Austria

Mercatini Di Natale A Vienna

Ponti e Festività

Formula Volo + Soggiorno

3 giorni e 2 notti

Quotazioni disponibili da Luglio 2018 fino a Gennaio 2023

Europa

Austria

a partire da 350 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(58 voti)

Un week-end lungo a Vienna per gustarne appieno l'atmosfera natalizia e fare shopping ai mercatini, senza tralasciare un giro per la città, per ammirarne la magnificenza e l'eleganza.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Mozart*** (Julius-Tandler-Platz 4)

L'hotel si trova nel cuore di Vienna, a 200 metri dalla stazione della metropolitana Friedensbrücke, con cui in meno di 5 minuti si arriva in centro.

Le 56 camere sono dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto con canali satellitari, telefono, scrivania e tende oscuranti. Il bagno dispone di vasca o doccia e asciugacapelli.

La colazione a buffet è disponibile tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 10:00.

A disposizione: quotidiani gratuiti nella hall, servizio di lavanderia/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24, Wi-Fi gratuito, un bar/lounge.



APPUNTI DI VIAGGIO



Da metà novembre a Natale i mercatini natalizi occupano le più belle piazze di Vienna, dove, grazie al profumo dei tipici dolcetti natalizi e del punch caldo, regna un'atmosfera unica.


Alla piazza del Municipio (Rathausplatz) si accede attraverso un'alta arcata addobbata con candele. Lì troverete 150 bancarelle di articoli da regalo, decorazioni per l'albero di Natale, prodotti di artigianato, specialità culinarie.

Gli alberi nel parco del Municipio e lungo la Ringstrasse sono illuminati, inoltre viene installata un'ampia pista per il pattinaggio su ghiaccio.  

Per i bambini ci sono giostra, slitte trainate da renne, installazioni luminose che raccontano storie di Natale. 


Il villaggio natalizio di Maria-Theresien-Platz ospita 70 bancarelle con oggetti di artigianato artistico tradizionale e originali idee regalo. Sarete inoltre avvolti dalla musica natalizia di cori gospel e gruppi musicali. 


Da non perdere l'antico mercatino natalizio viennese nel Freyung, nel centro storico, attivo già nel 1772. Anche qui troverete oggetti artistici artigianali, e poi decorazioni in vetro, presepi tradizionali e ceramiche. 


Il mercatino di Natale alla Reggia di Schönbrunn vi accoglierà in un ambiente romantico, proponendo manifatture tradizionali, decorazioni natalizie realizzate a mano, concerti natalizi e un vasto programma di attività per bambini, tra cui anche un laboratorio natalizio. 


E poi ci sono il mercatino invernale di fronte alla ruota panoramica, per il divertimento di grandi e bambini, il mercatino di Natale nella Stephansplatz, con circa 40 bancarelle ai piedi del duomo di Santo Stefano che vendono prodotti austriaci di prima qualità, il mercato dei sapori dell'Avvento presso l'Opera, dedicato totalmente alla gastronomia, e molti altri ancora.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio a mano
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per l'aeroporto con la navetta dell'hotel
  • 2 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 350

volo + 2 pernottamenti con colazione + trasferimenti + assicurazione


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646