Spagna

Santiago De Compostela E Tour Della Galizia

Viaggi religiosi

Formula Volo + Soggiorno

6 giorni e 5 notti

Quotazioni disponibili da Maggio 2024 fino a Dicembre 2024

Europa

Spagna

a partire da 550 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(11 voti)

Santiago rappresenta la meta finale per i pellegrini che completano il celebre Cammino. Ma non è solo per questo motivo che la regione, conosciuta come La Verde, merita di essere esplorata: spiagge incantevoli, fari isolati che dominano promontori sul mare, antiche croci celtiche, necropoli romane, affascinanti villaggi di pescatori e i migliori piatti di pesce e frutti di mare di tutta la Spagna.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Santiago De Compostela

Arrivo A Santiago De Compostela.jpg

Arrivo libero a Santiago de Compostela, formalità di sbarco e trasferimento (sempre libero) in hotel. 

Giornata a disposizione per la visita della città.


Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Tour Del Pellegrino E Visita Della Cattedrale

Tour Del Pellegrino E Visita Della Cattedrale.jpg

Colazione in hotel.


In mattinata percorrerete gli ultimi chilometri del Cammino di Santiago, da Lavacolla fino a Plaza del Obradoiro, zaino in spalla con una guida parlante italiano in uno speciale Tour del Pellegrino.


Dopo esservi riuniti nel luogo e all’orario previsto vi dirigerete a Lavacolla a bordo di un veicolo climatizzato. La guida vi accompagnerà e sarà con voi al Monte do Gozo e in Plaza del Obradoiro per narrarvi curiosità, storie e aneddoti legati a questi luoghi. Tuttavia, farete il tragitto tra queste tappe da soli, percorrendo gli ultimi dieci chilometri del Cammino di Santiago.


Alla fine del percorso vi sarà rilasciato un attestato che non sarà però il certificato ufficiale del Cammino, poiché coprirete solo una distanza di dieci chilometri (per quello ufficiale ne servono almeno cento)


Pranzo libero.


Nel pomeriggio visita guidata privata (in italiano) della Cattedrale di Santiago e il suo museo. Punto di incontro piazza Obradoiro nella quale si trovano, oltre alla Cattedrale di Santiago de Compostela, il Pazo de Raxoi, un palazzo neoclassico del XVIII secolo che ora è il municipio di Santiago, e una serie di altri palazzi storici.

La Cattedrle di Santiago è una chiesa romanica/gotica/barocca la cui costruzione iniziò nell’XI secolo sul sito di quello che si ritiene fosse il luogo di sepoltura dell’apostolo San Giacomo il Grande. È stato un luogo di pellegrinaggio religioso fin dal Medioevo e segna la fine del famoso percorso a piedi del Camino de Santiago.


Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Escursione A Finisterre

Escursione A Finisterre.jpg

Dopo colazione appuntamento per un’escursione guidata in spagnolo (ma con audioguida in italiano).


Dal punto di incontro partirete in bus verso la città di Muxia per la visita del Santuario da Virxe da Barca, uno dei luoghi di pellegrinaggio più antichi della Galizia. Narra la leggenda che Maria arrivò qui su una barca di pietra, i cui resti si trovano tra i grandi massicci granitici bagnati dal mare accanto al santuario, per incoraggiare l’apostolo Giacomo nella sua opera di divulgazione del Verbo


Pranzo libero.


Si prosegue verso Capo Finisterre, conosciuto nei tempi antichi come “la fine del Mondo”, per un giro panoramico e la visita del faro. Vi godrete delle viste mozzafiato sulla costa frastagliata.


Rientro a Santiago. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Lugo

Lugo.jpg

Colazione in hotel.


Oggi visiterete Lugo considerata la città più antica della Galizia, fondata dai romani già nell’anno 25 d.C. La città fu chiamata “Lucus Augusti” in onore dell’imperatore Augusto. La caratteristica più sorprendente della città sono le imponenti mura romane del III secolo. Questa è l’unica città romana al mondo che è ancora completamente circondata dalle mura originali ed è quindi inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.


Arrivati a Lugo in bus di linea (biglietto compreso nella quota) potrete iniziare la visita della città proprio da qui, esplorando un tratto delle possenti mura lunghe circa 2 km. Spostatevi poi all’interno dell’area fortificata per la visita della Cattedrale de Santa Maria, inclusa anch’essa nella lista dei patrimonio mondiale dell’UNESCO. La chiesa, terminata nel 1273, è stata nel corso dei secoli rinnovata e ampliata rendendola cosi un insieme di vari stili architettonici.


Nei dintorni della cattedrale vedrete molti pellegrini che passeggiano; il centro storico di Lugo è infatti attraversato dal percorso originario del Cammino di Santiago. Per ottenere il certificato bisogna avere percorso almeno gli ultimi 100 chilometri e Lugo dista circa 99 chilometri da Santiago de Compostela, quindi se si ottiene il primo timbro appena fuori dal centro città è possibile comunque avere il certificato.


Continuate con la visita del Museo provinciale di Lugo ospitato all’interno dell’antico convento di San Francesco


Rientro in hotel in bus di linea per cena e pernottamento.

5° giorno: Tour Privato Di La Coruna

Tour Privato Di La Coruna.jpg

Colazione in hotel.


Oggi visiterete La Coruña, una vivace città costiera situata nella zona Nord della Galizia. La raggiungerete comodamente in treno (biglietto compreso nella quota) negli orari che più preferite.


Raggiunta la città farete un tour privato (circa 2 ore) con guida parlante italiano. Inizierete con la visita della Torre di Ercole, un antico faro romano patrimonio mondiale dell’UNESCO. Vi godrete le viste panoramiche della città e della costa atlantica dalla cima della torre. Esplorerete poi il centro storico (la Ciudad Vieja) partendo da Plaza de María Pita, una piazza vivace circondata da splendidi edifici e caffè.


Rientro a Santiago in treno per cena e pernottamento.

6° giorno: Santiago - Partenza Per L'italia

Dopo colazione trasferimento autonomo in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di ritorno.


LA QUOTA INCLUDE



  • 5 pernottamenti in camera doppia in hotel 3* in mezza pensione (bevande escluse)
  • Tour del pellegrino con guida parlante italiano
  • Visita guidata in italiano della Cattedrale di Santiago
  • Escursione a Finisterre con autoguida in italiano
  • Tour privato con guida parlante italiano di La Coruna
  • Treno per/da La Coruna
  • Bus per/da Lugo
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • Volo a/r
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia a partire da € 550.

5 pernottamenti in mezza pensione + trasporti + attività + assicurazione.


È possibile programmare la partenza con voli diretti da diverse città italiane.

Il viaggio è totalmente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646