Portogallo

Minitour Del Portogallo E Relax In Algarve

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno + Noleggio auto

12 giorni e 11 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2018 fino a Ottobre 2019

Europa

Portogallo

a partire da 1200 €


Cell. 328 1420155
Tel. 045 8341329
Email simona.vacca@raccontidiviaggio.it

Simona Vacca

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(2 voti)


Un minitour per scoprire il Portogallo, lo stato più occidentale d'Europa, carico di fascino e ricco di bellezze storiche e culturali, e un soggiorno in Algarve con 150 km di costa affacciati sull'oceano Atlantico. 


Un mix fra natura e cultura, in una meta che può essere visitata tutto l'anno.




PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Lisbona

Italia (volo) Lisbona.jpg

Partenza dall'Italia (possibilmente la mattina). Arrivo a Lisbona, ritiro della macchina a noleggio e trasferimento in hotel.


Serata a disposizione per la scoperta di Lisbona. Potete cominciare dalla chiesa di Santo Antonio, dalla cattedrale e dal quartiere Alfama.

2° giorno: Lisbona - Estoril - Cascais - Cabo Da Roca - Sintra - Lisbona (95 Km)

Lisbona - Estoril - Cascais - Cabo Da Roca - Sintra - Lisbona (95 Km).jpg

Prima colazione in hotel e partenza per gli interessanti dintorni di Lisbona.


Prima tappa Estoril, principale luogo di villeggiatura sulla costa di Lisbona sede del più grande casinò della penisola iberica.


Proseguite per Cascais, grazioso centro sulla costa dove ammirare la “Boca do Inferno”, una grotta crollata sulle cui pareti si infrangono le onde.


La terza tappa sarà Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, per arrivare infine a Sintra, a lungo rifugio di reali, con un terreno boscoso e ricco di ville e palazzi dai colori pastello. Da non perdere il Palazzo nazionale di Sintra, in stile manuelino e moresco.


In serata rientro a Lisbona.

3° giorno: Lisbona - Obidos - Nazaré - Lisbona (260 Km)

Lisbona - Obidos - Nazaré - Lisbona (260 Km) .jpg

Prima colazione in hotel e partenza per Obidos, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del XII secolo, e visita del borgo medievale.


Si prosegue per Alcobaca, dove si può visitare il celebre monastero.


Continuazione per Nazaré, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. D'obbligo una sosta in spiaggia!


In serata rientro a Lisbona.

4° giorno: Lisbona

Lisbona .jpg

Prima colazione in hotel.


Intera giornata a disposizione per la visita della città: la zona Expo Parco delle Nazioni, il rione monumentale di Belem con la sua chiesa e il chiostro del monastero di Jeronimos.

5° giorno: Lisbona - Albufeira (255 Km)

Lisbona - Albufeira  (255 Km).jpg

Prima colazione in hotel. Possibilità di dedicare ancora parte della giornata alla visita di Lisbona.


Partenza per Albufeira. Arrivo e sistemazione in hotel (trattamento di mezza pensione).

6° giorno: Albufeira

Albufeira.jpg

Giornata dedicata al mare e al relax oppure all'esplorazione dei dintorni.


Oltre alle meravigliose spiagge, Albufeira offre un centro storico molto suggestivo con la sua torre dell'orologio.

7° giorno: Albufeira

Albufeira .jpg

Giornata dedicata al mare e al relax oppure all'esplorazione dei dintorni.


Potreste dedicare la giornata alla visita di Sagres (a 85 km da Albufeira), famosa per avere le più belle scogliere dell'Algarve e per la Fortaleza de Sagres (una vecchia fortezza in una posizione che offre un panorama mozzafiato), oppure della località di Cabo de São Vicente, che rappresenta il punto più a ovest dell'Algarve, l'ultimo lembo di terra che i marinai vedevano prima di lanciarsi in acque aperte.

8° giorno: Albufeira

Albufeira.jpg

Giornata dedicata al mare e al relax oppure all'esplorazione dei dintorni.


Se avete ancora voglia di scoprire la regione, potreste passare la giornata a Faro (a 45 km da Albufeira), capoluogo della regione, con le tipiche case colorate e la città vecchia cinta fra le mura. Spesso non viene considerata come meta delle vacanze, e questo ha fatto sì che sia rimasta una cittadina tranquilla e con un fascino tradizionale, molto interessante anche dal punto di vista paesaggistico, facendo parte del parco nazionale Ria Formosa, una serie di lagune e acquitrini d'acqua salata che costituiscono un rifugio per gli uccelli migratori e gli animali selvatici.

9° giorno: Albufeira

Albufeira.jpg

Giornata dedicata al mare e al relax oppure all'esplorazione dei dintorni.


Potete passare la giornata a Portimao (a 40 km da Albufeira), la più grande città dell'Algarve occidentale. In passato è stata un centro di pesca e lavorazione delle sardine, ora è una vivace cittadina turistica con una passeggiata scenografica, vie dello shopping e azulejos che raffigurano la storia del Portogallo.


A 3 km trovate Praia da Rocha, una delle località di villeggiatura più apprezzate dell'Algarve, con spiagge da sogno in cui trascorrere il pomeriggio.


Da Portimao si può fare un salto anche a Lagos, con splendide spiagge e un centro storico perfettamente conservato.

10° giorno: Albufeira

Albufeira.jpg

Giornata dedicata al mare e al relax oppure all'esplorazione dei dintorni.


Da non perdere un'escursione a Tavira (a circa 70 km da Albufeira), antica cittadina moresca che ha mantenuto il suo carattere unico e il suo patrimonio.

Costruita lungo le rive del fiume Gilão, è un mix di tradizionale architettura portoghese con influenze moresche: è davvero splendida da esplorare, con i suoi numerosi edifici storici e le sue chiese decorative, tutte raccolte attorno ad affascinanti piazze e graziose vie acciottolate.


A sud della città ci sono le spiagge immacolate della Ilha de Tavira (raggiungibile con un breve tratto di traghetto). Queste spiagge sono tra le meno sviluppate dell'Algarve, in quanto protette dal parco naturale Ria Formosa.

11° giorno: Albufeira

Albufeira.jpg

Giornata dedicata al mare e al relax oppure all'esplorazione dei dintorni.

12° giorno: Albufeira - Lisbona (255 Km) / Lisbona (volo) Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Lisbona e consegna della macchina a noleggio in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPI DI HOTEL


Hotel Real Parque**** (Lisbona)

L'hotel è ubicato a soli 5 minuti a piedi dalle stazioni della metropolitana São Sebastião e Parque, e a 10 minuti da Praça Marquês de Pombal e dal Parco Eduardo VII. Nelle vicinanze è disponibile un parcheggio.

L'hotel ospita una caffetteria e il ristorante Cozinha do Real, un locale alla moda con tavoli e sedie in stile bistrot che propone un assortimento di piatti tradizionali e della cucina internazionale.

Tutte le camere sono insonorizzate e arredate in stile classico, dotate di tv via cavo, scrivania, aria condizionata e alcune anche di una terrazza privata o un patio, bagno privato con vasca, set di cortesia e asciugacapelli.


Hotel Apartamento Balaia Atlantico**** (Albufeira)

Situato a 5 km da Albufeira, l'hotel dista 10 minuti d'auto dalle spiagge di Olhos de Agua, Falésia e Oura e dai numerosi campi da golf di Vilamoura.

Dispone di 2 piscine, vasca idromassaggio, un bar, un ristorante, una sala giochi/videogiochi, un salone di parrucchiere e un centro benessere.

Le 138 camere sono dotate di aria condizionata, angolo cottura con frigorifero e microonde, balcone e tv. Le pulizie vengono eseguite giornalmente.



APPUNTI DI VIAGGIO



Lisbona è una città dinamica in cui è molto semplice muoversi in autonomia. Oltre al patrimonio architettonico e culturale offre una movida adatta a tutti e a tutte le tasche.


Non lasciate la capitale senza aver assistito almeno a uno spettacolo di fado, musica popolare le cui componenti sono la voce, la viola, la guitarra portuguésa e l'anima: si cantano la saudade (nostalgia), l'amore e le difficoltà della vita.


Il piatto tipico del Portogallo è il baccalà, assaggiatelo: potete mangiarlo anche tutti i giorni senza annoiarvi, perché si dice che via siano 366 modi di cucinarlo, uno per ogni giorno dell'anno compresi quelli bisestili.


A Lisbona bisogna assolutamente mangiare il pasteis de nata nell'antica Confeitaria de Belem: farete sicuramente la fila ma ne varrà la pena!



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • noleggio auto di categoria mini con chilometraggio illimitato
  • 4 pernottamenti con prima colazione a Lisbona
  • 7 pernottamenti con mezza pensione (bevande escluse) ad Albufeira
  • assicurazione medico-bagaglio-annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • carburante, pedaggi e parcheggi
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1200

volo a/r + noleggio auto + 4 pernottamenti con colazione + 7 pernottamenti con mezza pensione (bevande escluse)


Il pacchetto è interamente personalizzabile, può essere scelta anche un'altra località in cui soggiornare in Algarve.


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it