Cell. 3349985610
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Questo viaggio è dedicato ai segreti di Zanzibar, un’isola al largo della Tanzania interessata dal fenomeno delle maree. Quando il mare si ritira rivela ai turisti increduli i suoi segreti più nascosti.
Partenza dall’Italia con volo per l’isola di Zanzibar.
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento in hotel a Zanzibar City.
Pernottamento (2 notti) a Zanzibar City presso l’hotel Zanzi House*** (o similare), situato a 600 metri dalla spiaggia di Stone Town.
Prima colazione in hotel. Oggi potete esplorare il centro storico della città di Zanzibar con un tour privato di Stone Town e dei suoi siti principali: scoprirete una fusione unica di influenze arabe, persiane, europee e indiane.
Visiterete poi una fattoria delle spezie per ammirare, assaggiare e odorare prodotti freschi e gustare il pranzo in un ristorante locale.
In alternativa potete scegliere un tour storico a piedi di Stone Town con pranzo tradizionale per scoprire la miscela unica di elementi arabi, persiani, indiani ed europei che hanno reso Stone Town Patrimonio dell’Unesco.
Prima colazione in hotel. Oggi parteciperete a un’escursione a Prison Island, un’isola al largo della costa ovest di Zanzibar apprezzata per le sue spiagge bianche, la piccola barriera corallina, la vista favorevole su Stone Town e la colonia di tartarughe giganti di Aldabra. Il nome dell’isola deriva dalla colonia di schiavi indisciplinati che vi venivano relegati nel 1860.
Esplorerete l’isola e ne scoprirete la ricchissima storia. Osserverete i diversi esemplari di testuggini selvatiche, vi rilasserete in spiaggia per rilassarvi e gustare un pranzo barbecue.
Trasferimento privato a Paje con cena e pernottamento (2 notti) all’hotel Hakuna Majiwe Beach Lodge**** (o similare), che sorge nelle immediate vicinanze dei centri di sport acquatici e vanta una spiaggia di sabbia bianca che si estende per 6 km, un’ampia piscina all’aperto circondata da palme e un bar-ristorante che serve piatti swahili-zanzibari a base di ingredienti di provenienza locale.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax sulla lunghissima spiaggia bianca di Paje, situata sulla costa sud-est dell’isola di Zanzibar e caratterizzata dal fenomeno delle maree.
A cena si consiglia di provare il particolarissimo “The Rock Restaurant”, situato in una posizione unica, su una roccia nel mezzo dell’oceano Indiano (prenotazione obbligatoria in fase di acquisto del viaggio). Il ristorante, che può ospitare fino a 14 tavoli, tutti affacciati su una splendida terrazza sull’oceano, è raggiungibile dalla terraferma in barca con l’alta marea, e a piedi con la bassa marea.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al mare e al relax sulla spiaggia di Paje oppure, se volete esplorare una spiaggia diversa, potete raggiungere la bianca spiaggia di Jumbiani, a 3,4 km da Paje, e noleggiare un motorino per trascorrervi qualche ora.
Trasferimento a Kiwengwa, situata leggermente a nord rispetto a Paje, per la cena e il pernottamento (2 notti) presso l’hotel Moja Tuu The Luxury Villas & Nature Retreat*** (o similare).
Prima colazione in hotel. Giornata di relax per ammirare i bellissimi colori del mare e il fenomeno delle maree, o per rilassarsi nella piscina privata dell’hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al mare e al relax.
Nel pomeriggio, trasferimento a Nungwi, nell’estremo Nord dell’isola.
Qui potrete godere appieno del mare cristallino di Zanzibar, dato che questa parte dell’isola non è interessata dal fenomeno delle maree.
Cena e pernottamento (3 notti) a Nungwi presso il My Blue Hotel**** (o similare), che vanta un giardino tropicale, una piscina all’aperto, un centro immersioni e servizi benessere.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per godervi il mare cristallino di Nungwi e rilassarvi sotto il sole caldo dei paesi africani.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. La giornata sarà impegnata in un’escursione a Mnemba Island, Nungwi e Kendwa Beach.
Visiterete l’acquario naturale di Baraka per osservare le tartarughe marine.
Proseguirete per il villaggio di pescatori di Nungwi e passeggerete attraverso il mercato del pesce e le aree di costruzione dei dhow.
Farete un po’ di snorkeling sull’isola di Mnemba e vi godrete una crociera in barca che vi porterà verso spiagge nascoste.
In alternativa potete scegliere il tour dei delfini e snorkeling nella barriera corallina dell’isola di Mnemba.
Potrete nuotare con i delfini, scoprire la barriera corallina di Mnemba e, in caso di bassa marea, rilassarvi su un banco di sabbia bianca.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar City in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Le maree, un fenomeno affascinante che tutti conosciamo. Ma sappiamo davvero di che cosa è capace?
Le maree che interessano l’isola di Zanzibar sono tutto fuorché comuni. Ogni 6 ore la spiaggia cambia completamente aspetto e, con la bassa marea, il mare si ritira a tal punto da dover percorrere chilometri prima di potersi godere una nuotata. E quando si ritira si lascia alle spalle tutti i suoi segreti, e le spiagge scoperte sono ricche di conchiglie e stelle marine coloratissime.
Quota per persona in camera doppia da € 2200
volo + 2 pernottamenti con colazione + 7 pernottamenti con mezza pensione + trasferimenti + escursioni con 2 pranzi + assicurazione
Il volo considerato è da Milano, ma è possibile partire da altri aeroporti.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646