La West Highland Way è probabilmente una delle escursioni più famose della Scozia.
Persone da tutto il mondo vengono a percorrere alcune parti oppure l’intero percorso di 96 miglia.
Oggi prenderete il bus con guida (in inglese) per farvi provare un assaggio (circa 11 km) di questo spettacolare trekking. Partirete da Edimburgo e vi dirigerete verso il bellissimo villaggio di Drymen, il punto di partenza per questa escursione.
Qui si trova uno dei pub più antichi del paese. Dal parcheggio, inizierete attraversando la foresta di Garabhan. Vi verranno raccontate storie sanguinarie del periodo Giacobita e di come è stata costruita la strada e nel frattempo resterete stupiti dalla bellezza e dalle vedute che vi regalerà questo percorso.
La brughiera si aprirà davanti a voi fino a raggiungere la prossima destinazione, Conci Hill. Parte di un’antica faglia, la collina di Conci offre una vista spettacolare sul Loch Lomond, il più grande lago interno della Gran Bretagna.
Vi verranno raccontate storie su strani animali che abitano una delle isole. Dopo scenderete verso lo splendido villaggio di Balmaha per un meritato pranzo (non incluso). Aspetterete l’autobus per tornare al punto di partenza.
Verso sera tornerete al punto di partenza a Edimburgo.
Abbigliamento consigliato
Scarpe comode
Abbigliamento adatto ad attività all’aria aperta