Bulgaria

Sofia: A Spasso Per Un' Antica Capitale Europea

Città e capitali

Formula Soggiorno + Attività

4 giorni e 3 notti

Quotazioni disponibili da Dicembre 2024 fino a Gennaio 2026

Europa

Bulgaria

a partire da 430 €

Cell. 3473257473
Email [email protected]

Gianni Santoro

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(23 voti)

Viaggio in una delle più antiche città d’arte, capitale della Bulgaria e dell’antica Dacia: Sofia. Crocevia tra Oriente e Occidente, vi farà scoprire suggestioni di un tempo passato tra piazze, chiese, boulevard, musei, belle architetture e centri termali, gustando qualche prelibatezza bulgara. Su richiesta potrete arricchire il viaggio con attività o con un tour nei dintorni di Sofia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPIO DI HOTEL O SIMILARE

Tsarigradsko Shosse Blvd, Mladost, Sofia. Con la sua cornice raffinata e la sua comprovata esperienza, il nostro Hotel 4* offre ai suoi ospiti molto più di un soggiorno: offre un’esperienza di prima classe, le camere lussuose e allo stesso tempo accoglienti abbracciano ogni ospite e garantiscono un relax di qualità. Dotato di un sofisticato ristorante composto da un’area interna e da un rigoglioso giardino estivo.

Il boutique hotel 4* è situato nel cuore del quartiere degli affari di Sofia, a pochi metri dal Centro Espositivo Internazionale, da una stazione della metropolitana e a pochi minuti dal centro della città dove i nostri ospiti potranno esplorare le splendide e numerose attrazioni di Sofia, i ristoranti e i quartieri dello shopping e tutte le attrazioni che la città ha da offrire.

La ricchezza di panorami e servizi ne fa un luogo adatto per affari, intrattenimento e svago, per  una vacanza indimenticabile e appagante.





APPUNTI DI VIAGGIO



La Bulgaria è una nazione balcanica caratterizzata dalla costa del Mar Nero, la zona montuosa interna e alcuni fiumi, tra cui il Danubio.

Le varie culture che si sono incontrate e intrecciate nel corso della storia del paese (basti pensare alle influenze greche, slave, ottomane e persino persiane) hanno dato luogo al ricco patrimonio di danze, musica, costumi e prodotti artigianali.

Sofia, la capitale, è posizionata ai piedi del monte Vitosha. Città dalla duplice anima, moderna e contemporanea e, allo stesso tempo, tradizionalmente  balcanica, in ogni angolo ci riporta indietro nel tempo, e questo la fa apparire piena di fascino e suggestioni.

Risale al VII secolo a.C. ed è tra le più antiche città d’Europa dopo Atene e Roma.

La conquista da parte dei Traci, dei Romani, dei Bizantini, dei Bulgari discendenti delle tribù slave che nel 1376 la battezzarono “Sofia” (in greco “saggezza“) e ancora degli Ottomani e dei Russi la rendono oggi un affascinante crocicchio tra Oriente e Occidente.

I luoghi da vedere sono tanti: piazze, chiese, cattedrali, boulevard, i classici marciapiedi gialli del centro storico realizzati in occasione del matrimonio del re Ferdinando agli inizi del XX secolo, musei, bagni termali, tanto verde e tanti parchi tutti curati e ben tenuti.

La gastronomia bulgara è semplice, tradizionale, varia e molto saporita. Le insalate, i fagioli bianchi, le zuppe, il cavolo, i piatti a base di carne, le salse, gli antipasti, il famosissimo yogurt sono pietanze nate dalle influenze, dalle misture, dalle fusioni con le varie culture dei popoli che si sono succeduti lungo la lunga e travagliata storia della Bulgaria.

A Sofia inoltre è apprezzabile l’ottimo rapporto qualità-prezzo sia nella cultura sia nel divertimento e nel cibo. 

Nei dintorni di Sofia ci sono alcuni siti dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità.

Il monastero di Rila, fondato dall’eremita San Giovanni di Rila nel X secolo d.C., è posizionato in uno degli scenari montani più belli della Bulgaria a 1147 m e a poche ore di cammino da Maliovica, la vetta più alta dei Balcani (2925 m). Il sito è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’Unesco nel 1983.

La chiesa ortodossa di Bojana è stata fondata tra il X e l’XI secolo d.C. ed è ricca di pregevoli affreschi, esempio notevole di arte medievale dell’Europa orientale. Anch’esso dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’umanità nel 1979.

A Sofia e scoprirete tutto questo ed altro. Buon viaggio!



LA QUOTA INCLUDE



  • volo a/r
  • tasse aeroportuali: possono variare fino al momento dell’emissione dei biglietti aerei
  • bagaglio a mano da 10 kg
  • transfer da/per aeroporto
  • 3 pernottamenti con prima colazione
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • tassa di soggiorno da pagare in loco
  • attività ed escursioni (su richiesta)
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia a partire da € 430

Volo a/r + transfer da/per aeroporto + 3 pernottamenti con colazione + assicurazione


NOTA.

Partenza da Bergamo Orio al Serio. Si può partire anche da altri aeroporti.

Il viaggio è totalmente personalizzabile con attività ed escursioni da noi consigliate.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366