Francia

In Francia Tra Parigi E Champagne

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2023 fino a Gennaio 2025

Europa

Francia

a partire da 980 €

Cell. 3349985610
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Anna Zanellato

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(15 voti)

Un week-end tra le bellezze di Parigi e i vigneti francesi della regione Champagne. Potrete immergervi nella frenesia della capitale europea dell’amore per eccellenza senza rinunciare a un po’ di relax a Épernay, cittadina nella campagna francese, tra le vigne di Champagne.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Parigi

Italia (volo) Parigi.jpg

Partenza dall’Italia con volo per Parigi. All’arrivo, trasferimento in centro città in bus navetta e sistemazione in hotel.

Resto della giornata a disposizione per esplorare la città.

Iniziate dal quartiere di Montmartre, che nel 1800 era il quartiere del proibizionismo.

Appena fuori i confini della città, libero dalle tasse di Parigi e con una produzione di vino locale, divenne in breve tempo una zona popolare per il divertimento.

Vi renderete presto conto che Montmartre ha due anime differenti, entrambe con il proprio fascino. Vicino a Place Pigalle regnano le luci a neon dei sex-shop e dei cabaret, come il Moulin Rouge. Dopo una ripida salita di 197 gradini, o con la funicolare, si raggiungono invece la basilica del Sacro Cuore e Place du Tertre: l’anima più bohémien di Montmartre, dove si possono ammirare gli artisti di strada all’opera.

Da vedere anche la Maison Rose e il famoso muro del “Ti amo”, un’opera artistica con ben 311 “Ti amo”, in lingue e dialetti da tutto il mondo.

Infine, fate un salto alla Vigna di Montmartre (Rue Saint Vincent), una zona dove un tempo si produceva vino locale e che tuttora conserva le uniche vigne di Parigi.


Per cena si consiglia il ristorante Le Bon Bock, il più antico di Montmartre. Realizzato nel 1879, il ristorante è una vera e propria macchina del tempo: nel momento stesso in cui si accede al locale, inaspettatamente, come per magia, si viene trasportati nel XIX secolo e ci si ritrova nel dipinto L’assenzio di Edgar Degas. L’arredamento del ristorante, i suoi mobili in legno, il pianoforte in ingresso, donano a all’ambiente un fascino particolare, una nota di originale sapore parigino. 

2° giorno: Parigi

Parigi.jpg

Colazione in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione di Parigi.

Passeggiate per il centro della città iniziando dall’Ile de la Cité, il nucleo più antico di Parigi, dove sorge Notre Dame.

Proseguite poi verso Place de la Concorde e i giardini delle Tuileries fino al Louvre.

Con la metro potete raggiungere gli Champs-Elysèe e percorrerli fino all’Arc De Triomphe

Sempre con la metro dirigetevi verso la piazza del Trocadéro, da dove si può ammirare la Tour Eiffel in tutto il suo splendore. Dal calar della notte, all’inizio di ogni ora per 5 minuti, uno spettacolo di luci illumina la torre, semplicemente imperdibile.

Rilassatevi con una crociera sulla Senna di 1 ora e lasciatevi stupire dalla bellezza della città vista dal fiume, al chiaro di luna.

In alternativa potete scegliere l’opzione con cena al Bistrot Parisien.

3° giorno: Champagne

Champagne.jpg

Colazione in hotel. Oggi parteciperete a un tour alla scoperta della regione dello Champagne, a un paio d’ore dalla capitale francese.

Visiterete una casa di champagne famosa in tutto il mondo e un’azienda vinicola a conduzione familiare e assaggerete 8 diversi tipi di champagne

Passeggerete lungo l’Avenue de Champagne a Epernay, “la Capitale dello champagne”, ammirerete i paesaggi e, nel cuore del vigneto, parteciperete a una masterclass guidata da esperti che vi insegneranno le basi della degustazione professionale del vino.

Vi immergerete poi nella cultura francese con un autentico pranzo tipico.

Avrete la possibilità di degustare diversi bicchieri di champagne e ratafias (un altro vino locale), abbinati a cibo locale. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé… con che cosa li abbinereste?

Dopo pranzo, godetevi un tour digestivo attraverso i vigneti della Côte des Blancs e della Vallée de la Marne. Scoprite le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier e godetevi una vista mozzafiato sul vigneto. 

Rientro a Parigi nel tardo pomeriggio.

4° giorno: Parigi (volo) Italia

Parigi (volo) Italia.jpg

Mattinata libera per visitare Parigi.

Recuperate il bagaglio in hotel e raggiungete l’aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Ibis Styles Paris Montmartre Nord ***

Situato nel celebre quartiere parigino di Montmartre, ad appena 400 metri dalla fermata della metropolitana Jules Joffrin, questo hotel vanta sistemazioni moderne con TV a schermo piatto.

Le camere dell’Ibis Styles Paris Montmartre Nord sono dotate di vetrate a tutta altezza, WiFi gratuito, TV satellitare e bagno privato. La struttura metterà a vostra disposizione una reception aperta 24 ore su 24 con servizio concierge e la colazione giornaliera, servita in una sala dedicata. Questo hotel Ibis Styles dista solo 15 minuti a piedi dalla Basilica del Sacro Cuore e 20 minuti dal famoso Moulin Rouge.




LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • tour dello Champagne con degustazioni e pranzo
  • crociera sulla Senna
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • abbonamento ai mezzi pubblici
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 980

volo + 3 pernottamenti con colazione + attività + assicurazione


Il volo considerato è un low-cost da Venezia, ma è possibile partire da altri aeroporti.

Il pacchetto è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646