Raggiungete Bari, da dove alle ore 10:00 partirete per un interessante tour guidato di tutta la giornata, per scoprire le meraviglie delle città di Bari, Matera e Alberobello, 3 autentici gioielli del Sud Italia.
All'inizio del tour andrete alla scoperta del capoluogo pugliese, Bari, una città da sempre devota e incline al commercio grazie alla sua posizione strategica sul mar Adriatico, che in passato le ha permesso di diventare un ponte tra Oriente e Occidente.
Visita della basilica di San Nicola e della cattedrale di San Sabino a Bari Vecchia.
Andrete poi nel centro della città nuova, dove potrete ammirare il teatro Petruzzelli e il teatro Margherita.
Farete una passeggiata lungo le vie dello shopping più famose di Bari, tra cui via Sparano, via Argiro e corso Cavour.
Il tour prosegue con la visita della cittadina di Alberobello, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e famosa per i trulli, le tipiche costruzioni coniche in pietra a secco.
Oltre ai trulli, potrete visitare la città, il Museo del Trullo Sovrano, l'interno di alcuni trulli e un negozio di prodotti tipici.
Da Alberobello viaggerete poi fino a Matera, anch'essa Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e capitale europea della cultura, dove potrete ammirare il duomo e il centro storico con i famosi Sassi.
Al termine della visita farete ritorno a Bari, dove l'arrivo è previsto intorno alle 17:00.
Lungo il tragitto verso Matera si consiglia di visitare la cantina Terra Jovia a Gioia del Colle, in una casa padronale della fine del XVIII secolo in Borgo San Vito, con una degustazione del Primitivo.
Arrivati a Matera si consiglia di cenare al ristorante Dedalo sensi sommersi, scolpito all'interno di una roccia dall'atmosfera davvero suggestiva.