante è l’arredamento delle stanze del castello. Nel XIX secolo, l’artista e architetto William Burges creò un mondo medievale per il terzo Marchese di Bute, che negli anni sessanta del XIX secolo era l’uomo più ricco del mondo. Gli interni sontuosi, con una ricca serie di oggetti d’oro, sculture in legno, affreschi e vetrate splendenti, testimoniano ancora oggi la grandezza di quell’epoca.

La replica del trabucco nel cortile del castello è impressionante. Nel XIII secolo era una delle macchine da guerra più potenti e temute, in grado di abbattere anche le mura più solide dei castelli.

Il Castello di Cardiff è stato anche location per le riprese di serie famose della BBC, come il film di successo Sherlock, con Benedict Cumberbatch, e la serie Doctor Who, particolarmente amata dagli inglesi.

Il tour del castello porta i visitatori, tra le altre cose, alla Torre Nera, alla biblioteca e al rifugio antiaereo. Un altro tour molto apprezzato è quello delle camere che permette di visitare stanze incredibilmente decorate.


Gli appassionati di sport possono fare una visita guidata al National Stadium of Wales, che con una capacità di 74.500 posti, è il tempio del rugby e del calcio in Galles.


Pernottamento a Cardiff in hotel 4*.

9° giorno: Cardiff – Brecon (105 Km)

Cardiff – Brecon (105 Km).jpg

Colazione in hotel.


Oggi vi inoltrerete nel Parco nazionale di Brecon Beacons, situato nel Ssud del Paese, il più giovane dei tre parchi nazionali del Galles. Si estende per oltre 1.300 chilometri quadrati ed è ideale per lunghe passeggiate, come quella lungo il Beacons Trail.


Lungo il percorso per accedere al parco gli amanti del whisky dovrebbero fare una sosta alla distilleria Penderyn. Utilizzando le migliori acque di sorgente della zona, la distilleria produce, oltre ai premiati whisky di malto, anche vodka e gin. La distilleria Penderyn è aperta alle visite e naturalmente offre la possibilità di assaggiare e acquistare i suoi prodotti.


A mezz’ora di distanza il Dan yr Ogof, conosciuto anche come Centro Nazionale delle Grotte del Galles, nel Sud del parco nazionale, è probabilmente il più grande complesso di grotte d’Europa (si estende per circa 17 chilometri).

Migliaia di anni fa, le persone seppellivano i loro morti qui, ma poi le grotte furono dimenticate. Infine, nel 1912, due abitanti del luogo, i fratelli Tommy e Jeff Morgan, entrarono ed esplorarono le grotte a lume di candela. Oggi le grotte sono gestite dai loro discendenti.

All’orario stabilito prenderete parte alla visita di esplorazione delle grotte (compresa nel pacchetto). Il percorso sotterraneo è lungo circa un chilometro e i visitatori possono percorrerlo a piedi. Il sentiero è ben illuminato e permette di ammirare gli spettacolari disegni delle pietre e le impressionanti stalagmiti e stalattiti. Un momento culminante della visita alla grotta è la cosiddetta Grotta della Cattedrale, che si trova a 150 metri di profondità e ha un’altezza impressionante di dieci metri; qui è anche possibile celebrare matrimoni ufficiali.

Terminata la visita potrete continuare l’esplorazione dei sito in superficie che ospita molte altre attrazioni.


In serata raggiungete Brecon, con le sue belle case vittoriane, dove pernotterete (per due notti) in guesthouse 4*.

10° giorno: Parco Nazionale Di Brecon Breacons

Parco Nazionale Di Brecon Breacons.jpg

Dopo la colazione in guesthouse intera giornata dedicata all’esplorazione del Parco Nazionale di Brecon Breacons.


La verde catena montuosa che accoglie il parco non è solo bella da vedere, ma ospita anche luoghi da scoprire come il Monmouthshire and Brecon Canal, o Mon and Brec in breve, che un tempo veniva utilizzato per trasportare carbone e acciaio via barca. Il canale si estende per un totale di 35 miglia attraverso il Parco Nazionale fino a Pontypool. Durante una gita in barca da Brecon, i passeggeri possono capire perché il Mon y Brec è stato votato come il canale più bello della Gran Bretagna.


A circa 15 minuti di auto da Brecon si trova il centro visitatori del Parco Nazionale di Brecon Beacons, situato a Libanus su uno sperone roccioso, che offre una splendida vista fino a Pen-y-fan, la montagna più alta del Galles meridionale. Ci sono diversi sentieri escursionistici che portano alla cima della montagna, alta 886 metri.


Ma il Brecon Beacons è bello da vedere anche di notte. Questo perché il parco nazionale è ufficialmente un’area di conservazione della luce ed è riconosciuto come Riserva internazionale del cielo scuro. Ciò significa che l’inquinamento luminoso è stato ridotto a tal punto che nelle notti limpide è possibile vedere nel cielo la Via Lattea, i pianeti, le galassie lontane e le piogge di meteoriti. Vengono regolarmente organizzate serate di osservazione delle stelle

11° giorno: Brecon - Partenza

Brecon - Partenza.jpg

Colazione in guesthouse.


Ultimo giorno di viaggio prima del ritorno a casa in aereo da Liverpool o Manchester. In base all’orario del vostro volo avrete l’opportunità di fare ulteriori visite.


Iniziate con una sosta nel villaggio di Hay on Wye, famoso per le sue numerose librerie. La più nota è senza dubbio Richard Booth, dove poter trovare libri antichi splendidamente restaurati, ma meritano una menzione anche alcune delle attività più piccole: Stella & Rose’s Books è specializzata in libri per bambini rari e fuori stampa ed è un posto meraviglioso per comprare regali o semplicemente crogiolarsi nella nostalgia; difficile resistere anche a Murder and Mayhem, la libreria del crimine e dell’orrore, con due piani di classici romanzi polizieschi e gialli.


Durante il viaggio di ritorno verso nord, potete visitare uno dei giardini più belli della Gran Bretagna. Il ben conservato Powis Castle, con i suoi interni splendidamente decorati, si trova a nord del Parco Nazionale dei Brecon Beacons.

Ma sono soprattutto i giardini barocchi, costruiti a partire dal 1660, a stupire con le loro spettacolari terrazze. Ci sono ad esempio alberi di tasso di 300 anni e una siepe alta 14 metri.

Anche il Museo Clive del castello merita una visita. Espone oltre 300 pezzi provenienti dall’India e dall’Estremo Oriente risaltni al periodo tra XVII e XIX secolo, tra cui dipinti, sculture, tessuti, statue di divinità indù e armi. Il museo è stato fondato con oggetti provenienti dalla collezione di Robert Clive, che lavorò per la Compagnia delle Indie Orientali tra il 1744 e il 1767.


Arrivo in tempo utile in aeroporto per la riconsegna dell’auto a noleggio e le operazioni di imbarco.


APPUNTI DI VIAGGIO



  • Siete affascinati dai castelli dal sapore fiabesco? Il Galles vanta la più alta densità di castelli per chilometro quadrato rispetto a qualsiasi altro paese europeo.
  • Il Galles vanta un solo aeroporto importante, l’Aeroporto Internazionale di Cardiff, situato a circa 20 km dalla città. Ma i voli diretti dall’Italia su questo scalo sono pochi. Meglio quindi, per recarsi in Galles, utilizzare gli scali inglesi più vicini, come Bristol, Liverpool o Manchester. La scelta dell’aeroporto di arrivo determinerà anche il luogo di inizio del tour (Llandudno se si opta per aeroporti situati nella zona nord, Cardiff se si atterra a sud). Noi abbiamo programmato il tour facendolo iniziare da nord. 


LA QUOTA INCLUDE



  • Noleggio auto Kia Picanto (o similare) con chilometraggio illimitato
  • 10 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in strutture 4*
  • Esperienza di volo in zipline
  • Biglietti del treno per il Monte Snowdon
  • Ingresso alle cave di Blaenau Ffestiniog
  • Escursione guidata in kayak
  • Ingresso alle grotte del Parco Nazionale di Brecon Breacons
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Volo A/R
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Carburante, parcheggi, pedaggi
  • Pranzi e cene
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1.325

Noleggio auto + 10 pernottamenti con colazione + 5 attività + assicurazione.


È possibile programmare il volo aereo da diversi aeroporti italiani.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: posso studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646