Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Partenza dall’Italia con volo per Portland. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel.
Pernottamento (2 notti) presso The Paramount Hotel *** (o similare).
Giornata dedicata alla visita di Portland.
Nella zona di Downtown, sulla sponda occidentale del fiume Willamette, si sviluppa il fulcro della città, il luogo migliore per cominciare la visita.
Pioneer Courthouse Square deve il proprio nome a uno degli edifici più significativi della città, il Pioneer Courthouse, che è anche l’edificio federale più antico del Pacific Northwest.
A pochi minuti a piedi si trovano altri due edifici d’interesse: il Portland Building, un palazzo di 15 piani simbolo del postmodernismo, caratterizzato dalla statua che rappresenta Portlandia, la dea del commercio, alta oltre 10 metri (la statua in rame battuto più grande degli Stati Uniti dopo la Statua della Libertà); e il City Hall, il palazzo del municipio, caratterizzato da un doppio colonnato d’ingresso.
Portland è una città piuttosto verde e ci sono diversi parchi cittadini interessanti.
Il Forest Park, situato a nord-ovest della città, è un’area boscosa, nella quale è possibile fare una bella camminata oppure andare in bicicletta o a cavallo. In questo parco, nonostante ci si trovi a due passi dall’area urbana, non mancano gli animali selvatici come linci, coyote o procioni.
Poco più a sud si trova il Washington Park, meno selvaggio, adatto a una passeggiata o a un picnic. Qui si trovano anche campi sportivi e lo zoo cittadino, oltre a una piccola chicca: il Rose Garden. In estate non perdete l’occasione di immergervi tra le migliaia di rose di questo giardino, di ogni tipo e colore.
In stile orientale è invece il Lan Su Garden: orchidee e fiori di loto, crisantemi e bambù sono alcune delle piante di questo giardino, dove potrete prendere il tè in una teahouse.
Un’altra area verde che richiama l’Oriente è il Japanese Garden, che racchiude cinque diversi stili di giardino giapponese.
Richiama il Giappone anche il centralissimo Tom McCall Waterfront Park: affacciato sul fiume, è ideale per una bella passeggiata soprattutto in primavera, quando i ciliegi in fiore lo rendono uno dei luoghi più attrattivi della città.
Partenza dalla vibrante città di Portland per una giornata che vi porterà a seguire il Columbia River per godere dello splendore di questa zona.
Fermatevi alle Latourell Falls, a Bridal Veil, alle Wahkeena Falls, alle Multnomah Falls e in ogni punto panoramico della strada che costeggia il fiume dal lato sud.
Ammirate l’imponente Mt Hood in lontananza e proseguite verso Walla Walla, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Qui vi troverete nello stato di Washington e più precisamente in una delle zone più rinomate per la produzione di vino di tutti gli Stati Uniti.
Pernottamento (2 notti) presso l’hotel Super 8 by Wyndham Walla Walla** (o similare).
Prima colazione in hotel. Intera giornata da dedicare al relax e alle degustazioni nelle numerose aziende vinicole della zona (non incluso).
Prima colazione in hotel. Dopo una giornata di relax e degustazioni preparatevi a ripartire per tornare subito in Oregon.
Attraverserete l’Umatilla National Forest in direzione sud per arrivare al John Day Fossil Beds National Monument. Questo posto è meraviglioso e in base alle ore del giorno le colline si colorano di tonalità incredibili. Qui potrete vedere rocce stratificate con testimonianze di fossili e mammiferi che hanno vissuto in questa zona tra i 45 e i 5 milioni di anni fa.
Pernottamento presso il Best Western Jhon Day Inn*** (o similare).
Prima colazione in hotel. Oggi farete una tappa breve, che vi consentirà di attraversare la Ochoco National Forest e di arrivare allo Smith Rock State Park, un luogo meraviglioso dove si consiglia di trascorrere gran parte della giornata, tra fiumi, moltissimi sentieri da percorrere a piedi e rocce alte a formare un canyon magnifico in questa parte poco conosciuta ma bellissima dell’Oregon.
Pernottamento presso il Super 8 Redmond** (o similare).
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud lasciandovi alle spalle la cittadina di Bend e la Deschutes National Forest, fino ad arrivare in circa due ore e mezza in una delle località più belle e famose dell’Oregon, il Crater Lake, un lago spettacolare formatosi nella caldera di un vulcano ormai spento. Le sue acque sono di un blu intenso dovuto al fatto che non ha affluenti e riceve acqua soltanto dallo scioglimento della neve e dalle piogge.
Pernottamento presso il Crater Lake Lodge (o similare).
Intera giornata dedicata alla visita di questo gioiello dell’Oregon meridionale.
Il Crater Lake è il lago più profondo degli Stati Uniti e vi lascerà senza fiato per la sua bellezza, sia in estate che in inverno.
Percorrete la strada panoramica che costeggia tutto il cratere e fermatevi nei numerosi punti panoramici lungo il percorso.
Se vorrete potrete cimentarvi anche con alcuni sentieri più o meno impegnativi: chiedete ai Ranger presenti all’ufficio informazioni.
Oggi percorrerete una strada splendida, che vi porterà dalla sommità vulcanica del Crater Lake fino alle meravigliose coste dell’Oregon, sconfinando anche per qualche chilometro nelle foreste nel Nord della California. Le foreste saranno proprio il vostro compagno di viaggio per questa giornata tra strade panoramiche e piccoli paesini caratteristici.
Una volta arrivati sulla costa, lo scenario cambierà e le foreste lasceranno spazio allo spettacolo dell’oceano Pacifico. D’ora in avanti preparatevi a godervi tutto il fascino della famosa Oregon Coast.
Pernottamento presso il SureStay Plus Hotel by Best Western Gold Beach*** (o similare).
Prima colazione in hotel. Lo spettacolo di oggi sarà tutto dai finestrini sul lato sinistro: percorrerete la celebre strada Panamericana che in questo tratto di Oregon si snoda lungo una costa di una bellezza struggente. Faraglioni ed enormi rocce fanno da contorno a spiagge sconfinate, e la strada è così panoramica che vorrete fermarvi a ogni curva per scattare foto meravigliose.
Fate una sosta nella cittadina di Bandon, poi proseguite fino a Dunes City, dove potete concedervi un tour su un dune buggy sulle dune più spettacolari dell’Oregon, direttamente sulla spiaggia (non incluso).
Pernottamento presso il Driftwood Shores Resort*** (o similare).
Dopo un tratto di strada lungo la splendida costa dell’Oregon, procederete poi verso l’interno per arrivare nella Willamete Valley, una delle zone più rinomate per la produzione vinicola dell’Oregon!
Una volta a destinazione vi troverete nel regno del Pinot nero dell’Oregon, uno dei vini più apprezzati degli Stati Uniti. Qui sono presenti oltre 500 aziende vinicole sparse in un territorio collinare molto bello, al quale, nelle giornate serene, fa da contorno l’imponente sagoma del Mt Hood in lontananza.
Cerca di arrivare non troppo tardi e di scoprire subito qualche vineria che offra degustazioni di ottimo vino locale.
Pernottamento presso l’Holiday Lodge** (o similare).
Dedicate ancora la mattinata alla scoperta della Willamette Valley, delle sue aziende vinicole e delle sue strade panoramiche.
Partite poi verso est, passando da Cape Maeres e poi da Rockaway Beach, prima di arrivare a destinazione.
Cannon Beach è una delle spiagge più belle e affascinanti dell’intero stato, resa ancora più celebre dal film Goonies. Qui potrete fare una sosta per rilassarvi e godervi semplicemente un po’ di relax in uno dei bar/ristoranti con vista spiaggia.
Pernottamento presso l’hotel Inn at Seaside*** (o similare).
Prima colazione in hotel. Oggi è la tappa finale. Preparatevi a salutare la splendida spiaggia di Cannon Beach per tornare verso Portland, dopo aver attraversato la foresta di Tillamook.
La strada è breve e potete decidere di godervi ancora qualche ora a Cannon Beach prima di rientrare a Portland in tempo utile per la riconsegna della macchina e il volo di rientro in Italia.
Quota per persona in camera doppia da € 3164
volo + 12 pernottamenti + colazioni come da programma + noleggio auto + assicurazione
Il tour è interamente personalizzabile.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646