Inghilterra

Londra & South East England

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

9 giorni e 8 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2023 fino a Ottobre 2024

Europa

Inghilterra

a partire da 870 €

Cell. 3405291031
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luana Verta

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(2 voti)

Un self drive dalle mille scoperte che parte da Londra, la “City per eccellenza, per poi addentrarsi nelle campagne inglesi e nella regione sud-orientale dell’Inghilterra.

Città, natura, scogliere a picco e luoghi misteriosi in un unico viaggio!

 


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) / Londra

Partenza con volo low cost dall’Italia e arrivo a Londra.

Trasferimento privato in hotel e inizio della vostra prima giornata inglese.

Prima tappa fondamentale è il Westminster Palace, sede del parlamento inglese. Sul lato nord del palazzo, troviamo la Clock Tower, la torre dell’orologio, nota a tutti come Big Ben.

Di fianco a Westminster Palace si trova la famosissima Westminster Abbey, l’Abbazia di Westminster.

Entrambi gli edifici sono patrimonio UNESCO.

Poi potreste prendere la metropolitana e spostarvi verso Buckingham Palace, residenza ufficiale della monarchia inglese sin dal 1837. Buckingham Palace è splendente e immenso avendo la bellezza di 775 stanze.

Se sarete fortunati, potrete assistere anche al famosissimo “cambio della guardia”.

Una tappa d’obbligo è Piccadilly Circus, che, con i suoi cartelli pubblicitari, i suoi incroci e gli artisti di strada ad ogni angolo, è capace di farti sentire al centro del mondo per qualche minuto.

Sicuramente il tutto è molto più suggestivo al calar del sole con i tabelloni illuminati e la musica che vi circonda.

2° giorno: Londra

Dopo la prima colazione, inizia la vostra seconda giornata a Londra.

Iniziate da uno dei simboli della città, il Tower Bridge.

Dedicatevi alla visita poi della vicina Torre di Londra, fortezza con più di 1.000 anni di storia e dichiarata Patrimonio dell’UNESCO, che ospita i gioielli della corona, dal valore inestimabile.

Nella seconda metà della giornata potreste raggiungere la St. Paul’s Cathedral, uno degli edifici religiosi più importanti della città.

Potreste concludere la giornata in maniera davvero suggestiva, ovvero salendo sulla London Eye, una delle ruote panoramiche più famose e grandi del mondo.

Vi consiglio di prenotare i biglietti online anticipatamente per non perdervi la vista di una città così spettacolare da questo punto di vista particolare e privilegiato.

 

3° giorno: Londra

Potrete dedicare l’ultima giornata a Londra, a scoprire altri angoli di una città che continuerà a stupirvi per la moltitudine di ambienti e culture che vi troverete davanti.

Un ottimo esempio è Camden Town, il quartiere più alternativo di Londra. Qui i locali sono ospitati all’interno di vecchi container recuperati, le pareti degli edifici presentano numerosi murales e sculture particolari e troverete numerosi negozietti davvero alternativi.

Altro angolo da scoprire è Notting Hill, uno dei quartieri più famosi ed eleganti di Londra, reso celebre anche dall’omonimo film. Qui scoprirete anche Portobello Road, una strada ricca di negozietti vintage, locali carini e caratterizzata da un meraviglioso fascino bohémien.

Con una breve passeggiata potreste poi raggiungere Hyde Park, meraviglioso parco della città. Hyde Park è uno degli otto parchi reali di Londra e si estende per ben 124 ettari. Al suo interno ci sono numerose attrazioni da visitare, ma una delle più belle è sicuramente il Kensington Palace, una delle più importanti residenze reali inglesi presso Londra.

Se avete altro tempo a disposizione potete dedicarvi alla visita del British Museum o ad altre attività alternative.

Londra è una città immensa con una scelta di percorsi, tour e attività infinita.

4° giorno: Londra - Canterbury (98 Km)

Dopo la prima colazione, ritirerete l’auto presa a noleggio e partirete alla scoperta della parte sud orientale dell’ Inghilterra.

Prima tappa del vostro tour è Canterbury, il luogo più visitato del Kent famoso per la sua imponente cattedrale gotica.

A Canterbury vi sembrerà di tornare indietro nel tempo tra le strade medievali, i pub tipici e il fiume Stour che attraversa la città.

La città è sito di ben 3 patrimoni UNESCO: la Cattedrale, l’Abbazia di Sant’Agostino e la Chiesa di St. Martin.

Potreste terminare la visita nella città con una piccola crociera sul fiume Stour o con una bella birra in uno dei pub tipici della città.

Pernottamento a Canterbury.

5° giorno: Canterbury - Dover (28 Km)

Dopo la prima colazione, partirete alla volta di uno dei luoghi suggestivi del sud del Paese.

Dover è una città costiera del Kent, contea sud-orientale dell’Inghilterra. E’ famosa in tutto il mondo per le sue “bianche scogliere”(composte da calcare), una vera e propria meraviglia naturale con un’altezza di ben 105 metri e che distano solo 33 km dalla Francia.

Non perdete l’occasione di immergervi in questo angolo di natura spettacolare e di guardare l’orizzonte da un punto di vista così privilegiato.

Passerete la notte, in un bell’hotel fronte mare a Dover per continuare a respirare quest’aria magica e rilassata.

6° giorno: Dover- Seven Sisters Country Park (124 Km)

Dopo la prima colazione, salite sull’auto e preparatevi a percorrere 124 km con gli occhi sgranati fino ad arrivare nel Seven Sisters Country Park.

Le Seven Sisters che si trovano a pochissima distanza dalla città di Brighton sono, appunto, sette scogliere di gesso che occupano una superficie di 280 ettari a picco sul mare. Ci si immerge in un luogo dove la natura fa valere tutta la sua forza, un luogo affascinante dove il vento la fa da padrone in un paesaggio che più verde non si può.

Il loro nome nasce da una leggenda secondo la quale su queste formazioni calcaree vivevano sette sorelle, ognuna delle quali aveva una casa tra questi colli che, messi insieme, compongono il c.d. “Seven Sisters Country Park”, situato all’interno del più ampio South Down National Park.

E’ possibile visitarle anche in bici ed è possibile decidere tra diversi percorsi da seguire.

Qualsiasi modalità scegliate, rimarrete incantati dal panorama che vi troverete davanti agli occhi!

Pernottamento a Eastbourne, a pochi minuti.

7° giorno: Seven Sisters - Salisbury (170 Km)

Dopo la prima colazione, lasciate le scogliere per tornare alle città tra storia e modernità.

Prossima fermata Salisbury, nella contea inglese del Wiltshire. Si trova nel punto esatto nel quale i fiumi Nadder e Bourne confluiscono nel mitico Avon.

Qui tutto sembra fatato e incantato per l’ordine e la pacatezza che troverete.

La città è facilmente visitabile a piedi.

Da vedere a Salisbury sicuramente la sua Cattedrale, considerata una tra le più belle d’Inghilterra; la sua torre campanaria è alta ben 123 metri e la Cattedrale è piena di gioielli che attraversano la storia d’Inghilterra e del mondo, il più famoso dei quali, si trova nella sala capitolare: è la Magna Carta.

L’entrata alla Cattedrale è gratuita, motivo in più per visitarla.

Usciti dalla cattedrale, ci troviamo nel quartiere chiamato The Close, composto da tantissime e bellissime dimore georgiane che circondano la Cattedrale.

A solo una decina di km da Salisbury, si trova Stonehenge, che ha bisogno di ben poche presentazioni essendo uno dei siti archeologici più famosi al mondo.

Trovarsi davanti a una struttura in piedi da ben 5000 anni è già di per sé un evento eccezionale: se lo unite al sole che magari inizia a tramontare, vivrete sicuramente un pomeriggio memorabile.

Dopo la visita tornate a Salisbury e godetevi la città by night.

Pernottamento in città.


8° giorno: Salisbury - Bath (64 Km)

Oggi partite alla volta di Bath, città termale situata nella campagna del sud-ovest dell’Inghilterra, conosciuta per le sue sorgenti calde naturali e per gli edifici georgiani che risalgono al XVIII secolo. La città deve il suo nome, che in inglese significa “bagno”, alle terme risalenti all’epoca romana, e ancora oggi è possibile immergersi in quelle che sono le uniche fonti termali naturali del Regno Unito. 

Da non perdere senz’altro una visita al Museo delle Terme Romane e all’Abbazia di Bath, edificio in stile gotico di incredibile bellezza.

Di sera potreste godervi il paesaggio suggestivo dallo storico ponte di Pulteney. Costruito nel 1700, ha negozi su entrambi i lati e perdendovi tra le botteghe e i suggestivi caffè, dimenticherete quasi dove vi trovate.

Pernottamento a Bath.

9° giorno: Bath - Londra (185 Km) - (volo) Italia

Al mattino dopo colazione, vi riavvierete verso Londra.

Dopo aver riconsegnato l’auto, prenderete il volo low cost per rientrare in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Le strutture scelte sono tutte 3 o 4 stelle.

Tutte le camere sono dotate di ogni comfort, climatizzate e con bagno privato.

Gli hotel sono provvisti di parcheggio, a parte la struttura di Londra in quanto il noleggio auto è previsto dal quarto giorno.



APPUNTI DI VIAGGIO



Londra o la ami o la ami: è una di quelle città che riesce a conquistarti senza fare nulla di particolare ma è capace di farti sentire a casa ed “English” per qualche giorno.

Il modo migliore per spostarsi a Londra è in metropolitana e a piedi…ed è proprio per questo che il noleggio auto è previsto da quando lascerete la città!

Quindi mettete un bel paio di sneakers comode e godetevi le bellezze di una città che vi lascerà senza fiato perché avrete l’imbarazzo della scelta nel decidere cosa visitare…e se vi volete sentire un po’ Julia Roberts o un po’ Hugh Grant in Notting Hill al numero 142 di Portobello Road trovate la famosa libreria del film!

Tutto ciò per poi passare ad un mix di pecore, campagne, cattedrali, castelli, scogliere mozzafiato, villaggi incantanti e luoghi misteriosi: uno tra tutti è Stonehenge.

Infatti, ancora al giorno d’oggi, sono oscure sia la modalità di realizzazione della struttura sia lo scopo per il quale sia stata realizzata.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con compagnia low cost con bagaglio a mano da 8 kg
  • 8 pernottamenti con prima colazione in hotel 3/4 stelle
  • trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel
  • noleggio auto dal 4° al 9° giorno
  • assicurazione medico bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • extra e mance
  • pasti
  • carburante, parcheggi e pedaggi
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota a persona a camera doppia, a partire da €870.

Volo a/r + 8 pernottamenti con colazione + trasferimento dall’aeroporto all’hotel + noleggio auto + assicurazione. 

Il viaggio è totalmente personalizzabile, per quanto riguarda la città di partenza, l’hotel e le attività.

Il trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel è stato preventivato nel pacchetto, ma è possibile optare anche per altre soluzioni.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646