Irlanda

L'irlanda Di Castelli, Dimore E Giardini

Self Drive

Formula Soggiorno + Noleggio auto

9 giorni e 8 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2024 fino a Marzo 2025

Europa

Irlanda

a partire da 975 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)

L’Irlanda è rinomata per la presenza di castelli, eleganti tenute e residenze storiche che nel corso del tempo sono diventate anche prestigiosi luoghi di ospitalità. Ne visiterete alcuni per il loro fascino unico e il significato storico e culturale che rappresentano.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Dublino

Arrivo A Dublino.jpg

Arrivo all’aeroporto di Dublino e trasferimento libero all’hotel. A seconda dell’orario di arrivo del vostro volo, possibilità di iniziare la visita della città.


Nella capitale potrete ammirare vari parchi e giardini urbani, tra cui il Phoenix Park. Con i suoi 712 ettari, è il parco recintato più grande d’Europa e ospita l’Áras an Uachtaráin, la residenza del Presidente della Repubblica Irlandese: quale inizio migliore per il vostro tour?


Pernottamento a Dublino in hotel 3* .

2° giorno: Dublino – Belfast (175 Km)

Dublino – Belfast (175 Km).jpg

Dopo colazione trasferimento alla società di noleggio per il ritiro dell’auto. Inizia il vostro girovagare alla ricerca di castelli e dimore storiche.


Appena usciti dalla città, in direzione nord, ci si imbatte nel piccolo e grazioso paese di Malahide. Il paese conserva uno dei più antichi castelli d’Irlanda, che è stato nei secoli sia fortezza che abitazione privata e rappresenta un interessante miscuglio di stili architettonici (biglietto d’ingresso incluso). Il castello è circondato da un vasto parco che potrete visitare in autonomia.


Ripartite alla volta di Belfast, città che a dispetto del suo travagliato passato trabocca di vita e di energia. Naturalmente anche Belfast, come ogni città irlandese che si rispetti, ha il suo castello: situato appena fuori dal centro cittadino sulle pendici di Cavehill, è una delle maggiori attrattive della capitale nord-irlandese e ,oltretutto, la visita è gratuita, quindi approfittatene.


Pernottamento a Belfast in hotel 3*.

3° giorno: Belfast - Londonderry (200 Km)

Belfast - Londonderry (200 Km).jpg

Dopo colazione tappa impegnativa che vi vedrà sulle tracce di due castelli e una meraviglia della natura.


Lasciate Belfast e dirigetevi verso Nord seguendo la costa fino al Glenarm Castle, il cui nucleo originario risale al XIII secolo anche se il suo aspetto attuale è molto più recente. La tenuta, che è tutt’ora una dimora di famiglia, ospita un’azienda agricola e una graziosa sala da tè (biglietto d’ingresso incluso).


Proseguite in direzione Nord verso la Giant’s Causeway e ritagliatevi del tempo per ammirare questa straordinaria opera della natura. La leggenda vuole che il gigante irlandese Finn McCool abbia costruito questa strada lastricata per raggiungere a piedi la Scozia e combattere contro il gigante scozzese Benandonner.


Prima di lasciare la zona visitate i resti di Dunluce Castle, un maniero arroccato su uno sperone roccioso che sovrasta il mare, splendido esempio di castello medievale ricco di storia. Non sorprende che abbia ispirato lo scrittore Clive Staples Lewis per la creazione del maestoso Cair Paravel ne “Le Cronache di Narnia”.


Continuate fino ad arrivare a Londonderry dove pernotterete in B&B 3*.

4° giorno: Londonderry – Enniskillen (270 Km)

Londonderry – Enniskillen (270 Km).jpg

Dopo colazione visitate le attrazioni della città di Londonderry con le sue antiche mura e soffermatevi sulla Guild Hall, edificio del XIX secolo in stile Gotico, con le sue intricate finestre di vetro istoriate che ritraggono significativi eventi storici collegati alla città.


Lasciate Londonderry e immergetevi nella natura del vicino Glenveagh National Park. Lo scenario che circonda il castello del parco è spettacolare, sovrastante un lago e circondato da montagne ricche di torba; i suoi giardini comprendono diversi esemplari rarissimi di piante.


Dopo pranzo dirigetevi verso Ballinfull per giungere alla Lissadell House, che si affaccia sulla baia di Sligo. L’esterno del palazzo è severo, ma gli interni sono ariosi e i giardini sono stupefacenti.


Proseguite verso Enniskillen per la visita del Coole Castle, proprietà settecentesca appartenente al National Trust. Il castello, una delle più importanti costruzioni neoclassiche d’Irlanda, è circondato da un raffinato parco.


Pernottamento a Enniskillen in hotel 4*.

5° giorno: Enniskillen - Strokestown (150 Km)

Dopo colazione proseguite verso Sud in direzione di Boyle per ammirare la King House Galleries and Museum. Scoprirete la storia di questo edificio in stile georgiano e della famiglia che visse qui prima che fosse trasformato in una caserma.


La prossima sosta è lo Strokestown Park per una visita guidata (accesso a giardino e museo incluso). La casa settecentesca conserva il mobilio originale e il suo giardino recintato ha la cinta erbosa più estesa d’Irlanda. Il Famine House offre un approfondimento sulla grande carestia in Irlanda intorno al 1840.


Pernottamento a Roscommon in hotel 3*.

6° giorno: Strokestown – Kilkenny City (165 Km)

Strokestown – Kilkenny City (165 Km).jpg

Dopo colazione partite alla volta della contea di Offaly per un sosta al Birr Castle. Il castello è aperto al pubblico con tour guidati che comprendono anche i premiati giardini (biglietto d’ingresso incluso). Inoltre sono visibili in tutto il loro splendore le varie attrezzature per la pratica dell’astronomia, della fotografia e dell’ingegneria utilizzate dai vulcanici proprietari precedenti, tra cui “the Leviathan“, un tempo il telescopio più grande del mondo.


Proseguite verso Abbeyleix per raggiungere gli Heywood Gardens. La proprietà è composta da giardini, progettati dal famoso architetto Sir Edmund Lutyens, laghi e boschetti.


Pernottamento a Kilkenny in hotel 4*.

7° giorno: Kilkenny City – New Ross (80 Km)

Colazione in hotel.


Prima tappa di oggi il Woodstock Gardens and Arboretum. I giardini risalgono al 1740 e comprendono un grande roseto e un bosco in cui crescono rari alberi esotici.


Poco più a sud si trova il John F. Kennedy Arboretum. Questo enorme sito sulle pendici dello Slieve Coillte vanta più di 4mila tipi di alberi e cespugli da tutto il mondo, e dalla cima della montagna si possono ammirare dei paesaggi stupendi.


Pernottamento a New Ross in hotel 4*.

8° giorno: New Ross – Dublino (175 Km)

New Ross – Dublino (175 Km).jpg

Ultima giornata del vostro tour dei più importanti castelli, dimore e giardini d’Irlanda.


Dirigetevi verso Est e poi verso Nord fino ad arrivare al National Garden Exhibition Center a Kilquade, che ospita eccezionali giardini a tema ideati da diversi progettisti.


Prossima fermata i Powerscourt Gardens and Estate (biglietto d’ingresso incluso). Potrete immergervi nei suoi sontuosi interni e visitare i giardini, acquistare prodotti di gastronomia, abbigliamento e souvenir nel negozio Avoca e mangiare un boccone nel suo eccellente caffè, oppure organizzare un picnic nella vicina zona delle Cascate Powerscourt.


Proseguite per Dublino per riconsegnare la vostra auto a noleggio (entro le ore 17). Trasferimento libero in hotel 3* per il pernottamento.

9° giorno: Dublino (visita Guidata) - Partenza

Dublino (visita Guidata) - Partenza.jpg

Ultimo giorno di viaggio dedicato a una visita guidata se il vostro volo di ritorno ve lo permette.


Appuntamento alle ore 11:00 nei pressi della statua di Molly Malone per un tour guidato a piedi con ingresso al Castello di Dublino, un modo perfetto per concludere la vostra visita della città e conoscere i suoi monumenti più emblematici. Durante la passeggiata, la guida vi darà delle informazioni interessanti sui siti più famosi, come Trinity College, Christchurch e Temple Bar.


Al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.


APPUNTI DI VIAGGIO



In questo tour è possibile soggiornare (con supplemento) in hotel all’interno di castelli che sono stati visitati da un re o da una regina e che sono cambiati poco nel corso dei secoli. Potrete dormire in un letto a baldacchino intagliato a mano e godervi la cena in un ristorante con pareti in pietra.



LA QUOTA INCLUDE



  • Noleggio auto VW Up (o simile) con chilometraggio illimitato
  • 8 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in hotel/b&b 3*/4* in base alla disponibilità
  • Biglietti di entrata a castelli, dimore e giardini come da programma
  • Tour guidato di Dublino (in inglese o spagnolo)
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Volo A/R
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Trasferimento da/per l’aeroporto
  • Pasti, mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 975.

Noleggio auto + 8 pernottamenti con colazione + attività + assicurazione.


È possibile programmare il volo aereo da diversi aeroporti italiani.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: posso studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366