USA

New York Facile

Città e capitali

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 6 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2017 fino a Dicembre 2023

America del Nord

USA

a partire da 1900 €

Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(60 voti)

Una vacanza a New York da soli… ma non troppo! 

Alla libertà di scegliere che cosa vedere e quando si aggiungono visite e attività studiate per godere delle principali attrazioni.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) New York

Italia (volo) New York.jpg

Partenza dall'Italia con volo per New York. All'arrivo, trasferimento in hotel.

Tempo a disposizione per riprendersi dal viaggio e per fare un primo giro a Manhattan.

2° giorno: Tour Di Harlem E Messa Gospel - One World Observatory

Tour Di Harlem E Messa Gospel - One World Observatory.jpg

Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 partirete per un tour di Harlem insieme a un Urban Explorer che vi farà vivere l'essenza della cultura afroamericana. Sarà un bellissimo viaggio spirituale che vi porterà a visitare le chiese meno frequentate dai turisti fino a vivere l'esperienza più mistica che Harlem possa offrire: la messa Gospel, una delle più belle attrazioni di New York.

Quello che una volta era considerato semplicemente “il quartiere nero” oggi è un “melting pot” di culture diverse ognuna con le proprie caratteristiche, capaci di valorizzare i luoghi più belli della zona.

Grazie a questo tour potrete estasiarvi passando davanti alla Saint John the Divine, la chiesa neogotica più grande al mondo, visitare dall'esterno l'Apollo Theater, dove ha iniziato a brillare la stella di Micheal Jackson, il Sylvia's Restaurant, famoso per la cucina “soul”, fino poi ad arrivare alla chiesa per assistere a una messa Gospel.

Rientro al punto di partenza per le 13:00.


Nel pomeriggio o verso sera potrete salire sul One World Observatory.

Ci sono milioni di cose da fare a New York, ma c'è un solo modo per poter vedere tutto: salire fino all'ultimo piano dell'edificio più alto dell'emisfero occidentale in meno di 60 secondi. Da qui è possibile ammirare i luoghi emblematici della città, lo skyline, gli incroci trafficati.




3° giorno: Tour Di Manhattan

Tour Di Manhattan.jpg

Prima colazione in hotel. Alle ore 10 partirete per un tour in bus di Manhattan con guida in italiano.

Manhattan è il distretto più famoso di New York, in quanto ospita i luoghi indubbiamente più importanti e celebri della città. Un Urban Explorer vi guiderà in un tour che vi permetterà di ammirare i punti più iconici, scoprendone storia e curiosità.

Inizierete il tour in autobus privato dirigendovi verso la zona nord di Uptown, passando per il Lincoln Center, sede del teatro dell'Opera Metropolitan, il Dakota Building con il memoriale di John Lennon e il Museo di storia naturale. Attraversando Central Park, giungerete nell'Upper East Side, ammirando il lago Jacqueline Onassis Reservoir, il museo Guggenheim, il museo MET, fino ad arrivare nella zona di Midtown, passando per il Plaza Hotel, la Trump Tower, la 5th Avenue, la cattedrale di Saint Patrick, e le Nazioni Unite.

Successivamente continuerete il tour dirigendovi verso la zona sud di Downtown, passando per il Flatiron Building, edificio a “ferro da stiro” con una vista scenografica dell'Empire State Building, il quartiere del Greenwich Village e Soho, fino a giungere presso Little Italy e Chinatown.

Infine, proseguirete nella zona finanziaria di Wall Street, dove potrete ammirare da Battery Park la Statua della Libertà concludendo il tour al One World Trade Center e memoriale 11 Settembre.

Termine del tour intorno alle ore 15.


Resto della giornata a disposizione per visitare la città in autonomia.

Se volete, la sera potete assistere a un musical (non incluso, da scegliere in fase di prenotazione).


4° giorno: Crociera Statua Della Libertà Ed Ellis Island - Terrazze Panoramiche

Crociera Statua Della Libertà Ed Ellis Island - Terrazze Panoramiche.jpg

Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 partirete per scoprire la storia dei monumenti più emblematici di New York grazie a un tour con minicrociera alla Statua della Libertà.

Per prima cosa incontrerete la guida, che vi fornirà (in inglese) una breve introduzione sui siti intorno al Battery Park: il Monumento Nazionale Castle Clinton, la Pier A Harbor House, il Memoriale alla Marina Mercantile Americana, la Sphere e il Memoriale di New York ai Veterani della Guerra in Corea.

Dopodiché prenderete il traghetto per Liberty Island (con accesso prioritario). Raggiungerete la Statua della Libertà prima dell'arrivo delle folle e potrete ammirare una vista spettacolare della città. Arriverete fino al piedistallo e vedrete “Lady Liberty” ancora più da vicino rispetto a una visita classica.

Risalirete quindi sul traghetto per raggiungere Ellis Island, dove potrete ripercorrere le gesta di 12 milioni di immigrati e conoscere la procedura a cui erano sottoposti per potersi stabilire in America grazie al Museo, che ospita anche un'impressionante collezione di mostre interattive.

Terminato il tour, sarete liberi di rimanere a Ellis Island per visitarla a vostro piacimento e in autonomia, oppure potrete fare ritorno sulla terraferma in traghetto insieme alla guida.


Nel pomeriggio, se volete potete partecipare a un tour di due terrazze panoramiche (non incluso).

Il cielo è il limite, tranne a New York, dove arrivare fino al cielo è facile! I bar panoramici sono una delle attrazioni di Manhattan: impossibile non emozionarsi facendo scorrere la vista oltre i grattacieli, sorseggiando un drink, lasciando che il sogno di New York si impadronisca di voi!

Un Urban Explorer vi porterà in giro, saltando da un rooftop all'altro e offrendovi 1 drink di benvenuto in ogni locale.

Attenzione! Le terrazze richiedono un abbigliamento casual-elegante. Non sono ammesse scarpe da ginnastica o sneakers di nessun tipo di marca. Non sono ammesse buste, zaini o macchine fotografiche professionali. Chi non rispetta il seguente dress code non ha garantito l'accesso ai locali e nessun rimborso verrà effettuato.

In caso di pioggia o neve il tour si svolge ugualmente: le terrazze sono attrezzate con coperture.

Bisogna portare un documento di riconoscimento (passaporto preferibile) per dimostrare di avere 21 anni. Negli Stati Uniti, infatti, chi ha meno di 21 anni non può bere alcolici.



5° giorno: Top Of The Rock - Empire State Building

Top Of The Rock - Empire State Building.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per godervi New York… dall'alto!

In giornata potrete salire sul Top of the Rock (al Rockefeller Center), per ammirare tutta la città dall'alto. Si consiglia di farlo nel tardo pomeriggio, così da vedere New York al tramonto, quando a poco a poco la città si illumina.

Al Top of the Rock si respira l'atmosfera di un'eleganza agiata che fa eco al classico stile Art Déco del Rockefeller Center, rivolgendosi audacemente verso il futuro.

Il piano di osservazione è diviso in tre livelli: il primo è al chiuso con due terrazze, il secondo è all'aperto. Il terzo livello, al settantesimo piano, gode di una vista spettacolare e senza ostacoli, a 360 gradi su New York e oltre.


Per chiudere in bellezza la giornata, potrete salire sull'iconico Empire State Building, edificio simbolo di New York, per godere di una vista della città dall'alto a 360 gradi, con la spiegazione fornita dall'audioguida in italiano.

Potrete saltare la coda grazie all'ingresso prioritario. L'osservatorio all'ottantaseiesimo piano, all'altezza di 320 metri, è raggiungibile con ascensori automatici ad alta velocità. Dal ponte di osservazione si può godere di una vista incredibile su Manhattan, incluso il Central Park, Times Square, il Flatiron Building, il ponte di Brooklyn, il Chrysler Building, la Statua della Libertà e molto altro ancora.





6° giorno: Musei

Musei.jpg

Prima colazione in hotel. Giornata all'insegna dell'arte con la visita di uno o due dei più famosi musei di New York.


Potete visitare il Metropolitan Museum of Art, girando in piena autonomia e con i vostri tempi. Il museo ospita all'incirca 2 milioni di opere d'arte che ripercorrono più di 5000 anni, testimonianza delle migliori opere di creatività umana proveniente da ogni parte del mondo).


In alternativa, potete visitare il Museo di Arte Moderna (MoMA), che ospita mostre eccezionali e la migliore collezione d'arte moderna e contemporanea al mondo. Il MoMA è una conversazione figurata tra il passato e il presente, il canonico e lo sperimentale, e offre uno sguardo d'insieme sull'arte moderna e contemporanea, che spazia da innovativi dipinti e sculture europei del 1880 fino al cinema, al design e alle arti performative di oggi.

Con i suoi 6 piani di gallerie, questo museo ospita capolavori come La notte stellata di Van Gogh, Les demoiselles d'Avignon di Picasso, La danza (prima versione) di Matisse e Le lattine di zuppa Campbell's di Warhol. Non mancano le opere di artisti contemporanei come Elizabeth Murray, Cindy Sherman, Ai Weiwei e tanti altri.

Per apprezzare al meglio la collezione, avrete a disposizione l'audioguida in italiano; le audioguide disponibili sono: tour della collezione (con circa 200 opere), tour per ragazzi (con circa 50 opere), tour di 1 ora (con 13 opere).

Riceverete inoltre un pass per il MoMA PS1, l'Istituto di Arte Contemporanea situato nel Queens.


O ancora, potete visitare il Guggenheim Museum (ingresso prioritario con possibilità di uscire e rientrare, guida audiovisiva in italiano con informazioni su oltre 1500 opere e dei video sottotitolati), capolavoro modernista di Frank Lloyd Wright sul famoso Museum Mile di New York che ospita rinomate collezioni di arte moderna e contemporanea.

Fondato per esporre le opere dei primi modernisti, il Guggenheim rappresenta oggi un'istituzione in continuo cambiamento dedicata all'arte dal XX secolo in poi. Oltre alle famose esposizioni in mostra, il museo ospita anche proiezioni di film, incontri con gli artisti e tour giornalieri aperti al pubblico e condotti da docenti del museo (ogni tour ha luogo alle 14:00 e si concentra su mostre, temi o aspetti architettonici specifici).


Resto della giornata a disposizione.







7° giorno: Central Park - Partenza Per L’italia

Central Park - Partenza Per L’italia.jpg

Prima colazione in hotel. A seconda dell'orario del vostro volo, tempo a disposizione per acquistare qualche souvenir o per andare a vedere ancora qualche zona di New York.


Potete andare a Central Park, il polmone verde di New York. Entrate dall'ingresso all'angolo tra la 72nd e Central Park West, proprio di fronte al Dakota Building, una delle residenze più esclusive di tutta Manhattan, dove John Lennon abitò con la moglie Yoko Ono.

Una volta entrati, raggiungete Strawberry Fields, una della attrazioni più visitate dell'intero parco; il memoriale dedicato a John Lennon si estende su 10.000 mq e deve il suo nome alla canzone dei Beatles Strawberry Fields Forever.

Una delle attrazioni più curiose a Central Park è il Belvedere Castle, una poderosa struttura in scisto e granito con una torre d'angolo che termina con un tetto conico e con il belvedere posto sopra i parapetti.

Tra i luoghi indubbiamente più suggestivi per ammirare il paesaggio è il Bow Bridge, un ponte sospeso caratterizzato da un elegante profilo in ghisa che si slancia per 18 metri sopra a un laghetto artificiale.

Considerata giustamente il cuore di Central Park, la Bethesda Fountain, al centro della Bethesda Terrace, è una delle fontane più note al mondo. Al centro si erge una scultura neoclassica nota come Angels of the Water, un angelo femminile in bronzo che si trova al di sopra di quattro cherubini.

Un luogo di sicuro interesse per tutti i turisti in visita a New York è The Mall, il bellissimo viale alberato che inizia il suo percorso da sopra le terrazze di Bethesda.


Rientro in hotel, ritiro del bagagli e trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.



8° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL


Homewood Suites New York/Midtown Manhattan Times Square*** (312 West 37th Street)

L'Homewood Suites New York/Midtown Manhattan Times Square sorge in una posizione centrale a Manhattan, a meno di un quarto d'ora a piedi da Times Square e a 20 minuti da Broadway.

Le 293 camere sono dotate di aria condizionata, cucina provvista di microonde e frigorifero con congelatore, connessione internet wireless e via cavo gratuita, tv a schermo piatto da 42-pollici con canali via cavo, telefono, cassaforte, scrivania.

A disposizione: una palestra, una terrazza panoramica, Wi-Fi gratuito, minimarket, servizio auto o limousine.



APPUNTI DI VIAGGIO



Non dimenticate di fare un giro a Central Park, magari in bicicletta (oppure di corsa, ascoltando musica con le cuffiette, per confondersi con i newyorkesi).

Ci sono molti altri parchi interessanti a New York. Se volete visitarne qualcuno, leggete l'articolo 6 parchi da non perdere a New York sul nostro blog.


Se andate a New York sotto Natale, potete andare a pattinare sul ghiaccio sotto al Rockefeller Center, come avrete visto fare in moltissimi film americani, oppure in una delle altre piste sparse per la città. Alcune sono gratuite, si paga solo il noleggio dei pattini.


Se siete amanti del genere, New York offre la possibilità di assistere a un musical. Ce n'è per tutti i gusti.


Per gli amanti dello sport, invece, se il periodo è giusto, vale la pena assistere a una partita di basket NBA al Madison Square Garden.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • 6 pernottamenti con prima colazione
  • tour di Harlem in bus con messa Gospel
  • tour in bus di Manhattan con guida in italiano
  • crociera di 4 ore alla Statua della Libertà ed Ellis Island
  • ingresso flessibile al Top of the Rock
  • ingresso al One World Observatory
  • ingresso prioritario all'Empire State Building con app dell'audioguida in italiano
  • a scelta: ingresso al Metropolitan Museum oppure al Museum of Modern Art (MoMA) con audioguida in italiano oppure al Guggenheim Museum con audioguida in italiano
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno e facility fees da pagare in loco
  • autorizzazione Esta da richiedere online
  • tour terrazze panoramiche € 65 a persona (facoltativo)
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 1900

volo a/r + 6 pernottamenti con colazione + trasferimento da/per aeroporto + visite e ingressi + assicurazione


Il viaggio è totalmente personalizzabile: è possibile decidere il numero di pernottamenti, l'hotel, l'aeroporto di partenza, le visite e gli ingressi.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646