USA

Oregon, Terra Di Vini E Natura

Self Drive

Formula Volo + Tour

13 giorni e 12 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2022 fino a Dicembre 2023

America del Nord

USA

a partire da 3164 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(1 voto)

Oregon: una fascia costiera mozzafiato, suggestive aree naturali che spaziano da vulcani a foreste, da aree desertiche a zone vinicole. Se amate la natura, questo è un vero e proprio paradiso.

PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Portland

Partenza dall'Italia con volo per Portland. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in  hotel.

Pernottamento (2 notti) presso The Paramount Hotel *** (o similare).

2° giorno: Portland

Portland.jpg

Giornata dedicata alla visita di Portland.

Nella zona di Downtown, sulla sponda occidentale del fiume Willamette, si sviluppa il fulcro della città, il luogo migliore per cominciare la visita.

Pioneer Courthouse Square deve il proprio nome a uno degli edifici più significativi della città, il Pioneer Courthouse, che è anche l'edificio federale più antico del Pacific Northwest.

A pochi minuti a piedi si trovano altri due edifici d'interesse: il Portland Building, un palazzo di 15 piani simbolo del postmodernismo, caratterizzato dalla statua che rappresenta Portlandia, la dea del commercio, alta oltre 10 metri (la statua in rame battuto più grande degli Stati Uniti dopo la Statua della Libertà); e il City Hall, il palazzo del municipio, caratterizzato da un doppio colonnato d'ingresso.


Portland è una città piuttosto verde e ci sono diversi parchi cittadini interessanti.

Il Forest Park, situato a nord-ovest della città, è un'area boscosa, nella quale è possibile fare una bella camminata oppure andare in bicicletta o a cavallo. In questo parco, nonostante ci si trovi a due passi dall'area urbana, non mancano gli animali selvatici come linci, coyote o procioni.

Poco più a sud si trova il Washington Park, meno selvaggio, adatto a una passeggiata o a un picnic. Qui si trovano anche campi sportivi e lo zoo cittadino, oltre a una piccola chicca: il Rose Garden. In estate non perdete l'occasione di immergervi tra le migliaia di rose di questo giardino, di ogni tipo e colore.

In stile orientale è invece il Lan Su Garden: orchidee e fiori di loto, crisantemi e bambù sono alcune delle piante di questo giardino, dove potrete prendere il tè in una teahouse.

Un'altra area verde che richiama l'Oriente è il Japanese Garden, che racchiude cinque diversi stili di giardino giapponese.

Richiama il Giappone anche il centralissimo Tom McCall Waterfront Park: affacciato sul fiume, è ideale per una bella passeggiata soprattutto in primavera, quando i ciliegi in fiore lo rendono uno dei luoghi più attrattivi della città.

3° giorno: Portland - Walla Walla (390 Km)

Portland - Walla Walla (390 Km).jpg

Partenza dalla vibrante città di Portland per una giornata che vi porterà a seguire il Columbia River per godere dello splendore di questa zona.

Fermatevi alle Latourell Falls, a Bridal Veil, alle Wahkeena Falls, alle Multnomah Falls e in ogni punto panoramico della strada che costeggia il fiume dal lato sud.

Ammirate l'imponente Mt Hood in lontananza e proseguite verso Walla Walla, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Qui vi troverete nello stato di Washington e più precisamente in una delle zone più rinomate per la produzione di vino di tutti gli Stati Uniti.

Pernottamento (2 notti) presso l'hotel Super 8 by Wyndham Walla Walla** (o similare).

4° giorno: Walla Walla

Walla Walla.jpg

Prima colazione in hotel. Intera giornata da dedicare al relax e alle degustazioni nelle numerose aziende vinicole della zona (non incluso).

5° giorno: Walla Walla - Jhon Day Fossil Monument (290 Km)

Walla Walla - Jhon Day Fossil Monument (290 Km).jpg

Prima colazione in hotel. Dopo una giornata di relax e degustazioni preparatevi a ripartire per tornare subito in Oregon.

Attraverserete l'Umatilla National Forest in direzione sud per arrivare al John Day Fossil Beds National Monument. Questo posto è meraviglioso e in base alle ore del giorno le colline si colorano di tonalità incredibili. Qui potrete vedere rocce stratificate con testimonianze di fossili e mammiferi che hanno vissuto in questa zona tra i 45 e i 5 milioni di anni fa.

Pernottamento presso il Best Western Jhon Day Inn*** (o similare).

6° giorno: Jhon Day Fossil Monument - Smith Rock State Park (150 Km)

Jhon Day Fossil Monument - Smith Rock State Park (150 Km).jpg

Prima colazione in hotel. Oggi farete una tappa breve, che vi consentirà di attraversare la Ochoco National Forest e di arrivare allo Smith Rock State Park, un luogo meraviglioso dove si consiglia di trascorrere gran parte della giornata, tra fiumi, moltissimi sentieri da percorrere a piedi e rocce alte a formare un canyon magnifico in questa parte poco conosciuta ma bellissima dell'Oregon.

Pernottamento presso il Super 8 Redmond** (o similare).

7° giorno: Smith Rock State Park - Crater Lake (205 Km)

Smith Rock State Park - Crater Lake (205 Km).jpg

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud lasciandovi alle spalle la cittadina di Bend e la Deschutes National Forest, fino ad arrivare in circa due ore e mezza in una delle località più belle e famose dell'Oregon, il Crater Lake, un lago spettacolare formatosi nella caldera di un vulcano ormai spento. Le sue acque sono di un blu intenso dovuto al fatto che non ha affluenti e riceve acqua soltanto dallo scioglimento della neve e dalle piogge.

Pernottamento presso il Crater Lake Lodge (o similare).

8° giorno: Crater Lake

Crater Lake.jpg

Intera giornata dedicata alla visita di questo gioiello dell'Oregon meridionale.

Il Crater Lake è il lago più profondo degli Stati Uniti e vi lascerà senza fiato per la sua bellezza, sia in estate che in inverno.

Percorrete la strada panoramica che costeggia tutto il cratere e fermatevi nei numerosi punti panoramici lungo il percorso.

Se vorrete potrete cimentarvi anche con alcuni sentieri più o meno impegnativi: chiedete ai Ranger presenti all'ufficio informazioni.

9° giorno: Crater Lake - Cape Sebastian (360 Km)

Crater Lake - Cape Sebastian (360 Km).jpg

Oggi percorrerete una strada splendida, che vi porterà dalla sommità vulcanica del Crater Lake fino alle meravigliose coste dell'Oregon, sconfinando anche per qualche chilometro nelle foreste nel Nord della California. Le foreste saranno proprio il vostro compagno di viaggio per questa giornata tra strade panoramiche e piccoli paesini caratteristici.

Una volta arrivati sulla costa, lo scenario cambierà e le foreste lasceranno spazio allo spettacolo dell'oceano Pacifico. D'ora in avanti preparatevi a godervi tutto il fascino della famosa Oregon Coast.

Pernottamento presso il SureStay Plus Hotel by Best Western Gold Beach*** (o similare).

10° giorno: Cape Sebastian - Dunes City (205 Km)

Cape Sebastian - Dunes City (205 Km).jpg

Prima colazione in hotel. Lo spettacolo di oggi sarà tutto dai finestrini sul lato sinistro: percorrerete la celebre strada Panamericana che in questo tratto di Oregon si snoda lungo una costa di una bellezza struggente. Faraglioni ed enormi rocce fanno da contorno a spiagge sconfinate, e la strada è così panoramica che vorrete fermarvi a ogni curva per scattare foto meravigliose.

Fate una sosta nella cittadina di Bandon, poi proseguite fino a Dunes City, dove potete concedervi un tour su un dune buggy sulle dune più spettacolari dell'Oregon, direttamente sulla spiaggia (non incluso).

Pernottamento presso il Driftwood Shores Resort*** (o similare).

11° giorno: Dunes City - Willamette Valley (230 Km)

Dunes City - Willamette Valley (230 Km).jpg

Dopo un tratto di strada lungo la splendida costa dell'Oregon, procederete poi verso l'interno per arrivare nella Willamete Valley, una delle zone più rinomate per la produzione vinicola dell'Oregon!

Una volta a destinazione vi troverete nel regno del Pinot nero dell'Oregon, uno dei vini più apprezzati degli Stati Uniti. Qui sono presenti oltre 500 aziende vinicole sparse in un territorio collinare molto bello, al quale, nelle giornate serene, fa da contorno l'imponente sagoma del Mt Hood in lontananza.

Cerca di arrivare non troppo tardi e di scoprire subito qualche vineria che offra degustazioni di ottimo vino locale.

Pernottamento presso l'Holiday Lodge** (o similare).

12° giorno: Willamette Valley Cannon Beach (215 Km)

Willamette Valley   Cannon Beach (215 Km).jpg

Dedicate ancora la mattinata alla scoperta della Willamette Valley, delle sue aziende vinicole e delle sue strade panoramiche.

Partite poi verso est, passando da Cape Maeres e poi da Rockaway Beach, prima di arrivare a destinazione.

Cannon Beach è una delle spiagge più belle e affascinanti dell'intero stato, resa ancora più celebre dal film Goonies. Qui potrete fare una sosta per rilassarvi e godervi semplicemente un po' di relax in uno dei bar/ristoranti con vista spiaggia.

Pernottamento presso l'hotel Inn at Seaside*** (o similare).

13° giorno: Cannon Beach - Portland (130 Km) / Portland (volo) Italia

Cannon Beach - Portland (130 Km) / Portland (volo) Italia.jpg

Prima colazione in hotel. Oggi è la tappa finale. Preparatevi a salutare la splendida spiaggia di Cannon Beach per tornare verso Portland, dopo aver attraversato la foresta di Tillamook.

La strada è breve e potete decidere di godervi ancora qualche ora a Cannon Beach prima di rientrare a Portland in tempo utile per la riconsegna della macchina e il volo di rientro in Italia.


LA QUOTA INCLUDE



  • volo intercontinentale a/r con bagaglio a mano
  • noleggio auto con chilometraggio illimitato
  • 12 pernottamenti
  • prime colazioni come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • bagaglio da stiva
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • mance
  • autorizzazione Esta da richiedere online
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 3164

volo + 12 pernottamenti + colazioni come da programma + noleggio auto + assicurazione


Il tour è interamente personalizzabile.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646