Irlanda

Irlanda In Libertà

Tour

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2024 fino a Dicembre 2025

Europa

Irlanda

a partire da 1180 €

Cell. 328 1420155
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Simona Vacca

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(36 voti)

Se non ve la sentite di guidare a sinistra ma volete trascorrere una settimana in Irlanda viaggiando in autonomia, questo è il viaggio che fa per voi: da Dublino alle Isole Aran con gli efficientissimi mezzi pubblici irlandesi.

Vi aspettano città vibranti, balli e musica, e panorami mozzafiato.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (aereo) / Dublino (bus) / Galway

Partenza dai maggiori aeroporti di Italia, arrivo a Dublino.

Direttamente dall’aeroporto si prenderà il bus per Galway, arrivo e sistemazione in hotel. Prime passeggiate nel Quartiere Latino fra pub, gallerie d’arte e negozi di souvenir, per immergersi nell’atmosfera movimentata e festaiola.

Pernottamento in hotel.

2° giorno: Galway

Giornata dedicata alla scoperta della città, si può iniziare da Eyre Square circondata da Palazzi Georgiani e gremita da musicisti e artisti di strada. Se siete amanti della storia potete visitare il Museo (ingresso gratuito) che illustra la storia archeologica, politica e sociale della città. L’esposizione comprende anche le tipiche barche dei pescatori.

Dal museo si arriva allo Spanish Arch che probabilmente era un prolungamento delle mura concepito per proteggere le barche ancorate nel molo. La struttura fu parzialmente distrutta da un’onda anomala generata dal Terremoto di Lisbona nel 1755. Da non perdere una visita alla Cattedrale, l’edificio più maestoso della città. Si può andare da una sponda all’altra del fiume Corrib usando una serie di ponti che lo attraversano, è ricco di salmoni e non è difficile vedere i pescatori.

Percorrendo il fiume si può arrivare sulla Galway Bay dove ci sono le ostriche per le quali la zona è famosa. Gli abitanti amano fare la Salthill Prom, passeggiata lungomare a circa 35-40 minuti dalla città.

Pernottamento in hotel

3° giorno: Galway / (bus) Doolin

Partenza di mattina per raggiungere, dopo curve e strade strette, Doolin grazioso villaggio costituito da tre piccoli borghi collegati fra loro.

Sistemazione nel B&B e poi si può fare un trekking (non complicato, ma con tratti esposti) per arrivare alle Cliffs of Moher, spettacolari falesie di oltre 200 metri di altezza che si ergono verticali sull’ impetuoso Oceano Atlantico. Ci sono comunque dei bus che collegano le varie tappe del trail.

Chi non ama camminare può arrivare al centro visitatori e fare delle passeggiate nei dintorni.

Rientro al b&b, e cena a Doolin per scoprire la vivace atmosfera del villaggio  (i pub offrono concerti tutto l’anno).

Pernottamento in B&B.

4° giorno: Doolin (traghetto) / Inisheer (inis Oirr) / Doolin

Di mattina si parte con il traghetto per iniziare la scoperta delle Isole Aran.

Si inizia con la più piccola: Inis Oirr ( in gaelico ) è avvolta da un’atmosfera fiabesca, sembra che il tempo si sia fermato, basti pensare che il collegamento alla rete elettrica è stato attivato solo nel 1997.

Appena arrivati potete ritirare le e – bike a noleggio. Se preferite, potete percorrerla a piedi, in uno dei due sentieri “ufficiali” oppure percorrendo un sentiero costiero, accompagnati dall’oceano impetuoso: aguzzate la vista perché potreste scorgere i puffin!

Una volta ritornati al borgo potete visitare il castello O’ Brien (ingresso gratuito).

Prima di riprendere il traghetto per rientrare a Doolin, fermatevi in un pub a bere una birra o un irish coffe!

Pernottamento al b&b.

5° giorno: Doolin (traghetto) / Inishmore (inis Mor) / (traghetto + Bus) Galway

Di mattina si parte con il traghetto per raggiungere la più estesa e la più famosa delle Isole Aran: Inis Mor.

Le imbarcazioni approdano e salpano nel principale centro abitato dell’Isola, Kilronan. Qui si può iniziare a fare qualche giro fra i cottage adibiti a negozi di souvenir o a bar.

Alle 11:30 inizierà il tour “The Wild Atlantic Experience”: due fratelli che vivono nell’ isola vi accompagneranno con il loro Land Rover Defender 4×4 off road alla scoperta delle gemme nascoste di questo piccolo paradiso in mezzo all’Atlantico.


Fra i più importanti siti che si visiteranno c’è Dun Aengus un forte costruito intorno al 1100 a.c. caratterizzato da tre anelli di mura a secco che si estendono fino alle scogliere alte quasi 90 metri, sito patrimonio UNESCO. Di grande impatto è anche il Whormhole: una pozza di mare di forma rettangolare quasi perfetta che sembra impossibile sia naturale.

In tutta la giornata rimarrete affascinanti dalle alte scogliere, dalle onde che si infrangono su di esse e dai continui cambiamenti di colore del cielo e del mare.

Una volta terminato il giro date un’occhiata ai negozi, se non c’è troppa fila assaggiate la torta alla carota e il formaggio di capra e comprate qualche capo di lana merino nel negozio tipico, vi tornerà utile d’inverno. Rientro in traghetto fino a Rossaveell e poi in bus si arriva a Galway.

Qui vi si sistemerete in hotel, poi farete una bella passeggiata per godervi l’atmosfera di questa città.

Pernottamento in hotel.

6° giorno: Galway (bus) / Dublino

In mattinata con il bus si raggiunge finalmente Dublino.

Sistemazione in hotel e poi giro per la città. Nel pomeriggio tour a piedi con guida parlante italiano per scoprire i punti salienti di Dublino: si parte dal Trinity College e si scopre la leggenda di Molly Malone, prima di dirigersi al Castello di Dublino, simbolo dell’occupazione britannica in Irlanda fino alla firma del Trattato anglo-irlandese del 1921. Si ammirano le facciate della Cattedrale di San Patrizio e della Christ Church Cathedral prima di dirigersi nel popolare quartiere di Temple Bar.

Si attraversa il Liffey Bridge e si scoprono alcuni dei luoghi più significativi della storia irlandese sul lato nord del fiume, tra cui il General Post Office, uno degli ultimi edifici georgiani costruiti nella capitale

Pernottamento in hotel.

7° giorno: Dublino

La mattinata sarà dedicata alla visita di una delle icone della città: la Guinnes Storehouse. La visita a uno dei birrifici più famosi del mondo vi farà conoscere tutti i segreti di questa bevanda, in un ambiente sofisticato e tecnologico. Si avrà accesso alla Tasting Room. Al Gravit Bar in cima al birrificio con una vista a 360°, si potrà gustare una pinta.

Nel pomeriggio si farà un’altra esperienza divertente: la danza irlandese. Avrete un tavolo riservato in un bellissimo pub, assisterete a uno spettacolo di danza e vi cimenterete voi stessi nel ballo.

Pernottamento in hotel.

8° giorno: Dublino (aereo) / Italia

Ultima tappa del viaggio: The Book of Kells,  manoscritto medioevale miniato che raccoglie i 4 Vangeli in latino, custodito nel Trinity College di Dublino. E’ un capolavoro dell’arte celtica, con pagine di sontuosa scrittura a colori, miniature, decorazioni e illustrazioni.

Trasferimento in bus all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro


DESCRIZIONE STRUTTURA



Si dormirà in strutture semplici, ma comode e pulite, il più possibile vicine al centro città.

Se il viaggio si svolgerà in estate, sarà possibile dormire nelle residenze studentesche che nei periodi in cui non ci sono le lezioni vengono usate a scopi turistici. Queste strutture sono molto confortevoli e hanno sempre la possibilità dell’uso della cucina.



APPUNTI DI VIAGGIO



Mettete in conto che in Irlanda piove sempre o quasi, quindi portate nello zaino un k-way e indossate delle scarpe impermeabili… dopo di che godetevi le giornate qualunque sia il clima!

Godetevi l’atmosfera frizzante di Galway, passeggiando nelle strade gremite di persone accompagnati dalla musica e dallo stridio dei gabbiani.

Mangiate nei pub: fish & chips, stufati, zuppe, patate accompagnando tutto con dell’ottima Guinness.

Riempitevi gli occhi dei paesaggi che incontrerete, vi serviranno da anti – stress al rientro.

Comprate un maglione di lana merino delle Isole Aran, non proprio economico, ma in inverno capirete che ne vale assolutamente la pena!



LA QUOTA INCLUDE



  • Volo a/r dalle principali città italiane a Dublino con bagaglio a mano;
  • 3 pernottamenti a Galway in camera doppia
  • 2 pernottamenti a Doolin in camera doppia
  • 2 pernottamenti a Dublino in camera doppia
  • Trasferimento in bus dall’aeroporto di Dublino a Galway;
  • Trasferimento in bus da Galway a Doolin
  • Traghetto a/r da Doolin a Inis Oirr
  • Traghetto da Doolin a Inis Mor
  • Traghetto + bus da Inis Mor a Galway
  • Trasferimento in bus da Galway a Dublino
  • Trasferimento in bus per l’aeroporto di Dublino
  • Noleggio giornaliero e – bike nell’isola di Inis Oirr
  • Tour offroad (in inglese) della durata di 4 ore a Inis Mor
  • Tour guidato (in italiano) a piedi a Dublino della durata di 2 ore e 30
  • Visita alla Guinness Storehouse
  • Esperienza di danza irlandese
  • Ingresso per Book of Kells
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Pasti
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “LA QUOTA INCLUDE”


Costi



Quota per persona in camera doppia da €1.180,00

volo a/r + trasferimenti + 7 pernottamenti +assicurazione medico bagaglio annullamento + attività e ingressi come da pacchetto

Il pacchetto è interamente personalizzabile.



Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646