Grecia

Golfo Di Nauplia: Il Fascino Della Mitologia Greca

Soggiorno mare

Formula Soggiorno + Noleggio auto

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2023 fino a Dicembre 2024

Europa

Grecia

a partire da 810 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

Il golfo di Nauplia offre uno dei paesaggi più intatti del Mediterraneo. Si alternano spiaggette solitarie di sabbia dorata raggiungibili solo in barca e rocce che si tuffano a picco tra le onde di un mare trasparente. L’ideale per giovani e coppie amanti del nuoto e dell’archeologia.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo Ad Atene – Porto Heli

Arrivo Ad Atene – Porto Heli.jpg

Arrivo ad Atene, formalità di sbarco, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento a Porto Heli.

Cena e pernottamento (7 notti) presso l’hotel AKS Porto Heli 4* (o simile).

2° giorno: Porto Heli

Porto Heli.jpg

Colazione in hotel.

Per il vostro primo giorno di vacanza potrete ritemprarvi dalle fatiche del viaggio approfittando della spiaggia antistante l’hotel, per una giornata in tutto relax.

Cena e pernottamento.

3° giorno: Epidauro

Epidauro.jpg

Dopo la colazione giornata che potreste dedicare ad un’escursione.

A 50 km da Porto Heli c’è Epidauro, il luogo dove, secondo la mitologia, nacque Esculapio, a cui è dedicato il tempio. La meta da non perdere è però l’anfiteatro del IV secolo a.C.; inserito nel paesaggio, è famoso già nell’antichità per l’ottima acustica. In estate si tiene il Festival di Epidauro, con un ricchissimo programma che va dal teatro classico greco fino alla musica jazz, pop, rock ed elettronica.

Cena e pernottamento.

4° giorno: Porto Heli

Porto Heli.jpg

Dopo colazione altra giornata dedicata al mare. A circa 6 km da Porto Heli, la zona di Amilianos è un susseguirsi di piccoli golfi dall’acqua cristallina.

Cena e pernottamento.

5° giorno: Nauplia

Nauplia.jpg

Colazione in hotel.

Altro giorno, altra possibile escursione.

A circa 50 km da Porto Heli si trova Nauplia, centro balneare protetto alle spalle da scenografiche colline fortificate da cui si possono raggiungere gli scavi del palazzo di Tirinto dove Ercole compì le sue dodici fatiche. A Nauplia gli antichi edifici conservano nell’architettura le tracce della dominazione veneziana.

Al porto si trovano taverne tipiche per uno spuntino all’ora di pranzo. Da non perdere il Museo Archeologico con importanti ritrovamenti micenei prevenienti dagli scavi vicini. Ma c’è anche il Peloponnesian Folkore Foundation, dove si possono vedere oggetti legati alle tradizioni del luogo.

Cena e pernottamento.

6° giorno: Porto Heli

Porto Heli.jpg

Colazione in hotel.

Le insenature e le spiagge del golfo di Nauplia e delle isole Spetses, sono l’ideale per scoprire in barca calette incantate accessibili dal mare.

A 7 km a sud da Porto Heli la piccola baia di Kosta, oltre a permettervi di passare una tranquilla e rilassante giornata in spiaggia, è il punto di partenza del traghetto per la vicina isola di Spetses.

Cena e pernottamento.

7° giorno: Micene

Micene.jpg

Colazione in hotel.

Impossibile fare vacanza a Porto Heli e resistere al fascino dell’archeologia e della mitologia classica.

Per il vostro ultimo giorno di vacanza, gli scavi archeologici di Micene, a 100 km di distanza, testimoniano la civiltà micenea che nacque qui precedendo quella greca. Suggestiva la Porta dei leoni all’ingresso della città antica, da cui parte la Via Reale che porta all’acropoli, con le rovine del Palazzo detto di Agamennone che risale al 1500 A.C. Ai piedi delle mura ciclopiche si apre il circolo delle tombe degli Atridi, dove l’archeologo Schliemann trovò le maschere d’oro oggi custodite al museo di Atene.

Cena e pernottamento.

8° giorno: Porto Heli - Atene - Partenza

Porto Heli - Atene - Partenza.jpg

Dopo colazione mattinata libera che potrete trascorrere nel relax più assoluto in riva al mare. In alternativa potreste visitare Corinto che si trova a metà strada tra Porto Heli ed Atene.

Arrivo utile in aeroporto per la riconsegna della vettura a noleggio e per le operazioni di imbarco.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Soggetta a disponibilità

HOTEL AKS PORTO HELI 4*

L’AKS Porto Heli è situato sulla baia di Porto Heli direttamente sul mare in posizione ideale per godere di tutta la bellezza del Peloponneso orientale. All’ombra di alti pini, l’hotel ha accesso diretto alla spiaggia che si estende proprio di fronte e a pochi passi dal centro del paese e offre spettacolari viste sul mare, con l’isola di Spetses in lontananza.

Le camere

Completamente rinnovato, l’hotel AKS Porto Heli è dotato di diverse tipologie di camere (superior, familiari, superior suite, grand suite) con vista giardino o vista mare. Tutte presentano aria condizionata, smart tv, minifrigo, cassaforte, moderno bagno con cabina doccia a pioggia. Le Superior Suite dispongono in più di ampi balconi privati con vista unica su Spetses, soggiorno e zona pranzo, ampio armadio e 2 smart TV. Le Grand Suites, le più prestigiose e lussuose dell’hotel, sono dotate di una camera di 30 mq più soggiorno/sala da pranzo, letto king size, bagno moderno e spazioso con idromassaggio e asciugacapelli, spogliatoio e due frigoriferi.

La ristorazione

L’hotel dispone di due ristoranti (l’Alias a buffet e il Riviera a la carte, posizionato su una splendida terrazza sulla baia), di due bar (il Brezza in hotel e l’Almira sulla spiaggia, caratterizzato dalla presenza di un furgone Volkswagen T2 convertito in chiosco) e del bar/ristorante Aeolo a bordo piscina.

All’AKS Porto Heli l’elenco delle attività e dei servizi è di prima qualità, con opzioni per tutti i gusti: dal relax assoluto con un massaggio rilassante, alle attività sportive per gli ospiti più atletici.

A disposizione:

Palestra, campo da beach volley, sala TV e ludoteca, Mini Club e parco giochi per bambini dove esperti di infanzia appositamente formati offrono infiniti momenti di divertimento, oltre ad alternare programmi di aerobica e Zumba per tutte le età, cestini pranzo, reception h24, parcheggio gratuito, deposito bagagli, wi-fi e teli mare inclusi, culle gratuite su richiesta, mini market, negozio di abbigliamento e accessori.

La colazione a buffet è disponibile per oltre tre ore ed è possibile richiede il servizio di colazione anticipata in caso di esigenze particolari (partenza anticipata o escursioni).



APPUNTI DI VIAGGIO



  • Il Peloponneso, rimasto sempre un po’ isolato, ha conservato un territorio di aspre montagne coperte di piante mediterranee e ulivi, e le tradizioni, le musiche, l’artigianato delle origini.
  • Se preferite una minor affluenza di visitatori e un clima mite ma non caldo il periodo migliore per visitare la zona è tra Pasqua e giugno.


LA QUOTA INCLUDE



  • noleggio auto Toyota Aygo o simile con chilometraggio illimitato
  • 7 pernottamenti in camera doppia con trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
  • assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo A/R
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • pedaggi, parcheggi, carburante
  • biglietti o ingressi nelle località consigliate
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona a partire da € 810

Noleggio auto + 7 pernottamenti in mezza pensione (bevande escluse) + assicurazione.

E’ possibile prevedere partenze da diverse città italiane.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: possiamo studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646