Repubblica Ceca

Praga: La Città D'oro

Città e capitali

Formula Soggiorno + Attività

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2023 fino a Dicembre 2024

Europa

Repubblica Ceca

a partire da 220 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

Praga è una delle perle tra le città europee. Offre un’atmosfera indimenticabile, monumenti storici e un servizio turistico di prima classe e attira ogni anno milioni di visitatori amanti dell’architettura e dell’arte.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Praga

Arrivo A Praga.jpg

Arrivo libero a Praga e trasferimento in hotel.


Resto della giornata a disposizione per un primo assaggio della capitale ceca. Praga attira ogni anno amanti dell’architettura, dell’arte e della cultura, ma anche semplici turisti alla ricerca di caffè affascinanti, di buoni ristoranti e dell’ottima cucina. Praga è tra le città europee che offrono un’atmosfera indimenticabile, monumenti storici e un servizio turistico di prima classe.


Pernottamento (per 4 notti) presso l’hotel Lippert 4* (o simile).

2° giorno: Praga (free Tour)

Praga (free Tour).jpg

Dopo la colazione in hotel, alle ore 10 prenderete parte a un free tour in italiano della durata di due ore per conoscere i luoghi più emblematici del centro storico e scoprire i misteri che avvolgono la capitale ceca.



N.B.: I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell’attività, paga l’importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.



Dopo pranzo potete continuare il giro turistico della città da Vaclavski Namesti, un viale con interessanti edifici in stile Art Nouveau. Quindi, una passeggiata intorno alla Piazza della Città Vecchia con le belle case popolari, il municipio, la chiesa di Nostra Signora di Tyn, il monumento a Jan Hus e la chiesa di S. Giacobbe.



Fate quindi una visita al quartiere ebraico di Josefov, dove si trovano sia la Sinagoga Vecchio-Nuova, costruita nel 13° secolo, sia la Sinagoga Alta, oltre alla chiesa di S. Mikołaj, nota per un enorme lampadario del 1880. 

3° giorno: Praga (crociera Fluviale Storica)

Colazione in hotel.


Dedicate la prima parte della giornata alla visita del Castello di Praga, cioè Hrad, da cui prende il nome l’intero quartiere (gli edifici della Cancelleria Presidenziale, la Cattedrale di San Vito dove sono conservate le insegne dei re cechi, il Palazzo Reale, la Cattedrale di S. Basilica di San Giorgio, il “Vicolo d’Oro”).


Spostatevi quindi, attraverso “Mała Side”, un quartiere situato sulle pendici della collina del castello che abbonda di palazzi barocchi e case riccamente decorati, verso gli argini del fiume Moldava e il famoso ponte medievale Carlo.


Durante la giornata potrete godervi un rilassante giro di 45 minuti nel cuore di Praga, tra la Moldava e i canali laterali, con audio guida in italiano. Dopo la crociera recatevi al museo del Ponte Carlo (incluso nel biglietto) per approfondire ulteriormente la storia di Praga.

4° giorno: Partenza

Colazione in hotel.


Giornata a disposizione per le ultime visite o gli acquisti. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Soggetta a disponibilità



Hotel Lippert 4*


Situato in una splendida posizione sulla Piazza della Città Vecchia, patrimonio dell’UNESCO, proprio dietro l’Orologio Astronomico, l’Hotel Lippert sorge a pochi passi da Piazza San Venceslao e dal famoso Ponte Carlo.


Risalente alla seconda metà del 14° secolo, l’edificio è stato ricostruito diverse volte nel corso dei secoli con uno stile rinascimentale, barocco e classicista, le cui tracce sono evidenti nell’intera struttura. Avrete a disposizione una ricca colazione, delle specialità ceche nel ristorante con terrazza estiva e delle camere confortevoli e arredate con cura.


APPUNTI DI VIAGGIO



La città ha un’estesa rete di mezzi pubblici, ma il modo più suggestivo per spostarsi sono senza dubbio i tram. Le linee sono tante, vi portano nella maggior parte dei quartieri della città e vi permettono di ammirare le bellezze architettoniche semplicemente dal finestrino.


Il periodo migliore per visitare Praga va da aprile a giugno (per evitare il grande afflusso turistico estivo).


Praga è una città famosa per la sua ottima birra e per i piatti tradizionali cechi come gnocchi, anatra fritta o formaggio. La città ha molti ottimi ristoranti, pub e caffetterie dove provare la cucina locale.



LA QUOTA INCLUDE



  • 3 pernottamenti in camera doppia con colazione
  • assicurazione annullamento base
  • free tour in italiano
  • crociera fluviale


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • volo a/r
  • assicurazione medica e bagaglio
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 220

3 pernottamenti con colazione + assicurazione + attività.


E’ possibile programmare la partenza da diversi aeroporti.

Il viaggio è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646