Italia

Halloween A Venezia

Ponti e Festività

Formula Solo Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2022 fino a Ottobre 2023

Europa

Italia

a partire da 525 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Bella, romantica e suggestiva, ma non lasciatevi ingannare! Venezia nasconde segreti e leggende risalenti a tempi lontani. 

Un week-end lungo che vi permetterà di scoprire lati inediti della città sia alla luce del sole che al chiaro di luna.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Venezia - Tour Di Palazzo Ducale E Basilica Di San Marco

Arrivo A Venezia - Tour Di Palazzo Ducale E Basilica Di San Marco.jpg

In mattinata arrivo in autonomia a Venezia e sistemazione in hotel.

Alle 14:15 incontrerete la guida per un tour di oltre 2 ore che vi porterà a visitare il Palazzo Ducale, sede del potere politico veneziano per secoli, il ponte dei Sospiri, il Palazzo delle Prigioni e la basilica di San Marco. Infine salirete sulla terrazza della basilica, dove potrete ammirare il panorama su piazza San Marco e sui monumenti circostanti.

Per l'orario del tramonto dirigetevi al ponte di Rialto, dove potrete salire sulla Fondaco Rooftop Terrace: la terrazza è sul tetto di un lussuoso centro commerciale e vale la pena raggiungerla per godere di una vista panoramica sul Canal Grande. La visita è completamente gratuita, ma l'orario della salita deve essere prenotato obbligatoriamente sul loro sito.

2° giorno: Murano, Burano E Torcello In Motoscafo

Murano, Burano E Torcello In Motoscafo.jpg

Prima colazione in hotel. Dirigetevi a Riva degli Schiavoni, da dove alle ore 11 partirete un tour in motoscafo dell'intera giornata delle isole di Murano, Burano e Torcello.

Prima raggiungerete Murano, dove avrete la possibilità di visitare una fabbrica di produzione del vetro e di assistere a una dimostrazione di soffiatura.

Avrete poi del tempo libero per visitare l'isola.

Seconda tappa: l'isola di Burano, dove avrete circa 1 ora e mezza di tempo per immergervi in autonomia tra sue case colorate. Secondo una leggenda locale, Burano deve il suo aspetto arcobaleno ai pescatori che dipingevano le loro case con colori vivaci per ritrovare la strada di casa al ritorno dal mare. L'isola è anche nota a livello internazionale per l'arte dei merletti artigianali.

Ultima tappa Torcello, il primo insediamento della laguna di Venezia. Avrete 1 ora di tempo per girare in autonomia. Assicuratevi di visitare la cattedrale di Santa Maria Assunta, fondata nel 639. Fatevi un selfie con il trono di Attila sullo sfondo, un'antica sedia in pietra dove i magistrati ricevevano il loro incarico, oppure potete salire sul campanile e scattare una bella foto del territorio circostante.

Al termine del tour, rientro al punto di partenza.

3° giorno: Tour Serale A Piedi Tra Leggende E Misteri

Tour Serale A Piedi Tra Leggende E Misteri.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare la città.

Potete salire sul campanile di San Marco, che con i suoi 98,6 metri di altezza è uno dei campanili più alti d'Italia (a pagamento, non incluso).

Da non perdere la libreria Acqua Alta, affacciata sul canale e con una gondola e una vasca da bagno a fare da “scaffali” che proteggono i libri dall'acqua alta.

Raggiungete anche l'isola di Sant'Elena per visitare la chiesa e il monastero, e fate poi tappa anche all'Arsenale di Venezia, antico cantiere navale della città, dove è ancora possibile ammirare il ponte sul fiume Rio dell'Arsenale e la porta con i leoni.


Per le ore 20 vi attende un tour serale a piedi di 2 ore con una guida del posto alla scoperta di misteriosi quartieri della città, antiche leggende e popolari storie di fantasmi e misteri. 

Esplorerete angoli nascosti e soprannaturali della città percorrendo strade tortuose e inquietanti piazze dei quartieri di Cannaregio e Castelloper poi visitare, alla luce di una candela, una cripta sotterranea dimenticata per anni.

4° giorno: Partenza

Partenza.jpg

Prima colazione in hotel e check-out. Tempo a disposizione prima della partenza per il rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Casa Nicolò Priuli 

Situato a 5 minuti a piedi da Piazza San Marco e ospitato in una residenza nobiliare del XIX secolo, Casa Nicolò Priuli vanta camere con mobili d'epoca e dipinti originali, in molti casi caratterizzate dalla vista sul canale.

Le camere sono arredate in stile classico-contemporaneo e impreziosite da eleganti vetri di Murano, e sono dotate di aria condizionata, tv con canali satellitari e bagno privato con asciugacapelli.

L'hotel mette a disposizione la connessione Wi-Fi gratuita e serve una colazione a buffet nella sala ristorazione o nel cortile interno.



LA QUOTA INCLUDE



  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • tour con ingresso prioritario a Palazzo Ducale e basilica di San Marco con terrazza
  • tour in motoscafo a Murano, Burano e Torcello (intera giornata)
  • tour serale a piedi con guida locale tra fantasmi e leggende (2 ore)


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • trasferimento per/da Venezia
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 525

3 pernottamenti con colazione + visite ed escursioni


Il trasferimento per Venezia e ritorno non è incluso: a seconda della vostra città di provenienza, possiamo aggiungere il treno o il volo con la tariffa migliore.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646