1° giorno: Esperienza In Parapendio
Ritrovo presso la funivia di Malcesine circa un’ora prima della partenza (ore 9) per la risalita al Monte Baldo. Verrai accolto e accompagnato dai piloti nella salita in funivia, che dura circa 20 minuti. Raggiunta la cima, il punto di decollo si trova a pochi minuti di cammino. Una volta preparata e verificata tutta l’attrezzatura, effettuato un breve e semplice briefing sulle azioni da compiere per il decollo, il volo e l’atterraggio, sarà sufficiente qualche passo di camminata/corsa in discesa lungo il pendio per ritrovarsi in un attimo in volo. Dopo 20-30 minuti di volo, vi poserete dolcemente in piedi sul campo di atterraggio.
Pranzo e resto della giornata libero per esplorare il centro di Malcesine e il suo castello. Potrete anche passeggiare lungo il lago di Garda oppure noleggiare una barca per concludere in bellezza la giornata!
Volando dal versante veneto del Monte Baldo, verso Malcesine, potrai godere di un vasto panorama offerto dai territori di Veneto, Lombardia e Trentino.
Una lunga emozione, che assaporerai per diversi minuti (da 20 a 40), ma che, anche una volta finita, resterà per sempre nei tuoi ricordi.
Vertigini
In volo non è possibile soffrire di vertigini. La posizione durante un volo in parapendio biposto, infatti, è seduta e leggermente reclinata all’indietro. Ciò la rende molto comoda e stabile. La vertigine origina da una combinazione di messaggi contrastanti tra il senso della vista e quello dell’equilibrio, situato nell’orecchio.
Info sul peso
Le vele da parapendio sono certificate all’interno di un determinato intervallo di peso complessivo (pilota, passeggero, attrezzatura). Il peso del passeggero influisce sulla velocità della corsa necessaria per decollare, con più peso è necessario correre più veloce, soprattutto in condizioni di vento debole o nullo. Inoltre, passeggeri con una corporatura particolarmente “abbondante” potrebbero non riuscire a indossare l’imbragatura. Per tutti questi motivi, il peso minimo per i passeggeri deve essere di 35 kg, mentre il peso massimo consentito è di 90 kg per le donne e 100kg per gli uomini.
Non è possibile portare in volo oggetti ingombranti quali zaini da trekking o grosse borse, ma è consentito stivare in apposite tasche una piccola borsa, marsupio o zainetto morbido con i vostri effetti personali. Purtroppo, non è presente un deposito bagagli.
Quota per persona € 220.
Volo in parapendio + assicurazione + attrezzatura tecnica + video e foto + biglietto risalita funivia Malcesine/Monte Baldo.