Islanda

Islanda, A Caccia Dell'aurora Boreale

Viaggi outdoor

Formula Volo + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Agosto 2024 fino a Agosto 2025

Europa

Islanda

a partire da 1100 €

Cell. +393349421849
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Valentina Bonomi

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Partite alla ricerca dell’aurora boreale, uno dei fenomeni naturali più affascinanti. Un breve viaggio per godere delle bellezze naturali che l’Islanda può regalare a chi la visita.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Reykjavik

Arrivo nella città capitale dell’isola e sistemazione in hotel. Visitate il centro e cenate in uno dei tipici ristoranti. Se davvero volete immergervi nella cultura islandese provate uno dei piatti tipici, come carne di balena o testa di capra!

Pernottamento a Reykjavik.

2° giorno: Tour Del Circolo D'oro Islandese

Colazione in struttura.  In questa giornata parteciperete ad un tour di un giorno alla scoperta del Circolo d’Oro islandese. Ammirerete il meglio della parte sudoccidentale dell’Islanda grazie a questo tour del Circolo d’Oro di 8 ore con partenza in autobus da Reykjavík.


Potrete ammirare il geyser attivo di Strokkur, mentre spruzza acqua bollente a 30 m di altezza ogni 8 minuti. Proseguirete quindi per uno dei luoghi più caratteristici d’Islanda: la Cascata di Gullfoss (“cascata d’oro”).  Entrerete poi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Il parco è sito patrimonio dell’umanità UNESCO dal 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva fossa tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg, la “roccia della legge”.


Lasciatevi incantare dal cratere vulcanico del lago Kerið e attraversate le fattorie islandesi del sud durante il giro del Circolo d’Oro, prima di tornare al punto di partenza a Reykjavík. 

3° giorno: Reykjavik E Aurora Boreale

Colazione in struttura. Oggi la giornata è dedicata alla scoperta della città. Reykjavik ospita il Museo nazionale e il Saga Museum, che ripercorrono il passato vichingo dell’Islanda. La notevole chiesa Hallgrimskirkja, in cemento, e il Perlan, un edificio con una cupola rotante in vetro, offrono ampie vedute del mare e delle colline vicine. Potrete anche pattinare sul lago Tjornin, che si trova al centro della città e nel periodo invernale è completamente ghiacciato.

La sera, invece, vi aspetta l’escursione al di fuori del centro cittadino per vedere l’aurora boreale. Approfittate di un itinerario che prevede delle soste per uscire all’aperto e scattare fotografie. I luoghi visitati variano da un giorno all’altro, ma vi dirigerete verso la località che offre maggiori possibilità di vedere Madre Natura all’opera. L’escursione ha una durata di circa 4 ore.

Rientro in struttura per il pernottamento

4° giorno: Volo Di Rientro

Colazione in struttura. Mattinata dedicata al relax prima del volo di rientro. Trasferimento in tempo utile per l’imbarco.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ALDA HOTEL REYKJOVIK 4*

Situato sulla via dello shopping Laugavegur nel centro di Reykjavik, a 5 minuti a piedi dalla Chiesa Hallgrimskirkja, l’Alda Hotel Reykjavík offre sistemazioni moderne con TV a schermo piatto e connessione WiFi gratuita. Provviste di bagno privato con vasca o doccia, asciugacapelli e set di cortesia, le camere in alcuni casi possiedono un balcone privato con vista sul mare o sulla città. La struttura metterà a vostra disposizione l’accesso gratuito alla palestra, alla sauna e alla vasca idromassaggio all’aperto, il noleggio di biciclette e un bar con bevande. La struttura dista 10 minuti a piedi dal Museo d’Arte di Reykjavik e 1 km dal Lago Tjörnin. 



APPUNTI DI VIAGGIO



Il periodo migliore per avvistare l’aurora boreale è da ottobre a marzo.

Le temperature, soprattutto nei mesi invernali, scendono facilmente sotto lo zero, partite quindi con l’abbigliamento tecnico adatto.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con 2 bagagli a mano
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • escursione a caccia dell’aurora boreale come da programma
  • tour del circolo d’oro islandese come da descrizione
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • pasti
  • quota annullamento facoltativa
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia a partire da € 1100.

Volo + 3 pernottamenti con colazione+ 2 escursioni + assicurazione

Il volo considerato è da Milano con compagnia low cost

Il viaggio è totalmente personalizzabile sia nelle date sia nelle attività.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646