USA

Natale A New York

Ponti e Festività

Formula Volo + Soggiorno

7 giorni e 5 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2018 fino a Gennaio 2023

America del Nord

USA

a partire da 1950 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(57 voti)

Cerchi una vacanza magica a Natale, a Capodanno o all'Epifania? Regalati qualche giorno per assaporare l'atmosfera magica di New York nel periodo natalizio!


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) New York

Italia (volo) New York.jpg

Partenza dall'Italia con volo per New York.

All'arrivo, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per riposarsi dal viaggio o fare una prima passeggiata esplorativa a Manhattan.

2° giorno: Minicrociera Alla Statua Della Libertà Ed Ellis Island - Tour In Bus Delle Luci Di Natale Di Dyker Heights

Minicrociera Alla Statua Della Libertà Ed Ellis Island - Tour In Bus Delle Luci Di Natale Di Dyker Heights.jpg

La mattina partirete per scoprire la storia dei monumenti più emblematici di New York grazie a un tour con minicrociera alla Statua della Libertà.

Per prima cosa incontrerete la guida, che vi fornirà (in inglese) una breve introduzione sui siti intorno al Battery Park: il Monumento Nazionale Castle Clinton, la Pier A Harbor House, il Memoriale alla Marina Mercantile Americana, la Sphere e il Memoriale di New York ai Veterani della Guerra in Corea.

Dopodiché prenderete il traghetto per Liberty Island (con accesso prioritario). Raggiungerete la Statua della Libertà prima dell'arrivo delle folle e potrete ammirare una vista spettacolare della città. Arriverete fino al piedistallo e vedrete “Lady Liberty” ancora più da vicino rispetto a una visita classica.

Risalirete quindi sul traghetto per raggiungere Ellis Island, dove potrete ripercorrere le gesta di 12 milioni di immigrati e conoscere la procedura a cui erano sottoposti per potersi stabilire in America grazie al Museo, che ospita anche un'impressionante collezione di mostre interattive.

Terminato il tour, sarete liberi di rimanere a Ellis Island per visitarla a vostro piacimento e in autonomia, oppure potrete fare ritorno sulla terraferma in traghetto insieme alla guida.


Nel pomeriggio, raggiungete il punto di partenza del tour delle luci di Natale di Dyker Heights.

New York è una delle poche città al mondo che regala emozioni in qualsiasi momento dell'anno si decida di visitarla, ma c'è un periodo sicuramente migliore degli altri: il mese di dicembre. È come se la grande mela e il Natale diventassero una sola anima, che trova la sua massima espressione nel famoso quartiere di Dyker Heights, a Brooklyn, che ha la capacità di vivere il Natale, abbracciandolo con una serie di decorazioni tematiche che non si possono esprimere con le parole perché la magia che questo posto regala è unica nel suo genere.

Il tour vi condurrà a Brooklyn, dove per 4 ore potrete immergervi nella genialità e nella bellezza che le illuminazioni di Dyker Heights vi regaleranno. Il tour termina a Bryant Park (40 St e 6 Av).




3° giorno: Tour Guidato Di Manhattan In Bus - Cena All’hard Rock Cafè

Tour Guidato Di Manhattan In Bus - Cena All’hard Rock Cafè.jpg

Questa mattina potrete partecipare a un tour di Manhattan in bus con guida in italiano, per scoprire il distretto più famoso di New York, dove si trovano i luoghi più importanti e celebri della città. Un Urban Explorer vi guiderà in questo tour per ammirare i punti più iconici, scoprendone storia e curiosità.

Inizierete il tour in autobus privato dirigendovi verso la zona nord di Uptown passando per il Lincoln Center, sede del teatro dell'Opera Metropolitan, il Dakota Building con il memoriale di John Lennon e il Museo di storia naturale.

Attraversando Central Park, giungerete nell'Upper East Side ammirando il lago Jacqueline Onassis Reservoir, il museo Guggenheim, il museo MET fino ad arrivare nella zona di Midtown passando per il Plaza Hotel, la Trump Tower, la 5th Avenue, la cattedrale di Saint Patrick e le Nazioni Unite.

Successivamente continuerete il tour dirigendovi verso la zona sud di Downtown passando per il Flatiron Building, edificio a “ferro da stiro” con una vista scenografica dell'Empire State Building, il quartiere del Greenwich Village e Soho, fino a giungere presso Little Italy e Chinatown.

Infine, proseguirete nella zona finanziaria di Wall Street in cui potrete ammirare da Battery Park la statua della Libertà, concludendo il tour al One World Trade Center e memoriale dell'11 Settembre.


Pomeriggio a disposizione.


La sera potete gustare una cena all'Hard Rock Cafè New York, il famoso ristorante situato nel cuore dell'iconica Times Square dove ogni pasto è un'esperienza e potrete sentirvi come star, tra i cimeli musicali appesi alle pareti.

Il vostro menu Acoustic comprende: un piatto principale a scelta (qualsiasi hamburger tipico, sandwich hickory o texano, insalata di antipasti), bibite analcoliche, caffè o tè, dessert dello chef.


4° giorno: Empire State Building - La Magia Del Gospel, Tour A Piedi

Empire State Building - La Magia Del Gospel, Tour A Piedi.jpg

La mattina potrete salire sull'Empire State Building, edificio simbolo di New York, per godere di una vista della città dall'alto a 360 gradi, con la spiegazione fornita dall'audioguida in italiano (potrete saltare la coda grazie all'ingresso prioritario).

L'osservatorio all'ottantaseiesimo piano, all'altezza di 320 metri, è raggiungibile con ascensori automatici ad alta velocità. Dal ponte di osservazione si può godere di una vista incredibile su Manhattan, incluso il Central Park, Times Square, il Flatiron Building, il ponte di Brooklyn, il Chrysler Building, la Statua della Libertà e molto altro ancora.


Potrete poi partecipare a una messa Gospel, una delle attrazioni principali di New York: poche cose riescono a rivelarvi la vera essenza di questa città, il Gospel è una di queste.

Seguirete un Urban Explorer in una suggestiva passeggiata nel cuore di New York visitando Bryant Park con la sua famosa National Public Library fino ad arrivare all'interno della suggestiva stazione Grand Central, tappa di numerosi film come Man in Black o Madagascar.

Successivamente, lungo l'elegante Fifth Avenue ammirerete l'imponente Chrysler Building, il Rockefeller Center e la Saint Patrick Cathedral, concludendo con una tipica messa Gospel nel cuore di Midtown.


5° giorno: Pattinaggio Sul Ghiaccio

Pattinaggio Sul Ghiaccio.jpg

Se andate a New York sotto Natale, non potete non andare a pattinare sul ghiaccio su una delle piste della città. All'inizio di ottobre, infatti, aprono diverse piste per il pattinaggio sul ghiaccio; le più popolari sono il Rockefeller Center e Central Park, ma ce ne sono molte altre.


Il Rockefeller Center è un posto eccezionale dove pattinare nel periodo natalizio. La pista è aperta dalle 8:30 a mezzanotte e ogni sessione dura un'ora e mezza.


A Central Park si pattina al Wollman Rink, una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più sofisticate del mondo, nonché una delle più classiche, ripresa in moltissimi film.

È enorme (quasi 3000 mq!), quindi anche meno affollata, con brevi tempi di attesa.

Qui vedrete i newyorkesi più appassionati esibirsi in vere e proprie acrobazie (attenzione: è previsto un biglietto di $ 5 in contanti per gli spettatori).

Volendo è a disposizione una scuola di pattinaggio che impartisce lezioni private.


A pochi passi da Times Square c'è Bryant Park, che vanta una pista di pattinaggio più grande di quella del Rockefeller Center e molto popolare perché è gratuita.

Tutto intorno, inoltre, viene allestito il “Winter Village”.




6° giorno: New York (volo) Italia

New York (volo) Italia.jpg

Ultime ore a disposizione per fare shopping o per salire su qualche grattacielo, per dare ancora uno sguardo a New York dall'alto.

Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

7° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo a destinazione.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Comfort Inn Manhattan – Midtown West*** (548 W 48th Street)

L'hotel Comfort Inn Midtown West sorge in una posizione ideale per raggiungere velocemente luoghi di interesse come Times Square e Broadway (meno di 15 minuti a piedi) e il Rockefeller Center.

Le 89 camere sono dotate di aria condizionata, tv a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, bagno con combinazione di vasca e doccia, set di cortesia e asciugacapelli, scrivania, quotidiani gratuiti, telefono con chiamate urbane gratuite.

Ogni mattina è servita la colazione con buffet caldo e freddo.

A disposizione una cassetta di sicurezza presso la reception.



APPUNTI DI VIAGGIO



Salire sull'Empire State Building permette di godere di una vista a 360 gradi sulla città, che è spettacolare soprattutto al tramonto.


Il modo migliore per vedere la Statua della Libertà è avvicinarsi arrivandoci sotto: è possibile grazie a minicrociere di varia durata.


Non dimenticate di fare un giro a Central Park, magari in bicicletta (oppure di corsa, ascoltando musica con le cuffiette, per confondersi con i newyorkesi).



LA QUOTA INCLUDE



  • volo diretto a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimenti privati da/per l'aeroporto
  • 5 pernottamenti con prima colazione
  • tour con minicrociera alla Statua della Libertà ed Ellis Island
  • tour delle luci di Natale di Dyker Heights
  • tour di Manhattan guidato in italiano
  • tour a piedi “La magia del Gospel” con messa gospel
  • ingresso all'Empire State Building con audioguida in italiano
  • cena all'Hard Rock Cafè con menù Acoustic
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • autorizzazione Esta da richiedere online
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 1950

volo a/r + trasferimenti + 5 pernottamenti con colazione + tour e visite come da programma + 1 pranzo o cena all'Hard Rock Cafè + assicurazione medico-bagaglio e annullamento


Per andare negli Stati Uniti bisogna avere il passaporto elettronico e richiedere online l'autorizzazione Esta. Al riguardo, vi saranno fornite informazioni dettagliate.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646