Grecia

Il Mar Egeo E Le Sue Isole

Tour

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Aprile 2019 fino a Ottobre 2022

Europa

Grecia

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 1160 €

Cell. 339 4952035
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Adriana Gandiglio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(11 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

La Grecia ha sempre affascinato il mondo intero per lo straordinario blu cobalto del mar Egeo e le affascinanti isole Cicladi. Questo tour offre l'occasione per esplorare e scoprire Mykonos, Santorini e Creta, con siti archeologici e luoghi rinomati.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo Ad Atene

Arrivo Ad Atene.jpg

Arrivo all'aeroporto di Atene e trasferimento privato in hotel.


Resto della giornata a disposizione. Si suggerisce di trascorrere la serata nel vivace quartiere Plaka, passeggiando tra le stradine e i vicoletti caratteristici oppure sul lungomare arrivando a Maria Flivos, un elegante porto con yacht e barche a vela.


Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Atene (traghetto) Mykonos

Atene (traghetto) Mykonos.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il giro panoramico di Atene, per ammirare lo stadio Panathinaiko, culla dei primi giochi olimpici del 1896, la residenza del primo ministro, il Palazzo Reale, sorvegliato dalle famose guardie che indossano i costumi tradizionali, gli euzoni) e lo Zappio


Proseguimento in direzione del tempio romano di Giove, il giardino nazionale, l'arco di Adriano, il Museo numismatico, il Milite Ignoto, la cattedrale cattolica, l'Accademia, la biblioteca, il Parlamento e la piazza della Costituzione, la Chiesa Russa Ortodossa fino a raggiungere l'Acropoli, il Partenone, l'Erechtheion e il teatro di Dionisio (con guida autorizzata in italiano).


Al termine della visita dell'Acropoli proseguirete per la visita (con guida autorizzata in italiano) del Museo archeologico nazionale, uno dei musei più ricchi del mondo. 


Pranzo e al termine trasferimento al porto di Rafina per l'imbarco sul traghetto per raggiungere l'isola di Mykonos


All'arrivo, incontro al porto con l'assistente e trasferimento in hotel. In alternativa (facoltativa), passeggiata accompagnata per il centro di Mykonos (incluso cena e bevande).

3° giorno: Mykonos

Mykonos.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il giro panoramico di Mykonos, iniziando dalla spiaggia di Agio Ioanni con la sua piccola chiesetta bianca sul mare, una delle 400 chiese dell'isola.


Si prosegue per Ornos Beach, Santo Stefano e il porto Tourlos e si continua per le spiagge più lontane come Kalafati e Santa Anna, dove si prevede il tempo per una nuotata nelle blu acque cristalline.


Sulla strada del rientro sosta al villaggio di Ano Mera, famoso per il monastero di Panagia Tourliani e la sua piazzetta piena di bar. 


Al termine della visita del monastero, proseguimento per la Mykonian Spiti, casa tradizionale di Mykonos. Assisterete alla preparazione di un tipico pranzo greco da parte della proprietaria di casa.


Al termine del pranzo, trasferimento in centro per passeggiare fra le stradine e i vicoletti di “Mykonos Town”, passando per la piazza Manto Mavrogenous e visitando la chiesa di Paraportiani, transitando per l'affascinante Little Venice e per i famosi mulini costruiti a picco sul mare. Le bellissime case bianche sono costruite con stile architettonico cicladico con rispetto dei colori blu e bianco. 

I vicoletti e le stradine che si intrecciano a forma labirintica sono pieni di negozi di souvenir e gioiellerie, di bar e ristorantini.


In alternativa (facoltativo), serata di vita notturna con cena e bevande.

4° giorno: Mykonos (traghetto) Delos (traghetto) Mykonos (traghetto) Santorini

Mykonos (traghetto) Delos (traghetto) Mykonos (traghetto) Santorini.jpg

Dopo la prima colazione, trasferimento al porto vecchio di Mykonos per l'imbarco sul traghetto diretto all'isola di Delos.

All'arrivo visita del sito archeologico, considerato il più importante del Mediterraneo.

La visita di Delos con guida autorizzata di mezza giornata prevede inoltre la città antica, l'Agora e la piazza principale, il tempio di Apollo, il santuario di Diana e l'anfiteatro fino alla strada dei Leoni.

Visita del Museo per ammirare le sculture uniche arcaiche, classiche, ellenistiche e romane, e la collezione di vascelli della storia fino agli utensili giornalieri.

Al termine, sosta al bar del sito per un caffè prima del rientro a Mykonos.


All'arrivo al porto di Mykonos, trasferimento per l'imbarco sul traghetto diretto a Santorini. La traversata prevede il passaggio per le isole di Paros, Naxos e Ios.

Arrivo a Santorini, trasferimento in hotel e tempo libero per un bagno al mare. 


Cena e pernottamento in hotel.


Per chi vuole, passeggiata notturna a Fira e Caldera (facoltativa).

5° giorno: Santorini: Escursione In Barca Alle Isole

Santorini: Escursione In Barca Alle Isole.jpg

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento con assistente al porto di Athinios per una giornata dedicata al mare di Santorini.


Prima sosta all'isolotto di Nea Kameni, vulcano di Santorini. Possibilità di camminare sul cratere ancora attivo ma addormentato (127 metri sotto il mare, ultima eruzione nel 1950).


Dopo circa un'ora e mezza la nave riparte per l'isolotto di Palaia Kameni, meglio conosciuto come Hot Spring, creatosi nei secoli in seguito a diverse eruzioni vulcaniche.

Sosta per bagno nelle Hot Springs dalle acque dal colore giallo-verde, con poteri curativi. 


A seguire proseguimento per Thirassia, la seconda isola più estesa dopo Santorini, e poi per Caldera, situata di fronte a Santorini: è un'isola tranquilla e non frequentata da un grande numero di turisti e visitatori giornalieri.


Due ore di tempo libero per il pranzo in una delle taverne caratteristiche o per nuotare nelle acque cristalline. 


Dopo Thirassia, si può scegliere di tornare al porto di Athinios (Fira) o procedere con la stessa barca al porto tradizionale di Ammoudi, da dove si salgono circa 300 scalini al villaggio di Oia, dove si può salire anche a dorso di mulo (da pagare in loco).

A Oia si può esplorare il tradizionale centro abitato, caratterizzato da piccole e strette stradine, dalle case con un'architetture unica ed esclusiva. Sosta per godere del bellissimo e famosissimo tramonto. 


Al termine, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


Per chi vuole, passeggiata notturna a Fira e Caldera (facoltativa).

6° giorno: Santorini (traghetto) Creta

Santorini (traghetto) Creta.jpg

Dopo la prima colazione tempo libero per un bagno al mare.


Nel pomeriggio partenza per il porto. Lungo la strada, visita di una cantina: il vino è la produzione base dell'isola ed è di altissima qualità grazie al terreno vulcanico. Possibilità di degustazione del vino.


Proseguimento per il porto di Athinios per l'imbarco sul traghetto diretto a Heraklion, capoluogo dell'isola di Creta.

All'arrivo a Heraklion trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

7° giorno: Creta (traghetto) Atene

Creta (traghetto) Atene.jpg

Dopo la prima colazione incontro con la guida e trasferimento in autobus alla città di Rethymno, che affascina con la sua bellezza decorata con colori rinascimentali. Il centro antico, ricco di piccole casette, è delimitato dalla fortezza. 


Pranzo e al termine proseguimento per la città di Chania per una passeggiata all'antico bellissimo porto veneziano. 


Lungo la strada di ritorno a Heraklion, sosta al palazzo di Cnosso, per una visita guidata al luogo dove ebbe inizio la civilizzazione europea, luogo ricco di miti e leggende (Teseo, Minotauro, Labirinto). Venne scoperto nel 1878 da Minos Kalokairinos, mercante e antiquario di Creta, ma Sir Arthur Evans, un gentiluomo inglese, fu il solo a essere in grado con mezzi propri di riportare alla luce l'intero palazzo.


Proseguimento per il porto di Heraklion per l'imbarco sulla nave per il Pireo. Sistemazione in cabina interna con possibilità di cena al ristorante della nave.

8° giorno: Arrivo Ad Atene

Arrivo Ad Atene.jpg

Arrivo al Pireo al mattino e incontro con l'assistente. Possibilità di deposito bagagli se si desidera e se l'orario di partenza del volo di rientro permette di avere un po' di tempo libero per recarsi in centro ad Atene o al centro commerciale Shopping Mall, molto vicino, prima del trasferimento in aeroporto.


LA QUOTA INCLUDE



  • 4 pernottamenti con mezza pensione ad Atene, Santorini, Heraklion
  • 2 pernottamenti con prima colazione a Mykonos
  • 1 pernottamento in nave
  • 3 pranzi
  • trasferimenti come da programma
  • assistenza in italiano durante l'intero tour escluso sulle navi
  • biglietti del traghetto: Atene-Mykonos, Mykonos-Delos a/r, Mykonos-Santorini, Santorini-Creta, Creta-Atene in cabina interna (possibilità di cabina esterna con un supplemento di € 22 a persona)
  • guida autorizzata parlante italiano al sito archeologico dell'Acropoli e al Museo Archeologico Nazionale di Atene
  • dimostrazione culinaria alla Mykonian Spiti e pranzo
  • escursione di mezza giornata a Delos con guida autorizzata
  • escursione alle isole da Santorini
  • visita di una cantina a Santorini con degustazione
  • guida autorizzata al palazzo di Cnosso a Creta
  • assicurazione medico-bagaglio-annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • entrate ai seguenti siti: Museo archeologico di Atene, Acropoli, sito archeologico di Delos, sito archeologico di Cnosso, cantina a Santorini
  • bevande ai pasti (escluso il pranzo al Mykonian Spiti a Mykonos)
  • mance, facchinaggio
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1160

5 pernottamenti con mezza pensione + 2 pernottamenti con colazione + trasferimenti + guida in italiano + visite e attività come da programma + traghetti


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646