Giordania

Luxury Giordania: Tour Con Autista Privato Parlante Italiano E Hotel 5 Stelle*

Tour

Formula Volo + Tour

10 giorni e 9 notti

Quotazioni disponibili da Giugno 2024 fino a Giugno 2025

Medio Oriente

Giordania

a partire da 2850 €

Cell. 3497556247
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valeria Salvai

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(33 voti)

Un viaggio con autista privato parlante italiano per scoprire Petra, una delle 7 meraviglie del mondo moderno, visitare lo splendido Wadi RUM, location di tanti film e galleggiare sul Mar Morto e nuotare nel Mar Rosso.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Amman

Italia (volo) Amman.jpg

Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto Internazionale di Amman. Incontro con il rappresentante locale. Trasferimento con vettura privata in albergo e partenza per un city tour della città (a seconda dell’orario di arrivo del volo).

Tempo permettendo si visiterà la Cittadella di Amman, con i suoi resti romani e il vivace souk.

Cena e Pernottamento The House Boutique Hotel 5* ad Amman (o similare) – 2 notti

2° giorno: Amman – Jerash – Ajloun - Amman

Amman – Jerash – Ajloun - Amman.jpg

Colazione in hotel.

Partenza per Jerash. L’antica città di Gerasa è stata abitata ininterrottamente per 6.500 anni e ha raggiunto il suo apice durante il dominio romano. Attualmente è una delle città romane meglio conservate al mondo. Rimasta sepolta sotto la sabbia per secoli, è stata riscoperta e restaurata negli ultimi 70 anni. Gerasa rappresenta un eccellente esempio della grandiosità e delle caratteristiche delle opere di urbanizzazione realizzate dai Romani nelle province dell’impero in Medio Oriente: strade pavimentate, colonnati, templi su alture, magnifici teatri, ampie piazze pubbliche, bagni termali, fontane e mura con torri e porte cittadine.


Nel pomeriggio, visita al castello di Ajloun. Il Castello di Ajlun (Qal’at Ar-Rabad) fu costruito nel 1184 d.C. da uno dei generali di Saladino per controllare le miniere di ferro locali e prevenire le invasioni dei Franchi. Il Castello di Ajlun dominava le tre principali vie di accesso alla Valle del Giordano, proteggendo le rotte commerciali tra Giordania e Siria. È diventato un importante nodo nella catena di difesa contro i Crociati, che per decenni hanno tentato invano di conquistare il castello e il villaggio circostante.


Ritorno ad Amman in serata.

3° giorno: Amman – Betania – Mar Morto

Amman – Betania – Mar Morto.jpg

Prima colazione in albergo e check-out.

Partenza verso Betania al di là del Giordano. La zona è quella in cui viveva Giovanni quando battezzò Gesù. È stata designata come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e la commissione del Sito del Battesimo accoglie i pellegrini di tutto il mondo in cerca di un legame spirituale con i tempi biblici, uno scorcio di storia o la possibilità di essere battezzati nello stesso luogo dove lo è stato Gesù tanti anni fa.

Nel pomeriggio direzione Mar Morto. Senza dubbio uno dei luoghi più straordinari al mondo, la Rift Valley giordana offre un paesaggio splendido, che ,nei pressi del Mar Morto, raggiunge i 400 metri sotto il livello del mare. È la depressione più bassa del pianeta, un vasto specchio d’acqua che accoglie un gran numero di affluenti, tra i quali spicca il Fiume Giordano, le cui acque, una volta raggiunto il Mar Morto, non hanno ulteriore sbocco e devono forzatamente evaporare depositando un cocktail denso e ricco di sali e minerali che fornisce prodotti di ottima qualità a industria, agricoltura e medicina.

Cena e pernottamento Hilton Dead Sea & Spa* sul Mar Morto, o similare (camera vista mare / Resort con spiaggia privata)

4° giorno: Mar Morto – Monte Nebo – Madaba – Shobak - Petra

Mar Morto – Monte Nebo – Madaba – Shobak - Petra.jpg

Colazione in albergo e check-out.

Partenza verso il Monte Nebo. Dalla ventosa cima del Monte Nebo, si può ammirare una vista panoramica che comprende il Mar Morto, la Valle del Giordano, Gerico e le colline lontane di Gerusalemme. Qui Mosè vide la Terra Promessa di Canaan, nella quale non sarebbe mai entrato. Morì e fu sepolto a Moab, “nella valle di fronte a Beth-peor”, ma la posizione esatta della sua tomba rimane sconosciuta. Il Monte Nebo divenne un luogo di pellegrinaggio per i primi cristiani provenienti da Gerusalemme. Qui, nel IV secolo, fu costruita una piccola chiesa per commemorare la morte di Mosè. Alcune pietre di questa chiesa sono ancora al loro posto originale, nell’abside. Nei secoli V e VI, la chiesa fu ampliata fino a diventare la grande basilica che si può vedere oggi, insieme alla collezione di splendidi mosaici bizantini.


Visita di Madaba. Madaba è famosa per i suoi straordinari mosaici bizantini e umayyadi, tra cui la celebre mappa-mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa del VI secolo: composta da due milioni di tessere di pietra colorata, raffigura colline, valli, villaggi e città fino al delta del Nilo. La mappa-mosaico copre il pavimento della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, situata a nord-ovest del centro cittadino. Le chiese e le case di Madaba ospitano centinaia di altri mosaici risalenti al periodo tra il V e il VII secolo.


Proseguimento lungo la Strada dei Re. Questa strada è menzionata per la prima volta nella Bibbia e rappresenta il percorso che Mosè intendeva seguire per guidare il suo popolo verso nord, attraverso la terra di Edom, che corrisponde all’attuale Giordania meridionale. Tuttavia, è possibile che il nome derivi da un episodio ancora più antico descritto nel capitolo 14 della Genesi, dove si racconta come “quattro re del nord” marciarono con i loro eserciti lungo questa strada per attaccare i cinque re delle Città della Pianura, tra cui le corrotte Sodoma e Gomorra.


Sosta a Showbak. Testimonianza isolata dell’antica gloria dei crociati, il Castello di Showbak si trova a meno di un’ora da Petra. Un tempo noto come “Mont Real”, risale alla stessa turbolenta epoca di Karak. Abbarbicato sulle pendici di una montagna, il castello è circondato da lussureggianti frutteti. L’esterno è imponente, con un ingresso inespugnabile e una tripla cinta muraria. Nonostante le difese, la fortezza cadde nelle mani di Saladino appena 75 anni dopo la sua costruzione. Le iscrizioni dei suoi orgogliosi successori sono ancora visibili sulle mura del castello.


Arrivo a Petra in serata.

Cena e pernottamento Old Village Resort 4*Sup. a Petra (o similare) (2 notti)

Possibilità di partecipare allo Spettacolo Petra by Night (non incluso).




5° giorno: Petra

Petra.jpg

Colazione in hotel.

Giornata interamente dedicata alla visita di PETRA. Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è sicuramente il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica.

È una vasta città dalle caratteristiche uniche: i Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, la crearono dalla nuda roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie, grazie alle quali Cina, India e Arabia del Sud poterono entrare in contatto con Egitto, Siria, Grecia e Roma. Le gigantesche montagne rosse e i grandi mausolei di una vita passata non hanno nulla in comune con la moderna civiltà, e non chiedono altro che di essere ammirate per il loro vero valore come una delle meraviglie più stupefacenti che la natura e l’uomo abbiano mai creato.

Farete una visita guidata della durata di 2 ore, con guida in loco, parlante italiano o inglese secondo disponibilità. Poi sarete liberi di esplorare il sito a piacimento.

Rientro in hotel al termine della visita.

6° giorno: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum

Petra - Piccola Petra - Wadi Rum.jpg

Prima colazione in albergo e check out.

Visita della Piccola Petra in mattinata.

Partenza verso il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Questo posto unico al mondo offre paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Qui il tempo e il vento hanno scavato imponenti e maestosi grattacieli naturali. Descritto da T.E. Lawrence come “immenso, echeggiante e divino”, il Wadi Rum è sicuramente tra le mete da non perdere.

Nel pomeriggio vi addentrerete nel cuore del deserto con i fuoristrada dei beduini (6 persone per jeep) per un safari indimenticabile (durata 3 ore) e terminerete la gita in un campo tendato beduino.

Cena e pernottamento Aicha Luxury Camp (tenda junior luxury con bagno privato)

7° giorno: Wadi Rum - Aqaba (mar Rosso)

Wadi Rum - Aqaba (mar Rosso).jpg

Prima colazione al campo tendato e check-out.

Partenza verso Aqaba e giro della città. Da oltre cinquemila anni Aqaba svolge un ruolo importante per l’economia della regione. È stata, ed è tutt’oggi, il crocevia delle rotte via terra e via mare tra Asia, Africa ed Europa. 

Pomeriggio libero per rilassarsi sulla spiaggia del mar Rosso.

Cena e pernottamento Intercontinental Hotel 5* ad Aqaba (Resort con spiaggia privata) – o similare (2 notti)

8° giorno: Aqaba (mar Rosso)

Aqaba (mar Rosso).jpg

Giornata libera sul Mar Rosso.

9° giorno: Aqaba - Amman

Prima colazione in albergo e mattinata libera.

Verso le 13h00, trasferimento con vettura privata ad Amman (circa 4 ore di strada).

Cena e pernottamento Centro Mada By Rotana 4* ad Amman (1 notte)

10° giorno: Amman (volo) Italia

Trasferimento all’aeroporto di Amman per il volo di rientro in Italia


DESCRIZIONE STRUTTURA



Dormirete in hotel selezionati di 4* o 5* con tutti comfort.

Nel Wadi Rum, dormirete in uno dei campi più suggestivi e instagrammabili del luogo.



LA QUOTA INCLUDE



  • Volo di linea A/R con bagagli in stiva
  • Pernottamento 9 notti in camera/tenda doppia in mezza pensione
  • Assistenza in aeroporto
  • Vettura privata con autista parlante italiano
  • Ingressi in tutti i siti menzionati nel programma
  • Guida locale parlante inglese o italiano a Petra e a Jerash (2 ore)
  • Safari con jeep 4×4 nel deserto del Wadi Rum per 3 ore
  • Bottiglie d’acqua a bordo durante il Tour in Giordania
  • Visto d’ingresso in Giordania
  • Tasse di soggiorno
  • Assicurazione sanitaria e bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Visite ed escursioni non menzionati
  • Pranzi e bevande
  • Spese personali e mance
  • Assicurazione annullamento (facoltativa)
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota a persona in camera doppia da euro 2.850


Volo + 9 pernottamenti in mezza pensione + tour con autista privato + ingressi + assicurazione


Il tour è totalmente personalizzabile, nelle tappe e nella durata.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646