Inghilterra

London Calling

Tour

Formula Volo + Tour

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Settembre 2022 fino a Settembre 2023

Europa

Inghilterra

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 430 €

Cell. 3920477012
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Martina Frison

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

Scendendo dalla Tube, l'aria di Londra è densa di vibrazioni: la metropoli dell'alta finanza, dei parchi sterminati e dei musei sa sempre sorprendere. 

Un itinerario alla scoperta non solo della Londra fatta di monumenti e angoli pittoreschi e instagrammabili, ma anche una città nel piatto!


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Londra / Covent Garden, Soho

Italia (volo) Londra / Covent Garden, Soho.jpg

Partenza dall'Italia con volo per Londra. All'arrivo, trasferimento in hotel.

Dopo aver depositato i bagagli, potete partire alla scoperta di Covent Garden. Qui succede sempre qualcosa, tra artisti di strada che si esibiscono e cantanti lirici che incantano con la loro voce. Covent Garden è il primo spazio urbano pianificato, con mercati giornalieri attorno al Central Market Building, su cui veglia la Royal Opera House.

Imperdibile il gioiello nascosto di Covent Garden Neal's Yard, un piccolo vicolo che si apre in un cortile e che sembra uscito da un libro di fiabe.

Dove mangiare a Covent Garden: Seven Dials Market (si consiglia di provare Truffle Burger).

Da vedere: Leicester Square e Chinatown.


Nel pomeriggio potete visitare la vicina SoHo, in origine enclave aristocratica e capitale della Londra bohémienne.

Carnaby Street è la via dello shopping pedonale, culla dello stile mood degli anni Settanta del XX secolo.

Per uno spuntino o una cenetta non perdetevi Kingly Court, una meta di ristorazione all'aperto a tre piani, che ospita 21 tra i migliori ristoranti e bar.

2° giorno: Picadilly, Mayfair

Picadilly, Mayfair.jpg

Imperdibile lo snodo di Piccadilly Circus, il cuore pulsante di Londra, caratterizzato da insegne luminose, negozi e ristoranti.

Piccadilly è raggiungibile a piedi dalle principali attrazioni di Londra: Buckingham Palace, Trafalgar Square e il British Museum (le distanze sono comprese tra 1 e 1,5 km).

In mattinata visita del British Museum, uno dei massimi musei al mondo, dove è possibile leggere la storia e le civiltà di tutti i continenti.

Prendete o la metropolitana vicino al museo (Tottenham Court Road) o il bus 98 (New Oxford Street High Holborn) e dirigetevi a Mayfair: il rione, che un tempo era il luogo del mercato di bestiame, ora ospita residenze aristocratiche.

A pranzo fermatevi al Mercato Metropolitano, in una ex chiesa sconsacrata, tutto Made in Italy.

Nel pomeriggio rilassatevi a Hyde Park, il più vasto parco di Londra a soli 10 minuti a piedi da Mayfair.

Da vedere il Princess of Wales Memorial dedicato a Lady D.

3° giorno: La City, Westminster

La City, Westminster.jpg

In mattinata raggiungete la City, il cuore pulsante dell'alta finanza di Londra, per vedere i suoi enormi grattacieli.

Andate allo Sky Garden per un caffè con una vista pazzesca su Londra, poi dirigetevi verso la St Paul's Cathedral, un capolavoro. Nell'ingresso sono incluse la visita delle gallerie e la guida multimediale in italiano.

Per un'altra vista spettacolare, andate al New Change Center, salite in cima e godetevi il panorama e un pranzetto.

Prendete la metropolitana (stazione Mansiona House) e dirigetevi verso l'abbazia di Westminster, dove avete i biglietti di ingresso alla cattedrale.

Dopo la visita rilassatevi tra gli scoiattoli nel meraviglioso St James's Park, che regala la vista su Buckingan Palace, raggiungibile dal parco. I giardini si trovano di fronte. All'interno del parco si trovano una caffetteria e diversi punti di ristoro.

Da qui potete raggiungere il Big Ben a piedi in pochi minuti.

4° giorno: Southwark, South Bank / Londra (volo) Italia

Southwark, South Bank / Londra (volo) Italia.jpg

In mattinata andate al Tower Bridge e concedetevi una passeggiata per attraversarlo, con meravigliose viste sul Tamigi.

Per pranzo prendete la metropolitana e andate al Borough Market, il più antico mercato di frutta e verdura di Londra, dove trovare street food da leccarsi i baffi e specialità inglesi. Il quartiere è stato rivitalizzato da Renzo Piano nel 2009, all'ombra dei ponti ferroviari del London Bridge.

Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Yotel London City

L'hotel è situato nei pressi della cattedrale di St Paul, in una posizione strategica per la stazione della metropolitana e le fermate dei bus.

Le 212 camere sono dotate di aria condizionata, comodo letto con materasso memory foam, tv satellitare a schermo piatto, Wi-Fi gratuito. Il bagno in camera dispone di doccia, soffione a pioggia e asciugacapelli.

A disposizione: servizio di lavanderia/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24, personale poliglotta, una palestra aperta giorno e notte, un ristorante, uno snack bar. 







APPUNTI DI VIAGGIO



Londra è una città frenetica, ma grazie ai mezzi di trasporto (bus, Uber e metropolitana) ci si può spostare comodamente e velocemente. Quando le distanze sono brevi, si consiglia di spostarsi a piedi, per ammirare la splendida architettura e angoli pittoreschi.

Quando siete nella metropolitana fate attenzione: nel salire o scendere le scale state sempre a destra, perché gli inglesi sono molto precisi, e dovete lasciare spazio a sinistra per tutti coloro che hanno fretta.


Per quanto riguarda il cibo, si possono trovare ristoranti di alto livello, oltre a moltissimi pub dove vale la pena fermarsi per un Fish & Chips accompagnato da una pinta di ottima birra.

Nei pressi delle attrazioni turistiche come il Tower Bridge si possono trovare food truck per un pasto veloce, mentre, se volete un sandwich o un pasto leggero, in giro per Londra c'è una catena che si chiama Pret a Manager con ottimi prezzi e buoni prodotti.


Il lato gourmet di Londra è da assaggiare nei mercati locali, dove tutto è di qualità.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • ingressi come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • biglietti per i mezzi pubblici
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona a partire da € 430

volo + 3 pernottamenti con colazione + ingressi + assicurazione


Il pacchetto è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646