Italia

Isole Tremiti: San Nicola

Soggiorno mare

Formula Traghetto + Soggiorno

10 giorni e 9 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2021 fino a Febbraio 2022

Europa

Italia

a partire da 840 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(45 voti)

Un soggiorno mare indimenticabile alle isole Tremiti, un vero paradiso! 

Il vostro B&B è sull'isola di San Nicola, il centro storico dell'arcipelago, circondata da acque di un incredibile turchese.


DESCRIZIONE STRUTTURA



La Casa di Gino

La Casa di Gino è situata nel centro storico dell'isola di San Nicola, a 1 minuto a piedi dalla costa.  

Le camere dispongono di un letto matrimoniale e un letto a castello, ed è dotata di aria condizionata indipendente, zanzariere, tv a schermo piatto, minibar, cassaforte e scrivania. Il bagno privato dispone di bidè, vasca o doccia, asciugacapelli e set di cortesia gratuiti. 

Ogni giorno viene allestita una colazione a buffet con bevande calde e prodotti da forno, che nella stagione estiva potrete anche gustare sulla terrazza solarium. 

A disposizione gratuitamente un bus navetta elettrico da e per il porto, distante 100 metri e servito da traghetti per le altre isole Tremiti.



APPUNTI DI VIAGGIO



Le isole Tremiti, il paradiso più selvaggio d'Italia! Situate all'interno del parco nazionale del Gargano, in Puglia, sono una riserva naturale marina ricca di bellezze naturalistiche, ideale per fare immersioni. Comprendono cinque isole dalle coste frastagliate, scavate da profonde grotte e caratterizzate da calette e baie.

Gli abitanti delle isole sono pochissimi, le auto quasi del tutto assenti. Si può girare in bicicletta, in scooter o con le navette degli hotel.


L'isola di San Nicola rappresenta il centro storico dell'arcipelago ed è un vero e proprio museo a cielo aperto, dominato dall'abbazia di Santa Maria a Mare, la più grande sul mar Mediterraneo. 

La storia antica dell'isola è testimoniata dalla presenza di resti come fortificazioni, torri, chiese e chiostri, nonché dal torrione del Cavaliere del Crocifisso e dal castello dei Badiali

Ma San Nicola non è solo storia, bensì anche natura e paesaggi spettacolari. Sulla piccola isola (il perimetro misura meno di 4 km!), infatti, gli amanti della natura e delle camminate hanno a disposizione vari percorsi panoramici, come quello che porta al pianoro Asinaro, particolarmente suggestivo all'alba e al tramonto. Qui si trovano anche un'area archeologica con resti dell'età del Ferro, una necropoli greco-romana del V-III secolo a.C. e la tomba di Diomede. Proseguendo, si arriva a picco sul mare, godendo di panorami incredibili. 

È consigliata una gita in barca lungo la costa dell'isola, per ammirare particolari grotte naturali e alte falesie (fino a 60 metri).



LA QUOTA INCLUDE



  • traghetto Termoli-Tremiti a/r in passaggio ponte
  • 9 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • trasferimenti
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 840 

traghetto + 9 pernottamenti con colazione + assicurazione con annullamento


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646