Svizzera

Mercatini Di Natale A Basilea

Ponti e Festività

Formula Treno + Soggiorno

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2022 fino a Dicembre 2022

Europa

Svizzera

a partire da 440 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Basilea ha una tradizione radicata come città natalizia più bella e grande della Svizzera, e il suo mercatino di Natale è stato più volte votato come migliore d'Europa

Facile da raggiungere, è perfetta come meta per un weekend lungo.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (treno) Basilea

Italia (treno) Basilea.jpg

La mattina, partenza da Milano Centrale per Basilea (ore 8:10-12:56).

All'arrivo, check-in in hotel e resto della giornata a disposizione.

2° giorno: Basilea

Basilea.jpg

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Basilea.

Immergetevi nel centro storico della città e nel clima natalizio visitando le piazze principali Barfüsserplatz e Münsterplatz abbellite da ghirlande, abeti illuminati e bancherelle con cibo e oggetti d'artigianato.

La cattedrale, simbolo della città, è caratterizzata da due torri con alti pinnacoli in stile gotico che spiccano su tutto il panorama cittadino.

Sul retro della cattedrale trovate la terrazza Pfalz, dalla quale potrete godervi una suggestiva vista sul Reno e sugli splendidi ponti cittadini, ma anche ammirare la Kleinbasel, la “piccola Basilea”, situata sulla riva destra del fiume, i Vosgi e la fitta Foresta Nera.

Passeggiando tra le vie del centro raggiungete piazza del mercato, Marktplatz, e il Rathaus (palazzo del Municipio), che con la sua facciata rosso vivace domina l'intera piazza.

Altro punto saliente della città è la porta medievale Spalentor, una delle tre torri che dal Quattrocento fecero parte delle mura che circondavano la città.

Non dimenticatevi anche di attraversare il Mittlere Brücke, il più antico ponte sul Reno da dove si può godere di un suggestivo scorcio della città.

3° giorno: Basilea

Basilea.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi potreste dedicare la giornata a visitare il quartiere pittoresco di St. Alban. Attraversato da un piccolo canale, è considerato la “piccola Venezia” di Basilea. Qui vi sentirete immersi nel vero passato medievale della città, tra casette a graticcio, botteghe artigianali e piccoli ponti in legno.

Fate tappa al mulino medievale di Gallician, perfettamente funzionante, oggi sede del Museo della Carta, dove potrete anche fabbricare carta e stampare in base alle tecniche di lavorazione tradizionali.

In questo quartiere si trova anche la seconda porta medievale St. Alban Tor che, insieme alla Spalentor, faceva parte delle antiche mura cittadine. In questa si possono ancora notare gli enormi pali utilizzati per sbarrare l'ingresso alla città in caso di pericolo.

4° giorno: Basilea (treno) Italia

Basilea (treno) Italia.jpg

Prima colazione in hotel e resto della mattinata libera.

Nel primo pomeriggio partenza per Milano con treno Eurocity (ore 15:03-19:50).


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL 


Gaia****

Situato di fronte alla stazione ferroviaria principale di Basilea e a soli 10 minuti a piedi dal centro storico della città, l'hotel Gaia, a conduzione familiare, offre sistemazioni dotate di bagno privato, connessione Wi-Fi gratuita, tv a schermo piatto, aria condizionata e bollitore elettrico.

Questo hotel, certificato come struttura biologica, propone al mattino a colazione un abbondante buffet con cibi esclusivamente biologici e ingredienti perlopiù di provenienza locale.

Dispone anche di parcheggio e centro benessere/spa.



APPUNTI DI VIAGGIO



Da metà novembre a Natale i mercatini natalizi occupano il cuore della città. Proprio nel centro storico, commercianti e artigiani espongono i loro prodotti all'interno di pittoreschi chalet in miniatura.

Non mancano inoltre le delizie per il palato come il vino caldo speziato, i waffel, i tipici Läckerli di Basilea (un tipo di pan pepato) e la squisita raclette.



LA QUOTA INCLUDE



  • treno a/r Eurocity diretto in seconda classe
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 440

treno + 3 pernottamenti con colazione + assicurazione


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646