Colazione in hotel.
Trasferimento libero presso la società di noleggio per il ritiro della vostra auto. Da qui inizia il vostro viaggio itinerante.
Uscite da Dublino in direzione sud e fate una sosta presso la magnifica Killruddery House nella contea di Wicklow, dove è stata ripresa la scena del duello in “Cuori Ribelli” con un giovanissimo Tom Cruise.
Dirigetevi quindi verso ovest per raggiungere la tenuta di campagna Powerscourt House and Gardens, dove nel “Conte di Montecristo” una mongolfiera atterrò sull’elegante prato. Pochi chilometri oltre, sulla strada, c’è la cascata di Powerscourt, il luogo in cui Lancillotto giuro’ fedeltà a Re Artu nel film “Excalibur”.
Proseguendo verso sud, attraverso il Sally Gap e nelle Wicklow Mountains, vi addentrerete in una natura selvaggia che ha fatto da sfondo a produzioni molto diverse tra loro, quali “Braveheart”, il “Regno del Fuoco” e persino del telefilm “Lessie”.
Continuate a sud verso Avoca, dove è stata girata la serie tv “Ballykissangel”, e quindi fino al paese di Wexford. L’arenile battuto dal vento della spiaggia di Curacloe, appena a nord della cittadina, è stato usato come ambientazione per le spiagge della Normandia in “Salvate il soldato Ryan”.
Pernottamento a Wexford.