Soggiorno presso Ethno Houses Plitvice Lakes Hotel 4* (o similare) con colazione.
Situato nel cuore del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, precisamente a circa 400 metri dalla cascata più alta, l’Ethno Houses Plitvice Lakes Hotel vanta camere caratterizzate da autentici interni in legno e di un bagno privato con doccia. Vari ristoranti e negozi di souvenir sono tutti raggiungibili a piedi. E’ provvisto di un parcheggio privato gratuito e di un bike rental.
La soluzione migliore per arrivare ai Laghi di Plitvice è quella di raggiungerli con la propria auto; in alternativa potete arrivare con un volo su Zagabria e noleggiare poi un’auto.
Il parco dei laghi di Plitviche è visitabile in autonomia o tramite tour guidati. Una sola giornata potrebbe essere sufficiente ma per godere appieno del parco e dei suoi 16 laghi, se ti piace l’hiking e la natura, è consigliabile visitarli in due giorni.
I percorsi a piedi presenti variano da una piacevole passeggiata di 3,5 km a un impegnativo trekking di oltre 18 km, con durate che vanno dalle due alle otto ore: potete scegliere il sentiero da percorrere in base al tempo che avete a disposizione e al vostro livello di fitness. I visitatori possono scegliere tra gli otto programmi proposti e indicati sui cartelli informativi con il colore verde e arancione in base all’ingresso di partenza. All’interno del Parco ci si può muovere anche a bordo di battelli elettrici (lago Kozjak) e trenini panoramici elettrici, a bordo dei quali potranno salire soltanto i visitatori muniti di valido biglietto d’ingresso al Parco.
Sono presenti anche percorsi mountain bike.
Come altri parchi nazionali croati, anche il parco dei laghi di Plitvice è pet friendly! I cani sono ammessi gratuitamente, anche su traghetti e navette, ma vanno sempre tenuti al guinzaglio.
Il periodo in cui i laghi sono più ricchi d’acqua e le cascate al massimo della loro portata è la primavera, quando l’acqua che si scioglie dai ghiacciai arriva a nutrire i bacini. Durante l’autunno i boschi che circondano il parco si colorano di giallo, rosso e arancione e sarà sicuramente spettacolare vedere il foliage riflesso nell’acqua cristallina dei laghi. In inverno il parco nazionale si ricopre di neve regalando un paesaggio da favola.
Quota per persona in camera doppia da € 255
2 pernottamenti con colazione + biglietto ingresso valido 2 giorni + assicurazione obbligatoria
Il volo non è incluso, chiedeteci la migliore quotazione in base alla vostra città di partenza.