Inghilterra

La Londra Dei Desideri

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

5 giorni e 4 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Europa

Inghilterra

a partire da 800 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

È una delle città più visitate al mondo e ha cosi tanto da offrire, dalla magnifica storia alla cultura, dalla moda al cibo. Londra è sempre all’avanguardia e sforna novità in ogni momento.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Londra (scalata O2 Arena)

Arrivo A Londra (scalata O2 Arena).jpg

Arrivo libero a uno degli aeroporti di Londra e trasferimento in hotel per lasciare i bagagli.


Nel pomeriggio, all’orario previsto, scalerete il tetto della O2 Arena per contemplare Londra ai vostri piedi: divertimento ed emozioni mozzafiato a 50 metri d’altezza! Da qui potrete scorgere Greenwich, il Parco Olimpico o Canary Wharf. Biglietto incluso nel pacchetto.


Pernottamento (per 4 notti) in hotel 3.

2° giorno: Globe Theatre – St. Paul – Crociera Sul Tamigi - Shard

Globe Theatre – St. Paul – Crociera Sul Tamigi - Shard.jpg

Colazione in hotel. Giornata densa di impegni condita da una serie di visite.


Inizierete alle ore 10 con una visita guidata (inclusa nel pacchetto) di 45′ dello Shakespeare’s Globe Theatre, fedele replica di uno dei teatri più famosi al mondo in cui andavano in scena le celebri opere del drammaturgo inglese.


Terminata la visita, spostatevi sull’altra riva del Tamigi attraverso il Millennium Bridge e raggiungete la St. Paul’s Cathedral, un capolavoro barocco del XVII secolo, dove con il vostro biglietto d’ingresso (incluso nel pacchetto) potrete partecipare a una visita guidata (in inglese) della cattedrale e della cripta. Dato che i posti sono limitati, per poter partecipare al tour, dovrete registrarvi appena raggiunta la cattedrale.


Dopo un pranzo leggero, recatevi al Millennium Pier, difronte alla Torre di Londra, dove alle ore 15:30 vi imbarcherete per una crociera sul Tamigi di circa 1 ora e mezza (inclusa nel pacchetto), durante la quale potrete gustarvi un delizioso afternoon tea accompagnato da proposte dolci e salate di grande qualità.


Al termine del tour potrete proseguire in autonomia la visita della zona: la Torre di Londra, il Tower Bridge e i St Katharine Docks sono proprio qui in bella mostra.


Per concludere in bellezza la giornata, attraversate nuovamente il Tamigi e raggiungete l’edifico più alto di Londra, The Shard (biglietto d’ingresso incluso). Potrete gustarvi un drink e ammirare la metropoli dal 72° piano o, se amate l’avventura, dall’esterno dell’edificio sulla piattaforma di osservazione più alta dell’Europa occidentale.

3° giorno: British Museum – West End & Soho – National & Portrait Gallery

British Museum – West End & Soho – National & Portrait Gallery.jpg

Dopo colazione dedicate la mattinata alla visita del British Museum (ingresso gratuito), uno dei musei più antichi del mondo, che conserva ed espone collezioni d’archeologia tra le più famose a livello internazionale. Attualmente riceve più di sei milioni di visitatori all’anno ed è il quinto museo più visitato al mondo.


Terminata la visita, dirigetevi verso Trafalgar Square per un ulteriore bagno di cultura. Situate a nord della piazza la National Gallery e la Portrait Gallery (entrambe a ingresso gratuito) sono i musei d’arte più importanti di Londra e tra i più famosi a livello internazionale. Espongono opere pittoriche di provenienza britannica ed europea, tra cui capolavori di Rembrandt, Tiziano, Velàzquez, Van Gogh, Michelangelo.


Quando sarete stanchi di vedere quadri e ritratti non dovrete spostarvi di molto per raggiungere Leicester Square: vi trovate nel pieno del centro di Londra, al confine tra il quartiere di Soho e il West End. Trascorrete qui il resto della giornata. Le cose da fare sono molte e non basterebbe un’intera vacanza per visitare le attrazioni principali.


Soho è stato nei decenni passati il tempio della moda londinese, dove nascevano tendenze e si sperimentavano stili sempre diversi; anche se quei tempi sono lontani, è sempre emozionante fare un giro a Carnaby Street, l’area pedonale dello shopping, che resta per altro un ottimo posto dove fare acquisti di moda vintage.


Il West End è da sempre conosciuto come la terra dei teatri ed è impossibile fare una vacanza a Londra senza passare di qui. È il cuore pulsante della città, il luogo dei divertimenti e dello svago, con zone impossibili da perdere come Piccadilly CircusCovent Garden, tra le più caratteristiche di Londra.


Se il teatro o i musical sono la vostra passione, non potrete lasciarvi sfuggire l’occasione di trascorrere una serata godendovi uno spettacolo in un dei tanti locali della zona.

4° giorno: Tate Britain – Saatchi Gallery

Tate Britain – Saatchi Gallery.jpg

Colazione in hotel.


Altro giorno, altro giro di musei. Iniziate dalla Tate Britain (ingresso gratuito) situata sulle rive del Tamigi nella zona di Pimlico. Possiede una delle collezioni d’arte britannica più grandi del mondo, con opere prodotte dal 1500 ad oggi, tra cui romantici dipinti preraffaelliti e splendidi paesaggi di Turner.


Poco distante, tra i prestigiosi quartieri di Chelsea e Belgravia, la Saatchi Gallery (ingresso gratuito) è una pinacoteca d’arte contemporanea relativamente recente (ha aperto i battenti nel 1985 cambiando diverse sedi) nota per lo più agli appassionati del genere, ma che nel corso del tempo ha acquistato una certa fama internazionale grazie alla possibilità data a giovani artisti sconosciuti di esporre le loro opere, diventando un vero e proprio trampolino di lancio delle loro carriere.


Resto della giornata a disposizione.

5° giorno: Regent's Canal - Partenza

Regent's Canal - Partenza.jpg

Colazione in hotel.


Utilizzate la mattinata per una passeggiata lungo il corso di uno dei canali del Nord di Londra, il Regent’s Canal, tra l’elegante Little Venice e il vibrante distretto di King’s Cross. Un modo per vivere la quotidianità dei londinesi che qui vengono a passeggiare per cercare un po’ di tranquillità.


Trasferimento libero all’aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno in Italia.


APPUNTI DI VIAGGIO



Dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, per entrare nel paese è necessario il passaporto con validità residua almeno pari alla periodo di permanenza in UK. Non c’è invece bisogno di un visto turistico.



LA QUOTA INCLUDE



  • 4 pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
  • Scalata guidata (in inglese) dell’O2 Arena
  • Visita guidata (in inglese) del Globe Theatre
  • Biglietto d’ingresso alla Cattedrale di St. Paul
  • Giro in barca sul Tamigi con tè pomeridiano
  • Biglietto d’ingresso per The Shard
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Volo A/R
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • Mance ed extra personali in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 800.

4 pernottamenti con colazione + 2 attività guidate + crociera + 2 entrate + assicurazione.


Il viaggio è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646