Portogallo

Porto Santo E Madeira

Soggiorno mare

Formula Volo + Soggiorno

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2023 fino a Maggio 2024

Europa

Portogallo

a partire da 1260 €

Cell. 339 4952035
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Adriana Gandiglio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(9 voti)

Una settimana sull'isola di Porto Santo, con le “canne d'organo” e la spiaggia di sabbia fine, e poi sull'isola di Madeira, con le ortensie che dominano il paesaggio, il clima sempre mite, le casette da favola di Santana. Inoltre, uno dei migliori centri di talassoterapia


PROGRAMMA


1° giorno: Milano Bergamo (volo) Porto Santo

Milano Bergamo (volo) Porto Santo .jpg

Partenza da Milano Bergamo per Porto Santo. All'arrivo, trasferimento in hotel.

Resto della giornata da dedicare al relax e a conoscere la splendida location che vi ospita.

2° giorno: Porto Santo (volo) Madeira

 Porto Santo (volo) Madeira.jpg

Dopo la colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto e volo per l'isola di Madeira.

All'arrivo a Funchal, trasferimento privato in hotel.

Resto della giornata a disposizione per scoprire l'isola e le sue tradizioni.

Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Madeira

 Madeira.jpg

Colazione in hotel. Partenza per Câmara de Lobos, piccolo ma accogliente villaggio di pescatori, rinomato per il caratteristico porto e per le casette bianche.

Proseguimento verso i comuni di Cabo Girão, la seconda scogliera più alta del mondo, e Ribeira Brava, che deve il suo nome al corso d'acqua che lo percorre.

Si attraverserà Ponta do Sol, il comune che vanta la più alta media di ore di sole all'anno, e Calheta, con la sua spiaggia di sabbia portata dal deserto africano.

Si proseguirà per Paùl da Serra, la zona più pianeggiante dell'isola.

Farete una sosta nella cittadina di Porto Moniz, con pranzo in un ristorante tipico e visita delle famose piscine naturali di origine vulcanica.

Fermata al Véu da Noiva, dove si gode del panorama più scenografico dell'isola grazie al salto della cascata, alto circa 30 metri, che si lancia dalla parete della montagna cadendo direttamente nell'oceano Atlantico.

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno: Madeira

Madeira.jpg

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell'isola.

La temperatura primaverile che si fa sentire durante tutto l'anno invita a vivere all'aperto, a passeggiare per la città di Funchal, per vedere il patrimonio architettonico legato all'epoca delle scoperte, o a girare senza meta per scoprire l'isola, oppure a percorrere la rete di itinerari che seguono le levadas, gli antichi canali di irrigazione.

Le deliziose casette colorate a punta che caratterizzano il luogo fanno pensare alle favole.

Per ammirare la costa, un'ottima idea è fare una bella gita in barca.

Cena in hotel.

5° giorno: Madeira (volo) Porto Santo

 Madeira (volo) Porto Santo.jpg

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto e volo per Porto Santo.

All'arrivo, trasferimento in hotel, dove potrete godere della formula di Hard All Inclusive.

L'isola di Porto Santo è un  piccolo gioiello di natura, la lunga spiaggia di sabbia fine permette lunghe passeggiate, potete arrivare fino al vicino paesino.

Potete prendere un'aperitivo a Calheta al comodo bar-belvedere.

Si consiglia di salire al Miradouro dos Flores, un punto panoramico davvero bello da cui si vede la spiaggia giù a picco e la forma in primo piano dell'Ilheu da Cal. Nonostante in linea d'aria sia vicinissimo, per raggiungere il Miradouro occorre percorrere qualche chilometro, poiché è necessario aggirare l'altura alle sue spalle.

6° giorno: Porto Santo

 Porto Santo.jpg

Giornata a disposizione per il relax e per visitare Porto Santo, che vi farà scoprire angoli di natura pazzeschi, come le canne d'organo, strutture calcaree di basalto, al Pico de Ana, posto magico creato dall'eruzione di un vulcano sommerso che ha dato origine all'isola.

La punta sud dell'isola coincide con la minuscola località di Calheta. Qui la spiaggia prende una piega diversa, come a chiudersi su se stessa, e alle sue spalle ci sono alte montagne, grotte naturali e splendide formazioni rocciose.

Di fronte a Calheta si trova l'Ilheu da Cal, un isolotto disabitato molto pittoresco, distante soltanto un centinaio di metri dalla spiaggia. In questo punto le correnti marine si incontrano, dando luogo a interessanti formazioni di piscine naturali, visibili soprattutto con la bassa marea.

7° giorno: Porto Santo

Porto Santo.jpg

Oggi potete continuare a esplorare l'isola oppure rilassarvi presso il centro di talassoterapia dell'hotel.

Per chi ha voglia di trascorrere una giornata diversa o è alla ricerca di attrazioni storico-culturali, sarà interessante visitare la casa di Cristoforo Colombo, oggi trasformata in museo, che permette di conoscere da vicino le grandi scoperte portoghesi, ma anche oggetti dell'epoca come mappe, strumenti per la navigazione, ritratti e altre opere d'arte. Cristoforo Colombo si sposò a Porto Santo e visse qui per un po' di tempo.

8° giorno: Porto Santo (volo) Bergamo

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



HOTEL PREVISTI


Vila Baleira**** (Porto Santo)

L'hotel sorge a Porto Santo direttamente sul mare, con tunnel diretto per accedere al centro di talassoterapia Baleira Talassa e alle sabbie medicinali della spiaggia della località. 

Le camere sono ben ventilate e presentano porte scorrevoli in vetro che si aprono su un balcone privato, l'aria condizionata, tv satellitare e comode poltrone.

L'hotel vanta una piscina all'aperto, una sauna, un centro benessere con trattamenti antistress, una soleggiata piscina coperta incorniciata da ampie finestre e una vasta gamma di servizi, come negozi, sale conferenze, un miniclub, una sala per i giochi e un anfiteatro.

L'Atlantic Restaurant propone un menù variegato, mentre al Navegador Bar potrete ordinare un cocktail tropicale o un aperitivo, e per spuntini leggeri e insalate c'è il Beach Club.


Vila Baleira Funchal**** (Madeira)

L'hotel è situato nel cuore della zona del Lido di Funchal, a pochi passi dal centro città. Nelle vicinanze troverete l'Avenida do Mar e il Museo di storia naturale di Funchal, entrambi raggiungibili in 5 minuti di auto.

Le camere sono dotate di balcone con vista sull'oceano Atlantico o sulla città, tv e un minibar.

L'hotel, che sfoggia interni moderni, vanta una piscina all'aperto con terrazza, reception aperta 24 ore su 24, un garage a pagamento e il servizio di autonoleggio.

Il ristorante Atlantico serve piatti tradizionali portoghesi a colazione e a cena, mentre il bar a bordo piscina propone una selezione di spuntini e bevande.



APPUNTI DI VIAGGIO



Porto Santo, isola portoghese della regione autonoma dell'arcipelago di Madeira, è conosciuta anche come “i Caraibi d'Europa”, meta ideale per gli appassionati del mare cristallino.


La talassoterapia è uno dei trattamenti antistress più antichi, naturali ed efficaci al mondo.

Totalmente compatibile con l'organismo umano, il trattamento si basa su bagni con acqua di mare riscaldata a 37 °C, che consentono l'assorbimento, attraverso la pelle, di elementi marini esistenti in grandi quantità nell'acqua di mare.

La talassoterapia aiuta anche a prevenire e alleviare tutti i tipi di malattie legate a reumatismi, artrite, problemi ossei e muscolari.




LA QUOTA INCLUDE



  • voli come da programma
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • 1 pernottamento a Porto Santo con trattamento di mezza pensione
  • 3 pernottamenti a Madeira con trattamento di mezza pensione
  • 3 pernottamenti a Porto Santo con trattamento di All Inclusive
  • blocca-prezzo
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 1260

voli + 3 pernottamenti con All Inclusive + 4 pernottamenti con mezza pensione + trasferimenti + assicurazione


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646