Malesia

Malesia: Un'avventura Nel Sud Est Asiatico

Parti con noi

Formula Volo + Tour

17 giorni e 16 notti

Dal 18/04/2025 al 04/05/2025

Asia

Malesia

a partire da 3550 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(15 voti)

Partite con noi alla scoperta della Malesia tra Kuala Lumpur, una metropoli ricca di storia, la giungla del Borneo Malese e le acque cristalline delle isole Perhentian e Redang.

Dal 18 aprile al 4 maggio 2025


PROGRAMMA


1° giorno: Milano – Kuala Lumpur

Incontro all’aeroporto di Milano, disbrigo delle pratiche per l’imbarco e partenza per la Malesia con scalo a Singapore.

Pernottamento in volo.

2° giorno: Kuala Lumpur

Kuala Lumpur.jpg

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e trasferimento in hotel.

Resto della giornata a disposizione per riposarsi dal viaggio e iniziare a scoprire la città in autonomia: la foresta della Bukit Nanas una fitta giungla in mezzo alla metropoli e riserva naturale dal 1906, e percorrere la canopy walkway, la passerella sospesa tra gli alberi, aguzzando la vista per scorgere qualche scimmia.

Lake Gardens, curatissimi giardini di 92 ettari, si trovano a ovest di Merdeka Square e un tempo ospitavano gli alti funzionari britannici. Comprendono parecchie attrazioni, fra cui un giardino di farfalle, un planetario, un museo degli insetti, un’uccelliera percorribile a piedi, un giardino di orchidee e un giardino di ibischi. Sarà possibile anche noleggiare una barca sul Tasik Perdana (Lago Premier).

Al crepuscolo cercate di trovarvi al Kuala Lumpur City Centre per vedere lo spettacolo delle Petronas Towers illuminate.

Pernottamento (3 notti) con colazione presso Verdant Hill Hotel 4* (o similare)

3° giorno: Kuala Lumpur

Kuala Lumpur.jpg

Colazione in hotel.

Incontro con la nostra guida per una visita guidata di Kuala Lumpur, capitale della Malaysia. E’ una festa dei sensi, una città ricca di monumenti storici, grattacieli rivestiti d’acciaio, parchi lussureggianti, enormi centri commerciali, mercati all’aperto e vivaci locali notturni.

Sarà l’occasione per ammirare la parte moderna della città con la visita alla torre delle telecomunicazioni “KL Tower”, conosciuta anche come grattacielo Menara. Si raggiunge il piano panoramico dove per i più impavidi vi è la possibilità di fare una foto/selfie nel cubo di vetro.

Sosta foto davanti alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Twin Towers.

Dopodiché si procede per la visita dei luoghi storici: Thean Hou temple, la Piazza dell’indipendenza, la moschea Jamek, Chinatown e il tempio induista Sri Mahamariamman.

Rientro in hotel per ora di pranzo (non incluso) e resto della giornata libera.

Nel pomeriggio potreste raggiungere il Lago Titiwangsa per una vista stupenda dello skyline della capitale.

4° giorno: Batu Caves E Dintorni

Batu Caves E Dintorni.jpg

Colazione in hotel.

Incontro con la guida che ci accompagnerà alla scoperta di Batu caves e dintorni.

Questo tour propone, da un lato, il famosissimo Santuario delle grotte Hindu, dall’altro, l’incontro tra arte e artigianato che ci affascinerà attraverso la sapiente abilità dei maestri artigiani.

Si percorrono 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle divinità maggiormente venerate dell’Induismo, per visitare il piccolo tempio situato all’interno della grotta.

Successivamente si procederà con la visita a un laboratorio di Batik per poter assistere ad i vari processi di lavorazione che portano alla realizzazione dei famosi tessuti.

Per finire visiteremo ‘’Royal Selangor”, la più grande fabbrica al mondo di peltro, la quale può vantare il primato mondiale in merito alla qualità del proprio prodotto. La visita del museo della fabbrica aiuta anche a capire la storia della capitale, in quanto nata grazie allo sviluppo dell’industria di peltro nella fine dell’800.

5° giorno: Kuala Lumpur - Kuching

Kuala Lumpur - Kuching.jpg

Colazione e check-out.

Incontro con il referente locale che ci accompagnerà in aeroporto per il volo diretto per Kuching (partenza h:12,30 arrivo h:14,20).

Arrivo all’aeroporto di Kuching, incontro con il referente locale e trasferimento in hotel.

Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal viaggio.

Soggiorno (4 notti) con colazione presso The Lime Tree Hotel 3* (o similare)

6° giorno: Visita Al Centro Orang Utan Di Semenggoh

Visita Al Centro Orang Utan Di Semenggoh.jpg

Colazione in hotel.

Oggi vivremo un’esperienza incredibile nella foresta pluviale del Borneo Malese: l’incontro con l’orangutan, un primate in via d’estinzione e protetto dalla legge internazionale sulla conservazione delle specie a rischio.

Incontro con la nostra guida nella hall dell’hotel che ci accompagnerà al Semonggoh Orang Utan Rehabilitation Center situato a circa mezz’ora di auto da Kuching. Questo centro offre una rara opportunità di essere a distanza ravvicinata con il “Wild Man of Borneo” e di osservare i loro comportamenti e attività nel loro habitat naturale. Camminando attraverso l’incredibile foresta pluviale incontaminata arriveremo alla piattaforma di alimentazione dove avremo maggiore possibilità di vedere a distanza ravvicinata l’orangutan.

Rientro in hotel nel pomeriggio.

7° giorno: Bako National Park

Bako National Park.jpg

Dopo colazione partenza per la visita al Parco Nazionale Bako situato a nord di Kuching, un’altra giornata incredibile ci aspetta!

Una grande varietà di tesori botanici ci aspetta in questa intatta foresta tropicale.

La strada per il parco costeggia paesaggi rurali e fiumi. Possibilità di trekking lungo uno dei tanti sentieri del parco, tra cui il popolare Paku. Piante esotiche e animali come le scimmie nasiche, langur, macachi, varani e cinghiali possono essere incontrati lungo i sentieri. Possibilità di osservare gli uccelli o semplicemente rilassarsi nella natura incontaminata del parco.

Rientro in hotel nel pomeriggio (pranzo al sacco incluso).

8° giorno: Kuching Wetlands National Park

Kuching Wetlands National Park.jpg

Dopo colazione partenza dalla lobby del nostro hotel per il Wetlands national park.

Giunti a Damai, si salirà a bordo di un motoscafo per proseguire la navigazione alla ricerca del simpatico delfino Irrawaddy. Questa specie in via di estinzione si trova esclusivamente lungo le foci dei fiumi e si distingue per il suo muso schiacciato a differenza dei comuni delfini.

Oltre ai delfini si potrà provare a cercare di trovare dei coccodrilli selvatici lungo le rive del fiume della foresta di mangrovie.

Successivamente procederemo con la barca per altri 45 minuti verso l’isola di Satang situata al largo della costa di Santubong. Insieme alle isole Talang-Talang che si trovano al largo della costa di Sematan, queste due isole sono gli unici importanti siti di nidificazione delle tartarughe marine in Sarawak.

Il pranzo al sacco è previsto sull’isola dove avremo anche il tempo di rilassarci in spiaggia o fare una nuotata.

Lungo il tragitto di ritorno sulla costa si farà una breve sosta a un piccolo isolotto roccioso dove una colonia importante di sterne nidifica.

Rientro in hotel per il pomeriggio.

9° giorno: Esperienza Local Con I Nativi Del Borneo (volo) Kota Bharu

Esperienza Local Con I Nativi Del Borneo (volo) Kota Bharu.jpg

Colazione in hotel.

Alle ore 09:00 incontreremo un membro della famiglia Bidayuh e poi partiremo in direzione di Annah Rais Longhouse. Questa specifica longhouse è un insediamento del popolo nativo conosciuto con il nome etnico di Bidayuh e si trova circa 100 km a sud di Kuching, ai piedi delle montagne che segnano il confine con il Kalimantan. I Bidayuh costituiscono circa l’8% della popolazione del Sarawak ed erano precedentemente conosciuti come i ‘’Land Dayaks”. Questo villaggio è il luogo perfetto per scoprire la cultura Bidayuh e conoscere il loro modo di vivere quotidiano.

Dopo la visita alla longhouse, raggiungeremo la casa della famiglia ospitante, agricoltori degli altipiani del Borneo. Saremo accolti con un pranzo decisamente organico in quanto le pietanze servite sono coltivate localmente e/o provenienti dalla foresta circostante (Km 0).

Dopo pranzo visiteremo il villaggio più vicino, la scuola elementare locale e un piccolo negozio di artigianato per vedere e conoscere come i nativi vivono quotidianamente. Si prosegue per un trekking fino a una cascata. Chi desidera può farsi una rinfrescante nuotata o semplicemente ammirare la natura circostante. Trekking a ritroso per ritornare alla casa ospitante in tempo per un tè o caffè.

Dopodiché verremo accompagnati all’aeroporto di Kuching per il volo diretto a Kota Bharu.

All’arrivo trasferimento presso l’albergo.

Soggiorno (1 notte) con colazione presso Hotel Ibis Styles Kota Bharu 3* (o similare)

10° giorno: Kota Bharu (barca) Isole Perhentian

Kota Bharu (barca) Isole Perhentian.jpg

Colazione in hotel e check-out.

Partenza dall’hotel per il trasferimento presso il molo di Kuala Besut jetty per poi proseguire sull’isola di Perhentian.

Arrivo sull’isola, check-in e resto della giornata libera.

Pernottamento (3 notti) con colazione presso Perhentian Island Resort 3* (o similare).

11° giorno: Soggiorno Mare Alle Isole Perhentian

Soggiorno Mare Alle Isole Perhentian.jpg

Dopo la colazione avremo a disposizione del tempo libero per rilassarci e ammirare le bellezze naturali dell’isola. Potremo anche fare snorkeling, trekking, diving, noleggiare kayak e tanto altro ancora…

Le isole Perhentian sono un paradiso naturale sulla costa orientale della Malesia peninsulare. Sono composte da diverse isole ma si può alloggiare solo su due di queste: Perhentian Kecil “piccola” e Perhentian Besar “grande”.

Entrambe condividono le meraviglie del luogo in cui sono immerse: l’area protetta del Parco Marino del Terengganu (di cui fa parte anche la vicina Redang): acqua limpidissima, una barriera corallina ricca di vita tanto che dai pontili avremo modo di osservare tartarughe e squali di barriera, sabbie bianchissime e una rigogliosa vegetazione tropicale.

Ne rimarrete affascinati!

12° giorno: Soggiorno Mare Alle Isole Perhentian

Soggiorno Mare Alle Isole Perhentian.jpg

Colazione e giornata libera

13° giorno: Isole Di Perhentian (barca) Isola Di Redang

Isole Di Perhentian (barca) Isola Di Redang.jpg

Dopo la colazione prenderemo la barca per il trasferimento sull’isola di Redang.

Arrivo sistemazione in hotel e tempo libero per rilassarci.

Redang è un’oasi di pace e relax circondata da acque cristalline popolate di coralli e pesci tropicali e offre belle possibilità di immersioni e snorkeling per gli appassionati (L’attrezzatura per snorkeling e diving la si può noleggiare in loco). Solitamente non è troppo affollata quindi è un’ottima meta per chi vuole rilassarsi e staccare totalmente la spina.

Soggiorno (3 notti) con colazione presso Coral Redand Island Resort 3* (o similare)

14° giorno: Soggiorno Mare A Redang

Soggiorno Mare A Redang.jpg

Giorni di relax con la possibilità di fare escursioni e attività direttamente in loco. 

15° giorno: Soggiorno Mare A Redang

Soggiorno Mare A Redang.jpg

Giorni di relax con la possibilità di fare escursioni e attività direttamente in loco. 

16° giorno: Redang (barca) Kuala Terengganu (volo) Kuala Lumpur

Redang (barca) Kuala Terengganu (volo) Kuala Lumpur.jpg

Colazione in hotel e check-out (30 min prima della partenza della barca).

Alle 12:00 partenza in barca dal molo del resort, all’arrivo incontro con il nostro autista che ci porterà all’aeroporto di Kuala Terengganu per il volo diretto a Kuala Lumpur.

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, incontro con l’incaricato e trasferimento presso il nostro hotel per l’ultima notte in terra malese.

Soggiorno (1 notte) con colazione presso Verdant Hill Hotel 4* (o similare).

17° giorno: Kuala Lumpur (volo) Italia

Colazione in hotel e check-out.

Ultime ore a disposizione prima del transfer all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia con scalo a Singapore.

Pernottamento in volo.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Durante tutto il tour, pernotteremo in hotel 3*/4*

Per il soggiorno alle isole Perhentian e Redang staremo in uno dei migliori resort presenti nelle rispettive isole; per chi volesse, con supplemento, ci sarà la possibilità di aggiungere la mezza pensione nel resort a Perhentian mentre in quello di Redang la pensione completa.



APPUNTI DI VIAGGIO



Sulle isole non sono presenti sportelli Bancomat o ufficio di cambio moneta. Pertanto vi raccomandiamo di ritirare i soldi o cambiarli prima di arrivare sull’isola. Taxi boat, escursioni in barca tramite terzi, pagamento della tassa del parco marino o piccoli punti ristoro accettano solo contanti. Tutti i resort invece accettano carta di credito o debito.

In Malesia fa caldo, la temperaratura si assesta sui 30° nel corso di tutto l’anno, anche di più nei mesi più secchi e scende solo di pochi gradi durante la notte. Quindi portate tshirt e pantaloncini corti a volontà (aggiungete comunque uno o due paia di pantaloni lunghi per andare in alcuni ristoranti o locali la sera oppure in taluni luoghi di culto). Tuttavia, non dovrebbe mancare una felpa o un giacchettino (non imbottito) nel vostro bagaglio. Per le scarpe spesso sono sufficienti sandali o infradito per passeggiare, ma è consigliato portare con sé un paio di scarpe da trekking o da ginnastica con una buona aderenza soprattutto per le escursioni nel Borneo. Ricordatevi anche un piccolo zainetto, una borraccia, una dry-bag per tenere all’asciutto le vostre cose durante le escursioni che prevedono passaggi in acqua e nella giungla, crema solare e un buon repellente per zanzare e altri insetti.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per visitare la Malesia, consultate comunque il vostro medico di fiducia.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r Milano-Kuala Lumpur con un bagaglio a mano e un bagaglio in stiva a persona
  • tasse aeroportuali (l’importo potrebbe variare fino all’emissione dei biglietti)
  • 15 pernottamenti con prima colazione
  • 3 pranzi come da programma
  • Early check-in nell’hotel di Kuala Lumpur del giorno 2
  • Late check-out nell’hotel di Kuala Lumpur del giorno 17
  • Visita guidata in italiano della città di Kuala Lumpur
  • Escursione di una giornata a Batu Caves e dintorni con guida in italiano
  • Visita al Centro Orangutan di Semenggoh con guida in italiano
  • Escursione di una giornata al Bako National Park con guida in italiano
  • Escursione di una giornata in barca al Kuching Wetlands National Park con guida in italiano
  • Esperienza local tra i nativi del Borneo con guida in italiano
  • 3 voli interni con un bagaglio a mano e un bagaglio in stiva a persona
  • Autista privato parlante inglese per tutta la durata del tour
  • Guida privata parlante italiano durante tutte le visite e le escursioni indicate dal giorno 3 al giorno 9 compresi
  • Trasferimenti privati con veicoli climatizzati (ad eccezione delle Wetlands e da/per le isole Perhentian e Redang, che sono collettivi)
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Bevande e pasti non indicati
  • Malaysia tourism tax e ingressi ai parchi naturali/marini (dai 2€ agli 8€ a persona da pagare in loco)
  • Eventuali mance (non sono obbligatorie)
  • Supplemento uso singola
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 3550

Sconto 100€ per le prenotazioni entro il 14 luglio!!!

Voli con bagaglio + 15 pernottamenti con colazione + trasferimenti + escursioni come da programma con guida privata in italiano + assicurazione medico-bagaglio e annullamento + accompagnatore d’agenzia

Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi all’ingresso in Malesia. Si raccomanda di verificare la perfetta integrità del passaporto. Al momento dell’ingresso nel paese verrà rilasciato un permesso turistico (social visit pass), il permesso di ingresso è gratuito.


L’organizzazione si riserva il diritto di annullare il viaggio in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 


OPERATIVO VOLI SINGAPORE AIRLINES

18.04.2025 Milano MXP – Singapore SIN 12.45–07.00+1

19.04.2025 Singapore SIN – Kuala Lumpur KUL 08.30-09.30

04.05.2025 Kuala Lumpur KUL – Singapore SIN 20.40-21.50

04.05.2025 Singapore SIN – Milano MXP 23.30-06.10+1


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646