Peru

Luna Di Miele In Perù

Viaggi di nozze

Formula Volo + Tour

12 giorni e 9 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2023 fino a Dicembre 2024

America del Sud

Peru

a partire da 3300 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

Tour per conoscere la civiltà degli Incas e le loro città perdute, il Perù coloniale e i mercati indigeni, spostandosi tra il Pacifico e le Ande fra scenari naturali di grande fascino.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Lima

Italia (volo)  Lima.jpg

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Lima. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° giorno: Lima

Lima.jpg

Arrivo al mattino, trasferimento in hotel e immediata sistemazione nelle camere. Resto della mattinata libera.

Pranzo nella caffetteria del Museo Larco e subito dopo visita del museo stesso che ospita un’importante collezione di ceramiche, tessuti, oggetti risalenti alla cultura Moche e altre culture preincaiche.

Proseguimento per la visita del centro storico della città: una delle più importanti capitali del Sudamerica, con un mix di architettura coloniale e di moderna architettura. La visita inizia dalla Plaza de Armas, testimone non solo della fondazione da parte degli Spagnoli, da Francisco Pizarro nel 1535, ma anche dei movimenti di indipendenza del Perù.

Visita alla Cattedrale, costruita dagli Spagnoli in stile barocco nel XVII secolo, al Palazzo del Governo, dove ogni giorno si svolge il cambio della guardia e alla Chiesa di San Francisco. Successivamente si visiterà il quartiere moderno di Miraflores, centro amministrativo e finanziario di Lima.

Rientro in albergo. Pernottamento. 

3° giorno: Lima - Arequipa

Lima - Arequipa.jpg

Dopo colazione trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Arequipa. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel.

Arequipa è conosciuta come “la ciudad blanca”, dal colore della pietra con la quale sono stati costruiti gli edifici del centro storico. La città è ubicata in bellissima posizione ai piedi del vulcano El Misti a 2335 metri. Nel 2000 il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO per la bellezza e la varietà di edifici.

In seguito visita del quartiere di Yanahuara e del belvedere di Carmen Alto che offre splendide vedute della valle di Chilina. Si prosegue per il centro coloniale con la visita della chiesa e chiostri della Compagnia di Gesù, della Cattedrale e del Convento di Santa Catalina.

Nel pomeriggio visita del museo Santuarios Andinos che custodisce la famosa mummia Juanita.

Cena nel Ristorante Chicha di Gastón Acurio, uno dei cuochi più famosi al mondo. Pernottamento.

4° giorno: Arequipa - Puno

Arequipa - Puno.jpg

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione.

Verso le 13.30, trasferimento in bus turistico fino a Puno (da 10 persone in servizio privato con guida italiana) con soste per fotografare e ammirare gli imponenti e selvaggi panorami dell’altopiano.

Puno è situata sulla sponda occidentale del Lago Titicaca a 3800 m di altezza. Presenta nei dintorni siti archeologici preispanici con costruzioni circolari di pietra chiamate chullpa, degli antichi monumenti funerari, mentre le chiese del centro storico sono caratterizzate da una marcata architettura coloniale. La popolazione è di origine quechua e aymara e conserva antiche tradizioni legate al folclore, alle danze, ai riti e alle feste, di cui Puno è ricchissima.

Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto del tempo libero per acclimatarsi. Pernottamento.

5° giorno: Lago Titicaca - Escursione

Lago Titicaca - Escursione.jpg

Dopo la colazione in hotel, intera giornata di escursione in barca collettiva con guida in spagnolo-inglese sul Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo, ubicato a 3800 m e che comprende isole naturali e artificiali e siti archeologici nascosti.

Visita delle Isole galleggianti degli Uros, un’antica etnia del luogo, con la possibilità di effettuare una passeggiata sulle tipiche imbarcazioni di totora (facoltativa), dell’isola di Taquile e della comunità indigena di Llachòn, sulla penisola di Capachica.

Pernottamento. 

6° giorno: Puno - Cusco

Puno - Cusco.jpg

Dopo la colazione in hotel, trasferimento collettivo con guida spagnolo/inglese a Cusco.

Durante il tragitto sosta presso il complesso archeologico di Raqchi, costruito nel XV secolo, considerato dagli storici come una delle costruzioni Inca più audaci con il tempio di Viracocha, lungo 100 metri e largo 20, costituito da mura alte oltre 5 metri, costruite in adobe su fondamenta di pietra vulcanica, un importante esempio delle diverse tecniche architettoniche degli Incas.

Proseguendo, sosta a Andahuaylillas per la visita della Chiesa di San Pedro, costruita dai Gesuiti probabilmente sopra una costruzione incaica tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo, con la classica struttura utilizzata nei piccoli villaggi: con le pareti molto grosse e spesse, fatte di mattoni essiccati al sole e con l’esterno piuttosto modesto. L’interno, invece, lascia il visitatore sbalordito: è impressionante infatti la quantità di affreschi che coprono le pareti e il tetto, con modelli geometrici e motivi floreali rivestiti di sottilissime lamine d’oro. Notevole anche il battistero, l’altare barocco, il grande organo e una preziosa collezione di tele di scuola cusqueña.

Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Cusco e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno: Cusco – Valle Sacra – Chinchero – Machu Picchu Pueblo

Cusco – Valle Sacra – Chinchero – Machu Picchu Pueblo.jpg

Colazione in hotel.

Intera giornata in escursione nella Valle Sacra con la visita del mercato di Chinchero che si svolge ogni domenica (negli altri giorni si visiterà il mercato di Pisac) con i coloratissimi ponchos, maglioni e coperte in lana di alpaca e dove si aggirano gli abitanti indossando i loro abiti tradizionali.

Visita delle saline di Maras e dei siti archeologici di Pisac e Ollantaytambo, l’imponente fortezza che proteggeva l’entrata della Valle Sacra.

Pranzo in corso di escursione. Partenza in treno per Machu Picchu Pueblo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Attenzione:

I passeggeri dovranno partire con uno zaino con l’occorrente per 2 giorni e 1 notte, in quanto sul treno per Machu Picchu Pueblo sono consentiti solo bagagli a mano per un peso complessivo di 5 Kg. Le valigie rimarranno custodite nell’hotel di Cusco.

8° giorno: Machu Picchu Pueblo – Machu Picchu - Cusco

Machu Picchu Pueblo – Machu Picchu - Cusco.jpg

Dopo colazione, mattinata dedicata alla visita di Machu Picchu. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1983, è il luogo simbolo del Perù e uno dei siti archeologici più famosi al mondo, costruito nel punto più alto della montagna nel XV secolo dall’Inca Pachacútec, comprende terrazzamenti, canali, templi, realizzati con grandi blocchi di pietre a secco.

Di fronte a “Machu Picchu” (che significa vecchia montagna), è ubicato il “Huayna Picchu” una vetta raggiungibile a piedi con un’ora di camminata, da cui si può godere di una vista spettacolare su tutta l’area archeologica (facoltativo, prenotare con anticipo).

Rientro a Cusco in treno in serata e pernottamento.

9° giorno: Cusco - Spettacolo Folcloristico

Cusco - Spettacolo Folcloristico.jpg

Dopo colazione, visita del centro storico di Cusco (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1983).

Si inizia da Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d’oro dell’Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell’Impero.

Successivamente visita delle rovine dei dintorni: l’anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara, la fortezza rossa, costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti; Tambomachay chiamato anche “bagno dell’inca” e Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza che difendeva Cusco.

Pomeriggio libero. In serata cena con spettacolo folcloristico. Pernottamento.

10° giorno: Cusco - Lima

Cusco - Lima.jpg

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione.

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza per Lima.

Arrivo, trasferimento libero e sistemazione in hotel nei pressi dell’aeroporto.

Pernottamento.

11° giorno: Lima (volo) - Italia

Lima (volo) - Italia.jpg

Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con volo intercontinentale per l’Italia.

Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo In Italia.jpg

Fine del viaggio.


DESCRIZIONE STRUTTURA



In base alla disponibilità

Lima / Innside Lima Miraflores 4*

Arequipa / Casa Andina Select 4*

Puno / Xima Puno 3*

Cuzco / Xima Cuzco 4*

Machu Picchu Pueblo / El Mapi 3*

Lima / Costa del Sol Aeroporto 4*



APPUNTI DI VIAGGIO



Il periodo migliore per visitare il Perù va da giugno ad agosto, durante la stagione secca.

Per contribuire a preservare il sito archeologico di Machu Picchu, sono previsti 2 ingressi, al mattino (dalle 6 alle 12) e al pomeriggio (dalle 12 alle 17:30), con una permanenza massima di 4 ore. Per l’escursione al Huayna Picchu si ha a disposizione più tempo per terminare il trekking. Possono accedere gruppi di massimo 16 partecipanti.

Il Perù è un paese molto vasto che obbliga spesso a tempi di trasferimento piuttosto lunghi. Durante il viaggio si toccano località situate ad altitudine superiore ai 3.500 m. L’itinerario è studiato in modo da limitare il più possibile i disturbi dovuti all’altitudine, tuttavia è importante che i partecipanti godano di buona salute al momento di intraprendere il viaggio.

La capitale Lima venne dapprima chiamata “la Città dei Re” in quanto si narra che il luogo della sua fondazione sia stato deciso il 6 gennaio, il giorno dell’arrivo dei re Magi, da cui il nome “Ciudad de Los Reyes”. Il nome attuale deriva dal Quechua, l’antica lingua parlata dagli Incas.

Il mercato di Chinchero viene considerato come uno dei più importanti del Perù e viene apprezzato a livello internazionale per la qualità degli oggetti artigianali venduti. 



LA QUOTA INCLUDE



  • voli intercontinentali
  • voli interni
  • tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti)
  • hotel menzionati in camera doppia
  • trattamento indicato nel programma
  • trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con guide locali in italiano (escluso dove indicato diversamente)
  • treno per Machu Picchu accompagnati da guida parlante italiano
  • accompagnatore parlante italiano da Lima a Lima a partire da 15 persone
  • assistenza h24
  • spese di iscrizione
  • polizza viaggi rischio zero
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • assicurazione annullamento
  • pasti non menzionati
  • bevande, mance, extra di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota a persona in camera doppia da € 3.300.

Voli + 9 pernottamenti con trattamento come da programma + tour e trasferimenti + treno per Machu Picchu + assicurazione.


Gli hotel previsti in questo tour sono di categoria standard, ma possono essere sostituiti (ove possibile) con hotel di categoria superiore con un supplemento.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646