Inghilterra

Londra E Dintorni

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

9 giorni e 8 notti

Quotazioni disponibili da Marzo 2019 fino a Aprile 2021

Europa

Inghilterra

Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

a partire da 950 €

Cell. 328 1420155
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Simona Vacca

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(36 voti)






Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.


Il pacchetto è scaduto. Le informazioni presenti in questa pagina (quali prezzo e date) sono a puro titolo informativo. Richiedi informazioni per saperne di più.

Un tour individuale che parte dall'immancabile visita di Londra per andare alla scoperta della campagna e della costa del Sud dell'Inghilterra fino all'isola di Wight, tra paesaggi mozzafiato e splendidi esempi di architettura gotica.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo ) Londra

Partenza dall'Italia. Arrivo in uno degli aeroporti di Londra e trasferimento libero in hotel.


A seconda dell'orario di arrivo, potete iniziare a fare un giro in città.

2° giorno: Londra

Londra .jpg

Prima colazione in hotel. Potete iniziare la visita vedendo la città dall'alto, dall'London Eye (si consiglia di acquistare il biglietto in anticipo per evitare le lunghe code), ormai diventato uno dei simboli di Londra.


Dopo potete fare una bella passeggiata lungo il Tamigi passando sul Westminster Bridge e raggiungere il palazzo del Parlamento con il mitico Big Ben.


Proseguite poi per Westminster Abbey, il più importante monumento religioso della capitale inglese.


Passeggiano lungo Victoria Street, imboccate la Buckingham Palace Road, che conduce fino al palazzo della Regina (passando di qui negli orari giusti potete vedere il cambio della guardia: alle 11:30, tutti i giorni da maggio a luglio, a giorni alterni il resto dell'anno, se il tempo lo permette ).


Se è una bella giornata, potete fare la pausa pranzo nel bellissimo St James's Park, che vi consentirà di godere ancora della vista di Buckingham Palace.


Camminando lungo il Mall si arriva a Trafalgar Square, piazza simbolo della capitale su cui si affaccia la National Gallery.


Proseguite  fino a Piccadilly Circus, luogo di passaggio e di incontro ogni giorno di migliaia di turisti e londinesi, una delle principali icone di Londra.


Prendete poi la metro alla fermata Piccadilly e in soli 2 minuti (se avete ancora voglia di camminare, invece, ci impiegherete circa un quarto d'ora) arrivate a Covent GardenPassate la serata qui, in uno dei luoghi più noti di Londra, pieno di bancarelle, pub e boutique.

3° giorno: Londra

Londra .jpg

Prima colazione in hotel. La prima visita della giornata può essere dedicata al British Museum, uno dei musei di storia più grandi del mondo (l'ingresso è gratuito).

In alternativa potete fare un giro nel quartiere di Nothing Hill con le sue case colorate e il mercato di Portobello Road.


Da qui vin potete spostare all'ingresso nord-ovest di Hyde Park e quindi a Kensington, dove vedrete il Kensington Palace, in passato dimora di Lady D.


Proseguite verso est fino al Serpentine, il grande lago al centro del parco.


Dirigetevi verso Brompton Road, importante via dello shopping londinese e sede dei grandi magazzini Harrods, in cui una tappa, seppur rapida, è più che d'obbligo.


Nel pomeriggio arrivate alla Tower of London, una delle attrazioni più visitate di Londra, dove potete ammirare anche il Tower Bridge, indiscusso simbolo di Londra.


Il resto del pomeriggio può essere dedicato a girare per la City, dove si trovano gli imponenti grattacieli che vi lasceranno a bocca aperta, ma anche la cattedrale di Saint Paul.


Da non perdere neppure una passeggiata sul Millennium Bridge, ponte pedonale sospeso in acciaio, che attraversa il Tamigi collegando City e Bankside.


Terminate la giornata cenando in uno dei tanti locali di questo quartiere.

4° giorno: Londra - Canterbury (100 Km)

Londra - Canterbury  (100 Km).jpg

Prima colazione in hotel. Ritirate la macchina a noleggio in città e dirigetevi a Canterbury, sede dell'arcivescovado omonimo, massima autorità spirituale della Chiesa anglicana.


La città, definita una delle 20 migliori destinazioni del Regno Unito, è attraversata dal fiume Stour; potete iniziare la visita proprio con un giro in battello.


Se siete amanti dell'arte potete visitare il Canterbury Royal Museum and Art Gallery, ospitato in un edificio in stile vittoriano, in cui apprezzare bellissime collezioni di arte e fotografia di artisti sia locali sia di tutto il Regno Unito.

Nella stessa struttura si trova anche il Buffs Regimental Museum, un'estensione del National Army Museum situato a Chelsea, dove ammirare esposizioni di medaglie, abbigliamento e molto più.

L'ingresso a entrambi i musei è gratuito; l'orario di apertura è dalle 10:00 alle 17:00 tutti i giorni.


Uno dei luoghi più emblematici della città è la cattedrale sede dell'arcivescovado di Canterbury (Patrimonio dell'umanità dall'Unesco), tra le più belle d'Europa. Qui avvenne il terribile episodio dell'assassinio di Thomas Becket nel 1770. La cattedrale rimane aperta dalle 9:00 alle 17:50.


Nelle vicinanze della cattedrale si può  gustare un buon pranzo o un picnic nell'area Greyfriars Gardens, luogo perfetto per ricaricare le energie e riposare un po' prima di continuare con l'itinerario.


Dopo pranzo si può conoscere un altro dei luoghi imprescindibili di questa città, Canterbury Tales, tra le più famose attrazioni del Kent. Si tratta di una ricostruzione architettonica in stile medievale e basata su storie e personaggi dei Racconti di Canterbury. Oltre a rivivere l'atmosfera dell'epoca, potrete visitare l'incantevole chiesa di St Margaret's.


Con una passeggiata di circa 15 minuti potete arrivare a St Martin's Church, la parrocchia più antica d'Inghilterra ancora in funzione e luogo storico che vale la pena conoscere. Nelle pareti si possono scorgere ancora i mattoni utilizzati durante l'epoca romana (l'ingresso è gratuito ma non è aperta tutti i giorni).


Potete andare a St Augustine's Abbey, un'abbazia benedettina del Rinascimento cristiano, fondata nel 597 da sant'Agostino e creata per seppellire i re anglosassoni del Kent; attualmente è Patrimonio dell'umanità e si può godere della sua bellezza attraverso un audiotour gratuito.


Dopo aver visitato la città in lungo e in largo, è arrivato il momento di godere del suo ambiente nei differenti pub della città. Canterbury è famosa per la presenza di numerosi locali British nel centro della città.

5° giorno: Canterbury - Dover - Hastings - Brighton (200 Km)

Canterbury - Dover - Hastings - Brighton (200 Km).jpg

Prima colazione nel b&b. Partenza in direzione Dover, principalmente per vedere un paesaggio immortalato da poeti e cantanti: le bianche scogliere di Dover, affacciate sul canale della Manica.


Qui la distanza minima con Calais in Francia è di 33 km: nelle giornate limpide si può vedere l'altra parte del canale a occhio nudo.


Qui potete fare una “passeggiata” all'interno del Fan Bay Deep Shelter, rete di tunnel sotterranei costruiti durante la Seconda guerra mondiale.


Potete fare un giro per vedere il castello e il faro di South Foreland, da cui si gode di una vista mozzafiato.


Spostatevi verso Hastings, deliziosa città balneare vittoriana ricca di storia perché nel 1066 vi ebbe luogo la famosa battaglia che cambiò le sorti storiche della Gran Bretagna. Attrae il visitatore con le sue piazze sul lungomare, le grandi facciate vittoriane, i parchi eleganti e il molo pieno di bei divertimenti.

Il centro storico è medievale e qui potete passeggiare fra le vie strette fra negozi vintage, boutique, gallerie d'arte.


In serata si parte verso Brighton e sistemazione nel b&b.

6° giorno: Brighton

Brighton .jpg

Prima colazione nel b&b. Giornata dedicata interamente alla visita di questa città conosciuta come Londra sul mare, nata come un piccolo villaggio di pescatori, grazie anche all'immagine che nel XVIII secolo gli diede il futuro re Giorgio scegliendola come una delle sue mete preferite. Oggi è una vera e propria città e la più frequentata tra le spiagge d'Inghilterra nei dintorni di Londra. Località di tendenza, vanta numerosi negozi e locali alla moda, ma anche un'interessante attività culturale.


Simbolo iconico della città è il Brighton Pier, il celebre molo che dal lungomare si protrae verso le acque della Manica. Troverete giostre, intrattenimenti, bar, chioschi e fantastici panorami marini.


Nel cuore della cittadina sorge anche il meraviglioso Royal Pavilion, stravagante palazzo dall'architettura indiana Moghul e dagli interni in stile cinese: fu fatto costruire così da re Giorgio IV per essere la sua residenza di villeggiatura, e oggi è aperto al pubblico. D'obbligo una passeggiata nelle animate vie dello shopping conosciute come The Lanes, che formano una rete di stradine storiche dove trovare oggetti vintage, pezzi d'antiquariato e gioielli.


Brighton confina con il parco nazionale di South Downs, famoso per le colline e gli incantevoli villaggi. Si trova a soli 30 km dalle meravigliose falesie gessose conosciute come Seven Sisters (che si trovano sempre all'interno del parco).

7° giorno: Brighton - Southampton (traghetto) Isola Di Wight (traghetto) Southampton (100 Km)

Brighton - Southampton (traghetto) Isola Di Wight (traghetto) Southampton (100 Km).jpg

Prima colazione nel b&b. Dirigetevi a Southampton per prendere il traghetto per visitare l'isola di Wight con la sua forma di diamante, nota perché è stata la sede di villeggiatura della regina Vittoria. È un luogo di impareggiabile bellezza:  oltre la metà del suo territorio ha ricevuto lo status di Area of Outstanding Natural Beauty (Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica).


Iniziate la visita con la scoperta del capoluogo Newport.


Visitate poi la meravigliosa Osborn House, residenza dove la regina Vittoria amava trascorrere le vacanze assieme alla sua famiglia, situata in uno dei punti più pittoreschi dell'isola.


La giornata va poi dedicata alle bellezze naturalistiche, tra cui “The Needles”, tre frastagliate scogliere gessose che sorgono davanti a un promontorio sul lato occidentale dell'isola di Wight. Un tempo erano unite al promontorio, ma l'erosione causata dall'acqua marina le ha progressivamente separate dalla costa. Nelle giornate serene, il contrasto tra il bianco scintillante delle rocce, il blu del mare e l'azzurro del cielo è decisamente spettacolare.

Il loro nome (che in italiano significa “aghi”) deriva dalla forma di due spuntoni che ora non esistono più, perché nel XVIII secolo sono crollati in mare durante una tempesta.

Il punto migliore dal quale osservare i Needles è l'Old Battery, un forte costruito in epoca vittoriana per fronteggiare possibili invasioni.


Rientro a Southampton in serata per il pernottamento.

8° giorno: Southampton - Winchester - Londra (100 Km)

Southampton - Winchester - Londra (100 Km).jpg

Prima colazione nel b&b. Potete fare un giretto in città e, se siete amanti della letteratura, seguire un itinerario dedicato a Jane Austen.


Lasciate Southampton per andare a Winchester, perla medievale antica capitale dell'Inghilterra.


È una città molto piccola, quindi da scoprire interamente a piedi. Da visitare senz'altro la cattedrale, una delle più belle della Gran Bretagna, magnifico esempio di architettura gotica. Al suo interno sono sepolti diversi importanti personaggi, tra i quali Jane Austen.


La città è collegata al mito di re Artù: infatti secondo alcune leggende medievali questa città era in realtà Camelot.

Potete visitare la Great Hall, la grande sala risalente al XIII secolo che un tempo apparteneva al castello di Winchester, dove ammirare un'antica riproduzione della Tavola Rotonda.


È affascinante anche il Gurkha Museum, esposizione che descrive l'affascinante e commovente storia dei soldati nepalesi Gurkha che hanno servito per 200 anni nell'esercito britannico.


Partite poi verso Londra. Restituzione dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel.

9° giorno: Londra (volo) Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento autonomo all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Noliday Inn Express London – Vauxhall Nine Elms****

Ubicato sulla South Bank del fiume Tamigi, l'hotel si trova a pochi passi dal Vauxhall Bridge, da cui ammirare l'Houses of Parliament e il London Eye.

Le camere sono moderne e funzionali, vantano un set per la preparazione di tè e caffè, e un bagno privato con cabina doccia o vasca e asciugacapelli.

Fuori dalla città usufruirete della più nota ospitalità inglese soggiornando in b&b di buon livello, in alloggi tipici e in camere sempre dotate di bagno privato. Qui potrete gustare le tipiche colazioni britanniche preparate in casa con prodotti locali. Trascorrere qui qualche notte vi regalerà soggiorni confortevoli in ambienti informali e familiari.



APPUNTI DI VIAGGIO



Londra, capitale cosmopolita ricca di attrazioni per ogni tipo di viaggiatore, non ha certo bisogno di presentazioni. Se non ci siete mai stati, i due giorni che le vengono dedicati in questo itinerario possono essere usati per visitare i siti più famosi, mentre se ci siete già stati potete dedicarvi a ciò che non avete fatto in tempo a vedere le altre volte.

Se siete appassionati d'arte, potreste andare in giro per musei: la National Galleryche sorge in Trafalgar Square (piazza simbolo della capitale), ospita nelle sue sale alcuni dei capolavori della pittura mondiale, come la Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci e i girasoli di Van Gogh; la Tate Modern, uno dei musei più visitati al mondo, espone invece le opere di tutti i più grandi artisti del XX secolo, tra cui Picasso, Matisse, Dalì, Kandinsky.

Oppure potreste visitare la città con uno spirito diverso, scoprendola tramite uno dei suoi tanti tour a sfondo letterario.


Il tour in auto è ricco di fascino: si abbandona lo spirito metropolitano e ci si imbatte nello stile “british” più autentico, viaggiando tra verdi campagne, paesini sperduti con strade acciottolate e muri ricoperti di edera e muschio, case dai tetti spioventi e chiese leggendarie, villaggi di pescatori e grandi spiagge spesso deserte.

Inoltre in ogni paese, per quanto piccolo possa essere, troverete sempre un pub in cui bere ottima birra.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio da stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • 8 pernottamenti con prima colazione
  • noleggio auto di categoria “mini” con chilometraggio illimitato
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 950

volo a/r + noleggio auto + 8 pernottamenti con colazione


Il pacchetto è interamente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646