Valeria Salvai

«La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte»: questa è in sintesi la mia filosofia di “vita” e di “viaggio”.

Da quando ho preso il primo volo, per andare a fare un breve programma di studio all’Università dell’Havana, non mi sono mai più fermata. Oggi la mappa del mondo che ho appesa in casa ha 45 paesi “segnati” con una piccola bandiera.

Sono convinta che il viaggio sia un potente strumento di arricchimento e crescita personale. Proprio perché «non si torna mai da un viaggio come si è partiti» e nel bagaglio, oltre ai souvenir, si portano a casa risorse, emozioni e consapevolezze nuove e differenti. Il viaggio, infatti, è per me come un percorso di life coaching.

Sono tornata più volte in Africa perché amo i suoi spazi infiniti e i colori magici dei tramonti che sa offrire e, visto che il primo viaggio non si scorda mai, una parte del mio cuore è ancora a Cuba e nel calore dei paesi dell’America Latina, che ho pian piano scoperto. Non posso però neanche dimenticare New York, visto che ci ho passato quasi un mese, studiando lì e cercando di girarla come “una del posto”, in un momento molto particolare della mia vita.

Il mio modo di viaggiare è all’insegna della scoperta di culture differenti (che siano quella dell’etnia degli Himba in Namibia o anche la cultura dello street food per le vie di Palermo) e del contatto con la realtà locale.

A chi mi chiede aiuto nell’organizzazione del viaggio, chiederò non soltanto “Dove vuoi andare?”, ma anche e soprattutto “Che esperienza vuoi fare? Quali emozioni cerchi da questo viaggio?”.

Esiste un viaggio adatto a ciascuno di noi e al momento di vita che stiamo vivendo; il mio compito è quello di ritagliare insieme a te e di cucirti addosso il “tuo” viaggio ideale come fa un sarto con un abito su misura.

Cell.: 3497556247

Marocco

Tour

Valeria Salvai

Un itinerario con autista privato e visite guidate in italiano, che parte da Fez, passa dalla città blu, attraversa il deserto e termina nell'affascinante Marrakech con la grande piazza, Patrimonio orale e immateriale dell'umanità.

Fuga Esclusiva A Bazaruto, Isola Incontaminata E Selvaggia Del Mozambico

Mozambico

Valeria Salvai

Soggiorno esclusivo nell'arcipelago di Bazaruto, un luogo da sogno tra le mille sfumature dell'oceano Indiano, all'interno di un parco naturale tra delfini, balene e dugonghi, ancora sconosciuto al turismo internazionale.

Week-end Romantico A Matera

Italia

Città e Capitali

Valeria Salvai

Un week-end breve a Matera per scoprire i suoi scenografici Sassi, in aereo dalle principali città italiane e con trasferimenti da/per aeroporto di Bari inclusi.

Costa Rica In Libertà

Costa Rica

Self Drive

Valeria Salvai

2 settimane a zonzo per le bellezze del Costa Rica, tra parchi naturali, foreste, bradipi, vulcani e spiagge da sogno: un tour per gli amanti della natura in ottime strutture.

Botswana: Tour Privato Chobe, Delta Dell’okavango E Victoria Falls

Botswana

Safari fotografici

Valeria Salvai

Viaggio-safari in Botswana con trasferimento all'interno del delta dell'Okavango in aereo. A conclusione del tour si ammirerà il fragore assordante delle cascate Vittoria.

Gozo 5 Stelle, Tra Campagna E Mare

Malta

Soggiorno Mare

Valeria Salvai

Una settimana a Gozo in hotel 5* in mezzo alla natura per godersi l'atmosfera rurale dell'isola, tra passeggiate, scenari panoramici e spiagge selvagge.

Il Meglio Del Giappone E Il Sogno Della Polinesia In Overwater

Giappone

Valeria Salvai

Tour in libertà che tocca alcune delle destinazioni più belle del Giappone, con una notte in un ryokan tradizionale e, a conclusione, soggiorno in Polinesia per provare l'emozione di dormire in mezzo al mare in un bungalow overwater.

Viaggio Di Nozze Low Cost In Thailandia

Thailandia

Valeria Salvai

Un viaggio che prevede la visita di Bangkok e alcune escursioni alla scoperta del Paese e il soggiorno mare a Koh Samet, con un'occhio di riguardo al prezzo.

VEDI

Sudafrica In Gruppo: Safari “malaria Free” E Tour A Cape Town Tra Pinguini Ed Esperienze Locali

Sudafrica

Parti con noi

Valeria Salvai

Un tour di gruppo che vi consentirà di incontrare i Big Five durante i safari in un parco nazionale "malaria free" e di visitare Cape Town, con i colori di Bo-Kaap e la sua colonia di buffi pinguini.Viaggio dal 14 al 24 giugno 2024 con accompagnatore dall'Italia

Load more

Dal blog

Recensioni

(32 voti)   Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Puoi aggiungere alla tua recensione una o più immagini:

Camilla

Ho contattato Valeria per organizzare un safari in Sudafrica. Valeria è stata super disponibile, ci ha proposto diverse opzioni e insieme abbiamo trovato la soluzione perfetta per noi. Sempre presente e a disposizione prima, durante e dopo il viaggio, grazie mille per averci fatto fare un’esperienza che non dimenticheremo mai!

Luca

Valeria è stata un’ottima consulente di viaggio, ha interpretato al meglio le nostre esigenze e ci ha fatto vivere un’esperienza in Sudafrica che resterà indelebile nei ricordi! Grazie 🙂

Mirella e Graziano

Abbiamo contattato Valeria per organizzare il nostro viaggio di nozze in Messico!
Non avevamo voglia di fare la “solita” luna di miele in resort ma volevamo un qualcosa di più dinamico, il giusto mix tra avventura e relax.
Valeria ci ha proposto diverse soluzioni, ha ascoltato le nostre esigenze, capito il nostro spirito un po’ esplorativo di vacanza e ci ha proposto una soluzione “self-drive” coniugando sia entroterra per vivere la vera cultura storica messicana che le meravigliose spiagge della Riviera Maya.
È stato un viaggio super!
È stata presente sia prima che durante il viaggio, sempre pronta a fornirci spunti e consigli su cosa andare a scoprire del meraviglioso Messico!
Grazie Valeria per aver organizzato il viaggio dei nostri sogni
Mirella e Graziano

Michela

Grazie a Valeria per l’organizzazione del nostro viaggio in India.
E’ il posto più bello che abbiamo mai visto!

Torino

Giappone che sorpresa! La realtà del viaggio è stupenda e supera di gran luna le previsioni. Siamo rimasti affascinati dalla modernità, dalla pulizia, dale luci sfavillantidi Tokio, ma il Giappone rimasto nel cuore è quello degli antichi templi, è il Giappone delle antiche tradizioni, delle antiche residenze, dei giardini, degli altari scintoisti. La guida Kengji ci ha accompagnati alla scoperta della cultura, dei costumi, e della storia di questo popolo. Grazie a Valeria per i consigli, per la cura delle indicazioni.

Elena L.

Abbiamo conosciuto Valeria in occasione di una fiera per gli sposi e ci è subito sembrata la persona adatta per organizzare il nostro viaggio di nozze!

Ci ha indirizzato nella giusta meta per il periodo dell’anno scelto per il viaggio e ha “confezionato” un itinerario su misura per noi in base ai giorni di permanenza, esigenze di partenza ecc. Inoltre, ci ha supportato con una “lista viaggio”, noi non abbiamo pensato a nulla se non a preparare i bagagli…

Valeria è una persona disponibile, ci ha dato consigli utili per trascorrere al meglio le nostre giornate (ristoranti dove mangiare, posti da visitare ecc.) e abbiamo potuto contare su di lei prima e durante il viaggio in tempo reale.

Consigliamo di rivolgersi ad una persona come Valeria per l’organizzazione di un viaggio indimenticabile perche è super appassionata del suo lavoro!

Francesco

Buongiorno Valeria,
Io e mio fratello, ti volevamo ringraziare per averci organizzato il viaggio dei nostri sogni a New York.
Inoltre ci siamo sempre sentiti in sicurezza, sia nel hotel scelto, sia nei voli aerei e nelle informazioni dateci al momento del bisogno da Valeria.
È andato tutto bene e ne siamo felici!
Grazie!

Loris

Viaggio con autista in Marocco, settembre 2023.
Vorrei ringrazione Valeria per l’organizzazione del viaggio e per l’assistenza che ci ha dato. Siamo partiti con l’apprensione per la situazione in Marocco, conseguente al terremoto, ma Valeria ci ha saputo rassicurare e ci ha consentito, con minime variazioni del programma, di fare il viaggio in assoluta sicurezza. Probabilmente se fossimo stati da soli avremmo rinunciato.
Oltre a questo: l’organizzazione è stata perfetta, il nostro autista eccezionale, tutte le guide, molto competenti e disponibili, parlavano un perfetto italiano. I Riad prenontati erano tutti centralissimi e bellissimi. Meglio di così davvero non si poteva fare.

Maria

Ci teniamo a scriverti questa recensione per ringraziarti di cuore del tuo supporto e dei preziosi consigli che ci hai dato per organizzare il nostro viaggio di nozze.

La Namibia è una terra magica che ci ha veramente emozionati con le sue bellezze. Porteremo sempre con noi dei ricordi incredibili di questo viaggio! Ci siamo divertiti tanto e in tutti i posti in cui siamo stati ci siamo trovati benissimo e siamo stati accolti con super gentilezza.

Grazie davvero per la tua professionalità e precisione, torneremo da te per i nostri viaggi futuri (l’Africa ormai ci ha conquistati)!! E magari ci sarà l’occasione di conoscersi anche di persona!

Maria e Matto

SILVIA FILIPPINI

Viaggio a Cuba agosto 2023 nucleo famigliare 4 persone. Il nostro viaggio è stato organizzato da Valeria Salvai. Siamo rimasti sorpresi perché in base alle indicazioni che le abbiamo dato ha colto il modo in cui volevamo andare a fare questo viaggio. Sempre chiara e disponibile in tutti i momenti in cui abbiamo avuto bisogno di confronto.
Consiglieremo sicuramente la consulenza di Valeria per chi volesse intraprendere un viaggio.

Selena

Viaggio in Marocco con autista

Volevamo ringraziare Valeria, perchè questo viaggio è stata un’esperienza unica, da rifare sicuramente…
l’organizzazione è stata top, bravissime le guide ma Yousseffe ci ha fatto sentire a casa. Grazie

Mauro e Antonella

Viaggio a Malta e Gozo Luglio 2023.
Organizzazione perfetta.
Le strutture erano in punti comodi e strategici.
Ci siamo innamorati di Gozo e del B&B Betty Cake, una bomboniera nella tranquillità più assoluta.
Esperienza vivamente consigliata.

Beatrice

Ci siamo affidati a Valeria per il nostro viaggio di nozze in Thailandia, ci ha costruito un viaggio su misura, attentissima alle nostre richieste.
Il viaggio É stato stupendo, proprio come lo immaginavamo!

Emanuela e Matteo

Una pausa dal freddo inverno e una immersione in colori e sensazioni che non ci saremmo aspettati. Le Maldive sono un classico ma andare in viaggio con Valeria è stato un aspetto vincente perchè ci ha aiutato a trovare esattamente il resort che stavamo cercando. Tra l’altro non eravamo neanche sicuri di poterlo fare e lei ci ha indirizzato in maniera efficace!
Un’esperienza di relax, un’isola piccola ma con tutti i comfort, un numero ridotto di ospiti, cibo ottimo e vario – non abbiamo mai mangiato la stessa cosa in una settimana! Decisamente quello che ci voleva ed è anche grazie a Valeria se è stato possibile!

Valeria

Ancora grazie di tutto, un viaggio di nozze stupendo! Sei riuscita a portarci nei posti che abbiamo sempre sognato ❤️ ci hai indirizzato verso il migliore dei tour. Anche con poco preavviso sei riuscita fare la magia! Sempre attenta e presente, fantastica. Grazie!!!

Giovanna Castella, Michele Oberto Tarena

Iran, senza fiato.
viaggio programmato dal 5 al 20 ottobre. quattro partecipanti con la guida locale, Reza, ed un autista con mini van. Si inizia subito da Teheran con le visite di Palazzo Golestan, Museo dei tapeti, Museo archeologico. Palazzo bianco e Palazzo verde situati in un parco meraviglioso nella parte nord. Trasferimenti successivi a Kashan, Esfahan, Yadz, Kerman e Shiraz. Ogni luogo è segnato dalla presenza di monumenti, moschee, giardini con giochi d’acqua, palazzi sfarzosi e case di terra e paglia. I templi del fuoco, torri del silenzio, nell’aria lo spirito di Aura Mazda. i deserti visitati con un comodo 4×4 , la notte nel deserto di Lut. Grazie Valeria

Francesca Petri

Appena rientrati da un magnifico viaggio in Sudafrica con estensione alla cascate Vittoria. Che dire? Semplicemente tutto meraviglioso. Valeria ci ha seguito alla perfezione ed è sempre stata disponibile per ogni nostro dubbio. Da ora in poi sapremo a chi affidarci. Grazie Valeria!

Andrea, Veronica&Edoarado

Abbiamo affidato a Valeria l’organizzazione del nostro viaggio di nozze alle Mauritius e lo rifaremmo ad occhi chiusi. Ha ascoltato le nostre esigenze e ci ha proposto un viaggio su misura per la nostra famiglia. Organizzazione perfetta e consigli utili anche durante lo svolgimento del viaggio. Grazie Valeria.

Cristiana

Viaggio in Giordania: è andato tutto benissimo, posto meraviglioso, organizzazione perfetta. Le Bubbles nel Wadi Rum sono sopravvalutate secondo noi

Michela

Viaggio in Giordania organizzato perfettamente.
Grazie mille a Valeria per la disponibilità e la competenza dimostrata.

Marika

Sceglieremmo Valeria altre mille volte! Si è occupata dell’organizzazione del nostro viaggio di nozze alle Azzorre ed in periodo covid, non è stato affatto semplice. Sempre disponibile, gentile e professionale, anche durante il viaggio ci ha dato ottimi suggerimenti. Super consigliata!

Luisa Solinas

Complimenti vivissimi a Valeria! Professionista di eccelse capacità che ha la facoltà straordinaria di entrare in totale empatia con le persone di cui veramente si prende cura! In una società mediocre come la nostra, posso definirla a ragione, una vera “perla fra i fagioli”! Sarà una gioia e un privilegio, in futuro, affidarmi sempre a lei e raccomandarla a tutti i miei amici! Grazie, Valeria!!!!

Maria

La professionalità l impegno l organizzazione impeccabile sotto ogni aspetto! Grazie per avermi donato un ricordo da portare nei mio bagaglio d avventura..! ❤️ Dico da donna già una é impegnativa pensa 11..😂 😂

Chiara

Sono “inciampata” nel trekking alle 5 Terre proposto da Valeria per caso e per curiosità ho aderito. Mi sono trovata inserita in un gruppo di pazze e simpatiche camminatrici che Valeria ha saputo gestire, ascoltare, assecondare nel migliore dei modi aiutando anche a creare quello spirito di gruppo che ha reso questa piccola vacanza speciale.

Giulia

Ho contattato Valeria per la seconda volta per l’organizzazione di un viaggio in Messico con il mio compagno ed è stata anche in questo caso un’ottima assistente! I suoi punti di forza sono la sua estrema disponibilità, la capacità di trovare le soluzioni più adatte alle tue esigenze e la cura dei particolari. Consiglio vivamente di visitare il Messico e non solo le mete più gettonate… Con i consigli di Valeria potrete partire senza pensieri!!

Io e le mie amiche abbiamo conosciuto Valeria per organizzare un viaggio in Africa ed è stata molto più di una consulente!! Ha ascoltato tutte le nostre richieste (e tutti i nostri dubbi!) e con pazienza ha messo in piedi una vacanza su misura per noi. L’organizzazione è stata perfetta e tutti i suoi consigli preziosi. Ci ha affiancato prima, durante e dopo il viaggio, sempre con la massima disponibilità e gentilezza. A nostro parere, Valeria è veramente una brava travel designer, niente a che vedere con i pacchetti proposti dalle agenzie di viaggio! Alla prossima avventura!! Grazie ancora per tutto!!

sabrina

Conosco personalmente Valeria e mi affido a lei da anni per tutti i miei viaggi. Precisa, efficiente, super disponibile e sempre raggiungibile in qualsiasi momento per consigli. E’ una consulente di viaggio da 10 e lode

Marco e Valentina

La nostra meta : la Namibia. Per tutto il resto c’è Valeria !!
Semplicemente SPLENDIDA: con la sua competenza e professionalità ci ha guidato nel costruire un’ indimenticabile esperienza di viaggio.
La sua disponibilità è andata ben oltre una normale prestazione di lavoro per assicurarsi che andasse sempre tutto ok.
Vorremmo viaggiare ancora per il mondo sempre col suo supporto !!.
Grazie Valeria !!

Heidi, Maddalena, Stefano

Siamo appena tornati dal ns. viaggio a New York e Washington.
Valeria è stata eccezionale nell’organizzarci tutto in base alle ns. richieste: hotels, voli, prenotazioni, conferme voli, spostamento interno…
Inoltre, grazie alla sua esperienza, ci ha supportato e dato delle utilissime indicazioni turistiche per sfruttare al meglio i giorni, sempre con la massima disponibilità e professionalità.
Grazie ancora Valeria per questa bellissima esperienza ricca di fantastiche emozioni.
A risentirci al prossimo viaggio !!!
Heidi, Maddalena & Stefano

Cinzia Fafoglia

Viaggio “cucito” secondo le mie esigenze e devo dire riuscito.
Qualche problema sorto durante il soggiorno ma prontamente risolto da Valeria che ringrazio.
Un ringraziamento va anche a Sara e Valentina per il valido supporto.

Stefano

Valeria è veramente SUPER.
Disponibile, efficiente, precisa, tempestiva, propositiva.
Si è veramente impegnata sopra ogni nostra aspettativa per accogliere le nostre richieste e sviluppare una proposta di viaggio perfetta entro il budget richiesto. Ci ha dato info e preziosi suggerimenti con la massima disponibilità. La consiglio a cuore aperto.

anna

gentilissima,super carina e disponibile!
ha capito subito cosa cercavamo,cosa assolutamente fondamentale.e nessuno avrebbe fatto meglio.soprattutto con due ‘selvatici’ come noi.per questa vacanza partirò con qualche pensiero in meno e molta organizzazione in più!

Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts