Croazia

Laghi Di Plitvice

Viaggi outdoor

Formula Soggiorno + Attività

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Settembre 2023 fino a Settembre 2024

Europa

Croazia

a partire da 255 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(15 voti)

Altisonanti cascate si tuffano in laghi verde smeraldo, circondati da foreste lussureggianti e suggestive rocce carsiche: benvenuti al parco di Plitvice!

Riserva forestale nota per i 16 laghi terrazzati collegati tra loro da cascate, è il primo parco nazionale della Croazia e patrimonio UNESCO dal 1979.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Soggiorno presso Ethno Houses Plitvice Lakes Hotel 4* (o similare) con colazione.

Situato nel cuore del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, precisamente a circa 400 metri dalla cascata più alta, l'Ethno Houses Plitvice Lakes Hotel vanta camere caratterizzate da autentici interni in legno e di un bagno privato con doccia. Vari ristoranti e negozi di souvenir sono tutti raggiungibili a piedi. E' provvisto di un parcheggio privato gratuito e di un bike rental.



APPUNTI DI VIAGGIO



La soluzione migliore per arrivare ai Laghi di Plitvice è quella di raggiungerli con la propria auto; in alternativa potete arrivare con un volo su Zagabria e noleggiare poi un'auto.

Il parco dei laghi di Plitviche è visitabile in autonomia o tramite tour guidati. Una sola giornata potrebbe essere sufficiente ma per godere appieno del parco e dei suoi 16 laghi, se ti piace l'hiking e la natura, è consigliabile visitarli in due giorni. 

I percorsi a piedi presenti variano da una piacevole passeggiata di 3,5 km a un impegnativo trekking di oltre 18 km, con durate che vanno dalle due alle otto ore: potete scegliere il sentiero da percorrere in base al tempo che avete a disposizione e al vostro livello di fitness. I visitatori possono scegliere tra gli otto programmi proposti e indicati sui cartelli informativi con il colore verde e arancione in base all'ingresso di partenza. All'interno del Parco ci si può muovere anche a bordo di battelli elettrici (lago Kozjak) e trenini panoramici elettrici, a bordo dei quali potranno salire soltanto i visitatori muniti di valido biglietto d'ingresso al Parco.

Sono presenti anche percorsi mountain bike

Come altri parchi nazionali croati, anche il parco dei laghi di Plitvice è pet friendly! I cani sono ammessi gratuitamente, anche su traghetti e navette, ma vanno sempre tenuti al guinzaglio.

Il periodo in cui i laghi sono più ricchi d'acqua e le cascate al massimo della loro portata è la primavera, quando l'acqua che si scioglie dai ghiacciai arriva a nutrire i bacini. Durante l'autunno i boschi che circondano il parco si colorano di giallo, rosso e arancione e sarà sicuramente spettacolare vedere il foliage riflesso nell'acqua cristallina dei laghi. In inverno il parco nazionale si ricopre di neve regalando un paesaggio da favola.



LA QUOTA INCLUDE



  • 2 pernottamenti in camera doppia con colazione
  • Biglietto d'ingresso al parco valido 2 giorni
  • Assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Viaggio per raggiungere la località
  • Visite e tour guidati
  • Assicurazione annullamento (facoltativa)
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 255

2 pernottamenti con colazione + biglietto ingresso valido 2 giorni + assicurazione obbligatoria

Il volo non è incluso, chiedeteci la migliore quotazione in base alla vostra città di partenza.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646