Irlanda

Irlanda: Dublino & Mini Tour Della Costa Est

Self Drive

Formula Soggiorno + Noleggio auto

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2023 fino a Dicembre 2024

Europa

Irlanda

a partire da 450 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

Raffinatezza e tradizione storica, una combinazione vincente per la zona dell’Irlanda più visitata dai turisti, grazie alla presenza della capitale Dublino.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Dublino

Arrivo A Dublino.jpg

Arrivo libero all’aeroporto di Dublino e trasferimento in hotel.



Dublino rappresenta la prima tappa di ogni turista che si appresta a visitare l’Irlanda. L’atmosfera della città è irresistibile, piena di energia e di vita ma la sua storia antichissima si manifesta in ogni angolo della città.


A Dublino è possibile tornare indietro nel tempo anche solo passeggiando per le piazze alberate dei quartieri georgiani ancora intatti o sul ciottolato dei viottoli del Trinity College. Prendetevi anche del tempo per visitare la Guinness Storehouse e per imparare come si produce questa famosissima birra irlandese.


Pernottamento a Dublino (due notti) in hotel 3*.

2° giorno: Dublino

Dublino.jpg

In mattinata recatevi nella periferia sud di Dublino per una visita degli incantevoli paesini di Dun Laoghaire e Dalkey, raggiungibili comodamente con il Dart, il treno che collega il nord e il sud della città.



Dun Laoghaire è un ottimo posto per curiosare tra librerie, negozi di arredamento o piccole gastronomie, ma il vero protagonista di questa perla costiera è il porto del XIX secolo con il suo amatissimo East Pier.


Dalkey ha dato i natali a Neil Jordan, Enya e a Bono e The Edge degli U2. Di fronte a Sorrento Point c’è Dalkey Island, oggi disabitata (se non per un gregge di capre selvatiche, qualche foca che si crogiola al sole e migliaia di uccelli marini) ma un tempo è stata una colonia di schiavi vichinga e un alloggio per San Begnet, il santo patrono di Dalkey.


Dopo pranzo tornate pure a Dublino per un po’ di shopping negli storici magazzini Brown Thomas, Clerys e Arnotts, oppure per una visita culturale a un museo, come ad esempio il Chester Beatty Museum o il Dublin Writers Museum.


Serata libera per scatenarvi al ritmo della musica irlandese in uno dei tanti pub della capitale dove fanno musica dal vivo.

3° giorno: Dublino – Kildare - Portlaoise (155 Km)

Dublino –  Kildare - Portlaoise (155 Km).jpg

Trasferimento libero presso la società di noleggio per il ritiro della vostra auto. Da qui inizia il vostro mini tour dell’est dell’Irlanda.


Lasciata Dublino dirigetevi verso la periferia sud della capitale e da qui imboccate la R115 verso le Wicklow Mountains. Vi ritroverete ben presto circondati da colline e vallate, foreste e boschi, dove potrete fermarvi per fare una camminata in uno dei tanti sentieri o magari un giro a cavallo.


Più avanti, gli avvolgenti e spettacolari scenari della Sally Gap Mountain vi cattureranno la vista per un bel po’.


Continuate poi sulla R756 verso Glandalough, un luogo tranquillo, dalle valli brumose e dai laghi calmi e cristallini. Si tratta inoltre del sito dell’antico monastero di S. Kevin, di cui restano ancora molte testimonianze.


Proseguite attraverso il Parco Nazionale verso Kildare, dove potrete visitare i raffinati Japanese Gardens, che hanno la fama di essere i più belli del genere in Europa.


Pernottamento a Portlaoise in hotel 4*.

4° giorno: Portlaoise – Castlepollard – Dublino (195 Km)

Portlaoise – Castlepollard – Dublino (195 Km).jpg

Andate verso nord per una cinquantina di miglia per visitare un maestoso edificio, Tullynally Castle, appena fuori Castlepollard nella Contea di Westmeath. Si tratta di un vero castello da favola, con torri, torrette e giardini incantevoli.


Terminata la visita del castello, dirigetevi a est verso l’affascinante sito megalitico di Newgrange, il cui tetto è rimasto miracolosamente impermeabile per più di 5mila anni. Questa antica collinetta sepolcrale, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, si estende per più di un acro ed è circondata da 97 pietre finemente decorate con elaborate decorazioni megalitiche.


Da qui è semplicissimo tornare a Dublino lungo la M1 per riconsegnare l’auto a noleggio.


Trasferimento libero in hotel e serata a disposizione.


Pernottamento a Dublino in hotel 3*.

5° giorno: Dublino (visita Guidata) - Partenza

Dublino (visita Guidata) - Partenza.jpg

Ultimo giorno di viaggio dedicato a una visita guidata, se il vostro volo di ritorno ve lo permette.


Appuntamento alle ore 11:00 nei pressi del Spire, la torre di acciaio situata a O’Connell Street, per un free tour di 3 ore (in lingua inglese), un modo perfetto per concludere la vostra visita di Dublino e conoscere i suoi monumenti più emblematici. Durante la passeggiata, la guida vi darà delle informazioni interessanti sulla festa di San Patrizio, sulla cultura musicale del Paese e su tutto ciò che riguarda la sua lingua.


N.B.: I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell’attività, paga l’importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.


Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.


APPUNTI DI VIAGGIO



– Non perdete assolutamente un assaggio del Coddle di Dublino, un piatto tipico fatto di salsicce, fettine di pancetta, patate e cipolle.


– A gennaio Dublino mette in scena il Temple Bar Trad-Irish Music and Culture Festival. Il divertimento è assicurato, grazie ad eventi per tutta la famiglia durante il giorno e ai concerti di sera.


– Non mancate di riportarvi a casa una buona bottiglia di whiskey della Distilleria Jameson di Dublino.


– Il periodo migliore per visitare l’Irlanda va da maggio a settembre, quando il clima è più mite e le giornate più lunghe.



LA QUOTA INCLUDE



  • noleggio auto Ford Ka (o simile) con chilometraggio illimitato
  • 4 pernottamenti in hotel 3/4* in camera doppia
  • free tour in lingua inglese
  • assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • pedaggi, parcheggi, carburante
  • i pasti
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 450

Noleggio auto + 4 pernottamenti + free tour + assicurazione.

E’ possibile programmare la partenza da diversi aeroporti.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: possiamo studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646