Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Partiremo da Kuala Lumpur, una metropoli ricca di storia, esploreremo la giungla del Borneo Malese per arrivare infine alle acque cristalline delle isole Perhentian e Redang.
Dal 10 al 24 giugno 2026
Incontro all’aeroporto di Milano, disbrigo delle pratiche per l’imbarco e partenza per la Malesia con scalo a Dubai.
Pernottamento in volo.
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Kuala Lumpur e trasferimento in hotel dove avremo già a disposizione le nostre camere.
Resto della giornata a disposizione per riposarsi dal viaggio e iniziare a scoprire la città in autonomia: la foresta della Bukit Nanas una fitta giungla in mezzo alla metropoli e riserva naturale dal 1906, e percorrere la canopy walkway, la passerella sospesa tra gli alberi, aguzzando la vista per scorgere qualche scimmia.
Lake Gardens, curatissimi giardini di 92 ettari, si trovano a ovest di Merdeka Square e un tempo ospitavano gli alti funzionari britannici. Comprendono parecchie attrazioni, fra cui un giardino di farfalle, un planetario, un museo degli insetti, un’uccelliera percorribile a piedi, un giardino di orchidee e un giardino di ibischi. Sarà possibile anche noleggiare una barca sul Tasik Perdana (Lago Premier).
Al crepuscolo cercate di trovarvi al Kuala Lumpur City Centre per vedere lo spettacolo delle Petronas Towers illuminate.
Pernottamento (2 notti) con colazione presso Verdant Hill Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel.
Incontro con la nostra guida per una visita guidata di Kuala Lumpur, capitale della Malaysia. E’ una festa dei sensi, una città ricca di monumenti storici, grattacieli rivestiti d’acciaio, parchi lussureggianti, enormi centri commerciali, mercati all’aperto e vivaci locali notturni.
Sarà l’occasione per ammirare la parte moderna della città con la visita alla torre delle telecomunicazioni “KL Tower”, conosciuta anche come grattacielo Menara. Si raggiunge il piano panoramico dove per i più impavidi vi è la possibilità di fare una foto/selfie nel cubo di vetro.
Sosta foto davanti alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Twin Towers.
Dopodiché si procede per la visita dei luoghi storici: Thean Hou temple, la Piazza dell’indipendenza, la moschea Jamek, Chinatown e il tempio induista Sri Mahamariamman.
Rientro in hotel per ora di pranzo (non incluso) e resto della giornata libera.
Nel pomeriggio potreste raggiungere il Lago Titiwangsa per una vista stupenda dello skyline della capitale.
Colazione in hotel.
Incontro con la guida che ci accompagnerà alla scoperta di Batu caves e dintorni.
Questo tour propone, da un lato, il famosissimo Santuario delle grotte Hindu, dall’altro, l’incontro tra arte e artigianato che ci affascinerà attraverso la sapiente abilità dei maestri artigiani.
Si percorrono 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle divinità maggiormente venerate dell’Induismo, per visitare il piccolo tempio situato all’interno della grotta.
Successivamente si procederà con la visita a un laboratorio di Batik per poter assistere ad i vari processi di lavorazione che portano alla realizzazione dei famosi tessuti.
Per finire visiteremo ‘’Royal Selangor”, la più grande fabbrica al mondo di peltro, la quale può vantare il primato mondiale in merito alla qualità del proprio prodotto. La visita del museo della fabbrica aiuta anche a capire la storia della capitale, in quanto nata grazie allo sviluppo dell’industria di peltro nella fine dell’800.
Nel tardo pomeriggio verremo accompagnati all’aeroporto per il volo interno che ci porterà a Kuching, all’arrivo transfer in hotel.
Soggiorno (3 notti) con colazione presso The Lime Tree Hotel 3* (o similare)
Dopo colazione partenza per la visita al Parco Nazionale Bako situato a nord di Kuching, un’altra giornata incredibile ci aspetta!
Una grande varietà di tesori botanici ci aspetta in questa intatta foresta tropicale.
La strada per il parco costeggia paesaggi rurali e fiumi. Possibilità di trekking lungo uno dei tanti sentieri del parco, tra cui il popolare Paku. Piante esotiche e animali come le scimmie nasiche, langur, macachi, varani e cinghiali possono essere incontrati lungo i sentieri. Possibilità di osservare gli uccelli o semplicemente rilassarsi nella natura incontaminata del parco.
Rientro in hotel nel pomeriggio (pranzo al sacco incluso).
Dopo colazione partenza dalla lobby del nostro hotel per il Wetlands national park.
Giunti a Damai, si salirà a bordo di un motoscafo per proseguire la navigazione alla ricerca del simpatico delfino Irrawaddy. Questa specie in via di estinzione si trova esclusivamente lungo le foci dei fiumi e si distingue per il suo muso schiacciato a differenza dei comuni delfini.
Oltre ai delfini si potrà provare a cercare di trovare dei coccodrilli selvatici lungo le rive del fiume della foresta di mangrovie.
Successivamente procederemo con la barca per altri 45 minuti verso l’isola di Satang situata al largo della costa di Santubong. Insieme alle isole Talang-Talang che si trovano al largo della costa di Sematan, queste due isole sono gli unici importanti siti di nidificazione delle tartarughe marine in Sarawak.
Il pranzo al sacco è previsto sull’isola dove avremo anche il tempo di rilassarci in spiaggia o fare una nuotata.
Lungo il tragitto di ritorno sulla costa si farà una breve sosta a un piccolo isolotto roccioso dove una colonia importante di sterne nidifica.
Rientro in hotel per il pomeriggio.
Colazione in hotel.
Oggi vivremo un’esperienza incredibile nella foresta pluviale del Borneo Malese: l’incontro con l’orangutan, un primate in via d’estinzione e protetto dalla legge internazionale sulla conservazione delle specie a rischio.
Incontro con la nostra guida nella hall dell’hotel che ci accompagnerà al Semonggoh Orang Utan Rehabilitation Center situato a circa mezz’ora di auto da Kuching. Questo centro offre una rara opportunità di essere a distanza ravvicinata con il “Wild Man of Borneo” e di osservare i loro comportamenti e attività nel loro habitat naturale. Camminando attraverso l’incredibile foresta pluviale incontaminata arriveremo alla piattaforma di alimentazione dove avremo maggiore possibilità di vedere a distanza ravvicinata l’orangutan.
Rientro in hotel per l’ora di pranzo (non incluso).
Dopodiché verremo accompagnati all’aeroporto di Kuching per il volo diretto a Kota Bharu.
All’arrivo trasferimento presso l’albergo.
Soggiorno (1 notte) con colazione presso Hotel Ibis Styles Kota Bharu 3* (o similare)
Colazione in hotel e check-out.
Partenza dall’hotel per il trasferimento presso il molo di Kuala Besut jetty per poi proseguire sull’isola di Perhentian.
Arrivo sull’isola, check-in e resto della giornata libera.
Pernottamento (3 notti) con colazione presso Perhentian Island Resort 3* (o similare).
Dopo la colazione avremo a disposizione del tempo libero per rilassarci e ammirare le bellezze naturali dell’isola. Potremo anche fare snorkeling, trekking, diving, noleggiare kayak e tanto altro ancora…
Le isole Perhentian sono un paradiso naturale sulla costa orientale della Malesia peninsulare. Sono composte da diverse isole ma si può alloggiare solo su due di queste: Perhentian Kecil “piccola” e Perhentian Besar “grande”.
Entrambe condividono le meraviglie del luogo in cui sono immerse: l’area protetta del Parco Marino del Terengganu (di cui fa parte anche la vicina Redang): acqua limpidissima, una barriera corallina ricca di vita tanto che dai pontili avremo modo di osservare tartarughe e squali di barriera, sabbie bianchissime e una rigogliosa vegetazione tropicale.
Ne rimarrete affascinati!
Colazione e giornata libera
Dopo la colazione prenderemo la barca per il trasferimento sull’isola di Redang.
Arrivo sistemazione in hotel e tempo libero per rilassarci.
Redang è un’oasi di pace e relax circondata da acque cristalline popolate di coralli e pesci tropicali e offre belle possibilità di immersioni e snorkeling per gli appassionati (L’attrezzatura per snorkeling e diving la si può noleggiare in loco). Solitamente non è troppo affollata quindi è un’ottima meta per chi vuole rilassarsi e staccare totalmente la spina.
Soggiorno (3 notti) con colazione presso Coral Redand Island Resort 3* (o similare)
Giorni di relax con la possibilità di fare escursioni e attività direttamente in loco.
Giorni di relax con la possibilità di fare escursioni e attività direttamente in loco.
Colazione in hotel e check-out (30 min prima della partenza della barca).
Alle 12:00 partenza in barca dal molo del resort, all’arrivo incontro con il nostro autista che ci porterà all’aeroporto di Kuala Terengganu per il volo diretto a Kuala Lumpur
Soggiorno (1 notte) con colazione presso Ibis Styles Sepang KLIA 4* (o similare)
Colazione in hotel.
Partenza con volo e scalo a Dubai per il rientro in Italia.
Arrivo a Milano in serata.
Durante tutto il tour, pernotteremo in hotel 3*/4*
Per il soggiorno alle isole Perhentian e Redang staremo in uno dei migliori resort presenti nelle rispettive isole; per chi volesse, con supplemento, ci sarà la possibilità di aggiungere la mezza pensione nel resort a Perhentian mentre in quello di Redang la pensione completa.
Sulle isole non sono presenti sportelli Bancomat o ufficio di cambio moneta. Pertanto vi raccomandiamo di ritirare i soldi o cambiarli prima di arrivare sull’isola. Taxi boat, escursioni in barca tramite terzi, pagamento della tassa del parco marino o piccoli punti ristoro accettano solo contanti. Tutti i resort invece accettano carta di credito o debito.
In Malesia fa caldo, la temperaratura si assesta sui 30° nel corso di tutto l’anno, anche di più nei mesi più secchi e scende solo di pochi gradi durante la notte. Quindi portate tshirt e pantaloncini corti a volontà (aggiungete comunque uno o due paia di pantaloni lunghi per andare in alcuni ristoranti o locali la sera oppure in taluni luoghi di culto). Tuttavia, non dovrebbe mancare una felpa o un giacchettino (non imbottito) nel vostro bagaglio. Per le scarpe spesso sono sufficienti sandali o infradito per passeggiare, ma è consigliato portare con sé un paio di scarpe da trekking o da ginnastica con una buona aderenza soprattutto per le escursioni nel Borneo. Ricordatevi anche un piccolo zainetto, una borraccia, una dry-bag per tenere all’asciutto le vostre cose durante le escursioni che prevedono passaggi in acqua e nella giungla, crema solare e un buon repellente per zanzare e altri insetti.
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per visitare la Malesia, consultate comunque il vostro medico di fiducia.
Quota per persona in camera doppia € 3490 anziché € 3790 per conferme entro 31 agosto!
Volo intercontinentale con bagagli + 3 voli interni con bagagli + 13 pernottamenti con colazione + pasti come da programma + trasferimenti + escursioni come da programma con guida privata in italiano + assicurazione medico-bagaglio e annullamento + accompagnatore d’agenzia
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi all’ingresso in Malesia. Si raccomanda di verificare la perfetta integrità del passaporto. Al momento dell’ingresso nel paese verrà rilasciato un permesso turistico (social visit pass), il permesso di ingresso è gratuito.
Ferma ora il posto con un acconto di 50 Euro!
Operativo voli intercontinentali previsti (compagnia EMIRATES)
10 giugno 2026 MXP-DXB 11,20-19,20
10 giugno 2026 DXB-KUL 21,15-8,40
24 giugno 2026 KUL-DXB 10,15-13,10
24 giugno 2026 DXB-MXP 15,35-20,20
NB: Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma. Il programma di viaggio può subire variazioni per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della pubblicazione dell’offerta. Il viaggio viene confermato al raggiungimento di un numero minimo di 12 persone.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366