Grecia

Mare E Divertimento A Mykonos

Soggiorno mare

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Gennaio 2023 fino a Gennaio 2024

Europa

Grecia


Spiagge cristalline e feste in spiaggia, ma anche case bianche, fiori colorati alle finestre, vecchi edifici, piccole chiese, mulini a vento e tramonti mozzafiato sul mare. Tutto questo è Mykonos! 


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Zannis***

L'hotel è situato nel centro cittadino di Mykonos, vicino alle attrazioni della città e ai ristoranti tipici della zona, e a a soli 500 m dai mulini a vento. L'aeroporto dista 2 km.

Tutte le camere sono climatizzate e dotate di balcone o terrazza, Wi-Fi gratuito, minibar e tv a schermo piatto con canali satellitari. Il bagno privato dispone di set di cortesia, asciugacapelli e pantofole. Le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

Tutte le mattine viene servita una ricca colazione a buffet.

La struttura dispone di un'ampia piscina.



APPUNTI DI VIAGGIO



A Mykonos è possibile muoversi con i mezzi pubblici, visto che i bus collegano le zone più importanti dell'isola, come le spiagge più famose, il porto e i villaggi.

Potete anche decidere di noleggiare uno scooter o un quad per girarla in autonomia.


DA NON PERDERE

Il centro storico, chiamato Chora o Hora, formato da casette bianche con con porte azzurre adornate da bouganvillee, è il fulcro della vita locale e porto principale. Le sue viuzze sono piene di tipiche taverne e negozietti.

La via principale dello shopping è Matoyianni, che va dal porto vecchio a Little Venice, un quartiere trendy con locali alla moda, gallerie d'arte e music bar, dove gli edifici sembrano galleggiare sull'acqua (da qui il nome).

Paradise e Superparadise sono spiagge di sabbia dorata e mare cristallino dove si possono praticare diversi sport acquatici. Sono anche ricche di locali e discoteche adatti a turisti che cercano il divertimento.

La chiesa ortodossa di Paraportiani, che sorge nel quartiere Kastro, fu costruita dal XV al XVII secolo, e il singolare esito di questa fusione di diverse architetture ha creato quella che oggi è la chiesa più fotografata e conosciuta di Mykonos. Si consiglia di visitarla al tramonto, quando la calce bianca si tinge di tinte tenui.

I mulini che sorgono nella località di Kato Myli e lo scenario che si apre tutt'attorno a questi silenziosi testimoni della vita più autentica dell'isola sono a dir poco straordinari. Uno dei mulini ospita inoltre un piccolo museo che illustra con foto e didascalie l'importanza che l'attività di macinazione ha avuto per questo territorio.

L'isola di Deno, raggiungile da Mykonos con un'escursione in barca, è il luogo in cui, secondo la leggenda, nacquero Apollo, dio del sole e delle arti, e sua sorella Artemide, dea della luna.

Il sito archeologico di Delos permette di ammirare rovine e templi risalenti a epoche antiche, abitazioni, mosaici e reperti davvero interessanti da esplorare.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1200

volo + trasferimenti + 7 pernottamenti con colazione + assicurazione


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646