Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 incontro con la guida e inizio della visita del Castello di Praga, che più che un castello è un vastissimo complesso monumentale, uno dei più grandi al mondo. Al suo interno si trovano il Duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la Chiesa romanica di San Giorgio e la Torre Daliborka. Il complesso include anche alcune vie particolarmente suggestive, come il celebre Vicolo d’Oro, noto come “la via degli Alchimisti”, e la scenografica Via Nerudova, che sembra uscita dal set di un film storico.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento delle visite nella Città Vecchia (Staré Město), cuore storico di Praga, con la sua celebre Piazza della Città Vecchia e l’iconico Orologio Astronomico medievale, il cui ingegnoso meccanismo anima, allo scoccare di ogni ora, le figure dei Dodici Apostoli.
Si continuerà con la visita della splendida Chiesa barocca di San Nicola e della suggestiva Chiesa di Santa Maria di Týn, con le sue inconfondibili torri gotiche.
La passeggiata terminerà al celebre Ponte Carlo, storico ponte in pietra decorato da una serie di statue, che collega la Città Vecchia alla Città Piccola (Malá Strana), uno dei quartieri più antichi e affascinanti di Praga, ricco di scorci e angoli caratteristici.
Rientro in hotel.
Cena e pernottamento.