Seychelles

Petra E Seychelles Luxury

Viaggi di nozze

Formula Tour + Soggiorno mare

16 giorni e 15 notti

Quotazioni disponibili da Settembre 2023 fino a Settembre 2024

Oceano Indiano

Seychelles

a partire da 6990 €

Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Ramona Mapelli

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(14 voti)

Tour privato in Giordania con autista privato e notti in bolla panoramica a Petra e nel deserto del Wadi Rum. Per concludere relax alle Seychelles alla scoperta delle isole di Praslin e La Digue.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) - Amman

Partenza dall'Italia con volo per Amman.

Arrivo all'aeroporto Internazionale di Amman, incontro con il rappresentante locale per il disbrigo della formalità doganali e trasferimento in hotel ad Amman.

Pernottamento presso House boutique hotel 5* (o similare – 2 notti) in camera matrimoniale con trattamento di mezza pensione.

2° giorno: Amman – Jerash – Umm Qays - Amman

Amman – Jerash – Umm Qays - Amman.jpg

Prima colazione in albergo.

Partenza verso Jerash. L'antica città di Gerasa fu abitata ininterrottamente da 6.500 anni e visse il suo periodo di massimo splendore sotto il dominio dei Romani; oggi è una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. 

Ripartenza verso nord per la visita di Umm Qays. Località in cui avvenne il famoso miracolo dei maiali di Gadara, l'omonima città è stata in passato un rinomato centro culturale. Patria di molti poeti e filosofi classici, tra cui Teodoro, fondatore della scuola retorica a Roma, fu ribattezzata “nuova Atene” da uno di essi. Abbarbicata su una splendida altura sovrastante la Valle del Giordano e il Mare di Galilea, Gadara, oggi nota come Umm Qays, vanta splendide strade colonnate, una terrazza dal tetto a volta e le rovine di due teatri. Sfruttate l'occasione per pranzare sulla terrazza di un ottimo ristorante e godervi la vista mozzafiato di tre nazioni diverse.

Ritorno ad Amman nel pomeriggio.

Cena al Sufra, uno dei ristoranti più rinomati e particolari della città.

3° giorno: Amman - Monte Nebo – Madaba – Kerak - Petra

Amman - Monte Nebo – Madaba – Kerak - Petra.jpg

Prima colazione in albergo e check-out.

Partenza verso il Monte Nebo. Qui Mosè vide la Terra Santa di Canaan in cui non sarebbe mai entrato. 

Visita di Madaba. A Madaba, che deve la sua fama a una serie di straordinari mosaici bizantini e umayyadi, si trova fra l'altro la nota mappa-mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa, risalente al VI Secolo: con i suoi due milioni di tessere di pietra vividamente colorata, raffigura colline, valli, villaggi e città fino al delta del Nilo. 

Pranzo durante il percorso in famiglia locale a Madaba. Pranzerete in una famiglia cristiana, per conoscere come vive la comunità cristiana in un Paese a maggioranza musulmana.

Proseguimento sulla Strada dei Re. Menzionata per la prima volta con questo nome nella Bibbia, la Strada dei Re corrisponde al percorso che Mosè intendeva seguire guidando la sua gente verso nord, attraverso la terra di Edom, identificata con l'odierna Giordania meridionale. 

Sosta a Kerak. Il forte è un oscuro dedalo di sale con volte in pietra e infiniti passaggi: quelli meglio conservati sono sotterranei e raggiungibili tramite una massiccia porta. 

Arrivo a Petra in serata.

Cena inclusa in hotel.

Pernottamento presso il Petra Bubble luxotel 5* (o similare – 2 notti) in bolla panoramica con bagno privato, jacuzzi esterna privata in terrazza e trattamento di mezza pensione.

4° giorno: Petra

Petra.jpg

Prima colazione in albergo.

Giornata dedicata alla visita di Petra. Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è sicuramente il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. È una vasta città dalle caratteristiche uniche: i Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, la crearono dalla nuda roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie, grazie alle quali Cina, India e Arabia del Sud poterono entrare in contatto con Egitto, Siria, Grecia e Roma. Le gigantesche montagne rosse e i grandi mausolei di una vita passata, non hanno nulla in comune con la moderna civiltà e non chiedono altro che di essere ammirati per il loro vero valore come una delle meraviglie più stupefacenti che la natura e l'uomo abbiano mai creato.

La visita guidata con guida parlante inglese o italiano (se disponibile) durerà 2 ore, successivamente potrete visitare il sito a piacimento.


Cena.

Spettacolo Petra By Night ore 20.30

Rientro in hotel per il pernottamento

5° giorno: Petra – Piccola Petra - Wadi Rum

Petra – Piccola Petra - Wadi Rum.jpg

Prima colazione in hotel e check-out.

Visita della Piccola Petra in mattinata.

Partenza verso il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Questo posto unico al mondo offre paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Qui il tempo e il vento hanno scavato imponenti e maestosi grattacieli naturali. Descritto da T.E. Lawrence come “immenso, echeggiante e divino”, il Wadi Rum è sicuramente tra le mete da non perdere.

Nel pomeriggio ci addentreremo nel cuore del deserto con i fuoristrada dei beduini con jeep privata per un safari indimenticabile (durata 3 ore) e termineremo la gita in un campo tendato beduino.

Pernottamento presso Memories Aicha Luxury Camp nel Wadi Rum (o similare – 1 notte) in bolla panoramica con bagno privato e trattamento di mezza pensione.

6° giorno: Wadi Rum – Mar Morto

Wadi Rum – Mar Morto.jpg

Oggi assisterete all'arrivo dell'alba in sella a dei dromedari: farete infatti un'uscita (1 ora) su questi maestosi animali, sovrani del deserto.

Ritorno al campo tendato, prima colazione e check-out.

Partenza verso nord lungo il confine israeliano. Fine pomeriggio arrivo sul Mar Morto. Senza dubbio uno dei luoghi più straordinari al mondo, la Rift Valley giordana offre un paesaggio splendido, che, nei pressi del Mar Morto, raggiunge i 400 metri sotto il livello del mare. È la depressione più bassa del pianeta, un vasto specchio d'acqua che accoglie un gran numero di affluenti, tra i quali spicca il Fiume Giordano, le cui acque, una volta raggiunto il Mar Morto, non hanno ulteriore sbocco e devono forzatamente evaporare depositando un cocktail denso e ricco di sali e minerali che fornisce prodotti di ottima qualità a industria, agricoltura e medicina.

Pernottamento presso Hilton Dead Sea Resort 4* sup. (o similare – 1 notte) in camera vista mare con trattamento di mezza pensione.

7° giorno: Mar Morto – Amman (volo) - Seychelles

Prima colazione in albergo e check-out.

Trasferimento all'aeroporto di Amman (circa 1 ora e 30 minuti di strada) in tempi utili per il volo per le Seychelles; cena e notte in volo.

8° giorno: Seychelles – Isola Di Mahé (traghetto) - Isola Di La Digue

Seychelles – Isola Di Mahé (traghetto) - Isola Di La Digue.jpg

Arrivo in aeroporto, incontro con il referente e transfer condiviso all'hotel.

Resto della giornata libero per visitare l'isola.

La Digue, è la quarta isola più grande delle Seychelles, situata ad est di Praslin. La Digue non offre molte attrazioni in senso stretto, piuttosto ci si può far ipnotizzare dalla luce chiara, le spiagge e le calette da sogno bianche come la neve, le pittoresche rocce in granito e la fitta vegetazione. Questo effettivamente è il luogo dove viene scattata la maggior parte delle foto che rappresentano l'immaginario collettivo di queste isole da sogno. Quasi ovunque intorno all'isola c'è la barriera corallina, quindi molte baie sono indicate per il nuoto e lo snorkeling. A La Digue non ci sono città e girano solo poche decine di vetture (taxi e furgoni); quasi ogni punto dell'isola può effettivamente essere raggiunto a piedi in circa un'ora, anche la gente del luogo si sposta a piedi o in bicicletta, muovendosi sui sentieri dell'isola in totale tranquillità e contribuendo all'atmosfera rilassante del posto. 

Pernottamento presso Le Nautique Waterfront Hotel 3* (o similare – 4 notti) in camera King deluxe fronte mare con trattamento di mezza pensione.

9° giorno: Isola La Digue

Isola La Digue.jpg

Giornata libera a disposizione per visitare l'isola: noleggiate una bicicletta e scoprite ogni angolo e spiaggia di questa meravigliosa isola.

10° giorno: Coco E Felicité Island

Coco E Felicité Island.jpg

Partenza alle 9:30 da La Digue, giro lungo la parte della costa settentrionale e arrivo in circa 25 minuti alla stupenda Coco Island, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling. Messa all'ancora proprio davanti all'isola, così potrete scegliere se sbarcare a terra o immergervi direttamente dalla barca. Attrezzatura disponibile a bordo.

Dopo una lunga sosta per esplorare il mondo sottomarino locale, si prosegue in direzione dell'isoletta di Felicité (a circa 10 minuti). Messa all'ancora a circa 200 metri dall'isola, così potrete scegliere se immergervi direttamente dalla barca o nuotare fino a terra ed esplorare questa piccola isola praticamente disabitata e la sua bellissima spiaggia sabbiosa. Anche qua potrete osservare uno stupefacente mondo subacqueo e con grande probabilità anche qualche tartaruga marina.

Ritorno a La Digue verso le 13:00.

11° giorno: Isola La Digue

Isola La Digue.jpg

Giornata libera a disposizione per rilassarvi in spiaggia.

12° giorno: Isola La Digue (traghetto) – Isola Di Praslin

Isola La Digue (traghetto) – Isola Di Praslin.jpg

Colazione in hotel, check-out e transfer condiviso all'hotel sull'isola di Praslin.

Resto della giornata a disposizione.

Praslin è la seconda isola più grande delle Seychelles. Mai affollata, Praslin è riuscita a mantenere il proprio fascino e chi ama la pace e la natura ci andrà sicuramente volentieri. L'attrazione principale è il patrimonio mondiale dell'UNESCO Vallée de Mai (valle di maggio), una sensazionale realtà botanica di prima classe dove è possibile vedere il leggendario Coco de Mer. La costa nord-est e quella occidentale sono protette da ampie barriere coralline e vantano lunghe spiagge sabbiose: Anse Lazio e Anse Georgette sono classificate nella lista delle più belle spiagge del mondo. Inoltre, è circondata da isole come Cousin, Curieuse e St. Pierre, che si possono visitare con un'escursione in giornata.

Pernottamento presso l'hotel Raffles 5* (o similare – 3 notti) in camera Ocean View – villa con piscina privata e trattamento di mezza pensione.

13° giorno: Isola Di Curieuse - Isola Di St Pierre

Isola Di Curieuse - Isola Di St Pierre.jpg

Partenza alle 9.00 e, dopo essere arrivati in barca a Curieuse (un parco nazionale delle Seychelles), farete un'escursione attraverso la vegetazione tropicale di questa piccola isola. Successivamente, godetevi un classico barbecue creolo su una spiaggia paradisiaca, dove mangerete tra le tartarughe giganti, l'attrazione principale di Curieuse.

Dopo il rinfresco, una barca vi verrà a prendere per portarvi a St Pierre, la seconda tappa di questo tour. Qui potete fare snorkeling e scoprire l'esclusivo mondo sottomarino delle Seychelles!

Lungo il tragitto, conoscerete le imponenti coste di Praslin, con le famose spiagge di Anse Lazio e Anse Georgette, e avrete anche l'opportunità di esplorare diversi punti ideali per lo snorkeling.

Rientro a Praslin per le 16.00/16.30

14° giorno: Isola Di Praslin

Isola Di Praslin.jpg

Giornata libera a disposizione.

Oggi potreste visitare l'isola di Praslin noleggiando un'auto o uno scooter oppure potrete semplicemente rilassarvi in spiaggia.

15° giorno: Isola Di Praslin (traghetto) – Mahé (volo) - Italia

Ultime ore a disposizione prima del transfer all'aeroporto di Mahé in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Cena e pernottamento in volo

16° giorno: Italia

Arrivo in Italia come da operativi voli


DESCRIZIONE STRUTTURA



Petra Bubble Luxotel e Memories Aicha Luxury Camp: trascorrere una notte nel deserto è già di per sé un'esperienza magica che rimarrà per sempre impressa nella vostra memoria… Ma trascorrerla nelle Bubble renderà il tutto ancora più spettacolare! 

Il Raffles Seychelles è un hotel 5 stelle nel cuore di Praslin, Seychelles, che offre sistemazioni in villa con piscina privata impreziosite dalla bellezza della finissima sabbia bianca, dagli oceani azzurri e dalle lussureggianti colline.



LA QUOTA INCLUDE



  • Volo Italia-Amman con un bagaglio da stiva per persona
  • Volo Amman-Seychelles con bagaglio da stiva
  • Volo Seychelles-Italia con un bagaglio da stiva per persona
  • Pernottamento 6 notti in Giordania in camera/tenda doppia
  • Pasti come indicato nel programma
  • Trasporto con vettura e autista privato in Giordania
  • Trasferimento Mar Morto-Aeroporto
  • Guida locale a Petra (2h) parlante inglese (o italiano se disponibile)
  • Guida locale a Jerash (2h) parlante inglese (o italiano se disponibile)
  • Pranzo in famiglia locale a Madaba
  • Uscita in dromedario nel deserto del Wadi Rum (1h)
  • Cena romantica al ristorante Sufra ad Amman
  • Tutti gli ingressi nei siti/monumenti menzionati nel programma in Giordania
  • Safari nel deserto del Wadi Rum con jeep 4×4 per tre ore
  • Spettacolo Petra By night (solo al lunedì, mercoledì e giovedì)
  • Visto d'ingresso in Giordania
  • Bottiglie di acqua a bordo durante tutto il tour in Giordania
  • 4 pernottamenti in mezza pensione sull'isola di La Digue
  • 3 pernottamenti in mezza pensione sull'isola di Praslin
  • Accoglienza e transfer alle Saychelles
  • Tour di una giornata sull'isola di Curieuse e sull'isola di St Pierre con transfer a/r dall'hotel al punto d'incontro, pranzo barbecue creolo sulla spiaggia, attrezzatura snorkeling e bevande analcoliche
  • Tour di mezza giornata sull'isola di Felicité e Coco Island con bibite incluse (acqua e limonata)
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Pasti e bevande non menzionati
  • Escursioni/attività aggiuntive
  • Spese personali
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 6990.

Voli con bagaglio in stiva + 6 pernottamenti in Giordania + 7 pernottamenti alle Seychelles + trattamenti come da programma + tour con auto e autista privato in Giordania + visite guidate ed escursioni come da programma + accoglienza e transfer alle Seychelles + assicurazione medico/bagaglio/annullamento.

I voli sono calcolati da Venezia con Emirates, ma è possibile prevedere partenze da altre città.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: possiamo studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646