Spagna

Spagna: Galizia On The Road

Self Drive

Formula Volo + Soggiorno

Quotazioni disponibili da Novembre 2023 fino a Luglio 2024

Europa

Spagna

a partire da 850 €

Cell. 338 6704905
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Sara Padovani

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(34 voti)

Un viaggio entusiasmante alla scoperta della Galizia. Luoghi mistici e storie ricche di mistero vi accompagneranno attraverso paesaggi favolosi fatti di scogliere maestose e lembi di spiagge vergini.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Santiago

Italia (volo) Santiago.jpg

Partenza dall’Italia con volo per Santiago. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel.

Resto della giornata a disposizione per la visita della città.

Pernottamento a Santiago.

2° giorno: Santiago - Arousa - Catoira - Ribeira - Castro De Barona - Noia (150 Km / 2h 30min)

Santiago - Arousa - Catoira - Ribeira - Castro De Barona - Noia (150 Km / 2h 30min).jpg

Partenza la mattina presto per la Ría di Arousa, la più estesa fra le rías della Galizia. La ría è un tipo di costa che presenta una o più insenature nelle quali penetra il mare. Il luogo è una vera oasi di pace.

Recatevi all’area de Secada, una spiaggia di sabbia bianchissima che si raggiunge attraversando una pineta lussureggiante. Se ci sarà tempo, potrete noleggiare un kayak.

Raggiungete il faro di Punta Cabalo, attivo dal 1852 e oggi trasformato in un ristorante, luogo perfetto per una pausa.

La tappa successiva è Catoira. Durante i secoli la grandezza dell’insenatura portò molti invasori, così furono costruite le torri dell’Ovest per difesa (torres de Oeste).

Proseguite per raggiungere Riberia, dove la costa offre una vasta scelta di spiagge. Visitate il parco Dunare e le sue spiagge, come Palta di A Ladeira o Playa de A Lagoa, zona di surf e windsurf.

Procedete verso Castro de BaronaIn questo luogo speciale avrete l’opportunità di visitare resti archeologici datati intorno al I secolo a.C., che si trovano a ridosso dell’oceano creando un paesaggio veramente unico.

Visiterete Porto do Son, una località marinara che conserva ancora tutto la sua essenza, uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate in Galizia.

Vi fermerete per la notte a Noia, che vanta un centro storico ricco di incantevoli piazzette e porticati degni di qualsiasi città medievale. Le sue origini risalgono al Medioevo, e il centro storico parla del passato e di una vita legata al mare.

3° giorno: Noia - Corcubion - Finisterre - Muxia (110 Km / 2h 10min)

Noia - Corcubion - Finisterre - Muxia (110 Km / 2h 10min).jpg

Oggi esplorerete la famosa Costa de Morte, il confine occidentale d’Europa. Fin dall’antichità, infatti, l’uomo credette che questo luogo chiamato “Finis Terrae” fosse effettivamente la fine del mondo, la porta dell’Aldilà.

La mattina percorrete il primo tratto costiero verso nord fermandovi a Corcubion, con possibilità di visitare la chiesa di San Marcos, il castello di O Cardeal e il Pazo Dos Condes Altamira.

Proseguite verso Finisterre, luogo unico e pieno di energia e misticismo.

Raggiungete il faro e osservate il luogo dove i pellegrini bruciavano i propri oggetti concluso il cammino di Santiago.

Poi potrete dedicarvi alle spiagge presenti nella zona, come Mar de Fóra, Langosteira, O Rostro.

Infine raggiungete Muxia per il pernottamento.

4° giorno: Muxia - Malpica - A Coruña (120 Km / 2h 5min)

Muxia - Malpica - A Coruña (120 Km / 2h 5min).jpg

La mattina visitate la chiesa de la Virgen de la Barca. Numerose sono le leggende legate a questo promontorio, alle sue pietre e al santuario, che parlano di San Giacomo e di riti magici.

Procederete quindi in direzione Malpica, facendo una sosta al faro Roncudo per ammirare la bellezza dell’oceano. Le scogliere di O Roncudo sono anche famose per la loro pericolosità. Molti “percebeiros” (pescatori di lepadi) trovarono la morte su questo agreste capo. In memoria di queste persone, furono conficcate nel corso degli anni numerose croci sulle rocce.

Giunti al villaggio di Malpica, potrete avvicinarci all’oceano per respirare l’atmosfera marinara e osservare la bizzarra morfologia del centro abitato. Le case infatti pendono dalle rocce, con vista sul porto e sull’Atlantico.

Raggiungete infine A Coruña per il pernottamento (2 notti).

5° giorno: A Coruña

A Coruña.jpg

A Coruña è la vera perla della Spagna settentrionale, che combina il calore e la fantasia tipici di questo paese con le atmosfere romantiche e selvagge dei paesi del Nord Europa.

Per molti abitanti la città è il lungomare. Si tratta di una via pedonale e ciclabile lunga 13 km che si snoda dal porto verso le spiagge cittadine e prosegue verso ovest seguendo le tortuose curve della frastagliata costa galiziana: è il cuore pulsante della città.

Visitate l’affascinate torre di Ercole, emblema della città.

6° giorno: A Coruña - Cabo Ortegal - Viveiro (170 Km / 2h 45min)

A Coruña - Cabo Ortegal - Viveiro (170 Km / 2h 45min).jpg

Lasciate A Coruña per dirigervi al faro più a nord della Spagna: Cabo Ortegal. La sua fama deriva anche dagli Aquillons, grandi scogli che emergono dal mare le cui onde si infrangono con forza soprattutto durante le tempeste dando luogo a uno spettacolo incredibile.

Dal porto potrete fare una bella passeggiata di circa 4 km fino alla spiaggia di Morouzos e poi fare il bagno.

Procedete per Espasante, dove alla fine del tragitto raggiungerete Celtigos, una spiaggia praticamente vergine dalla quale potrete ammirare Cabo Ortegal.

Raggiungete infine Viveiro per il pernottamento (2 notti).

7° giorno: Viveiro - Praia De Catedrais (50 Km / 50min)

Viveiro - Praia De Catedrais  (50 Km / 50min).jpg

Oggi potrete visitare il piccolo borgo di San Andres de Teixido. Il suo santuario si erge su una delle scogliere più grandi d’Europa. Questo è un luogo legato a molte leggende.

Possibilità, in base alle condizioni meteo, di visitare la meravigliosa Praia De Catedrais, un monumento naturale dalle dimensioni soprannaturali, un vero spettacolo della natura: “la Cattedrale del mare“, che con i suoi archi rampanti alti 30 m stupisce gli spettatori, che restano ammaliati da tanta bellezza. In questo luogo quasi mistico e di una sorprendente magnificenza il mare ha scolpito nelle scogliere un reperto archeologico fatto di archi, colonne e volte che hanno dato vita al nome di Praia de Catedrais. Molte sono le foto che la ritraggono, ma ognuna resta unica grazie al suo mutare tra bassa e alta marea.

Rientro a Viveiro per il pernottamento.

8° giorno: Viveiro - Santiago (150 Km / 1h 50min)

Viveiro - Santiago (150 Km / 1h 50min).jpg

Godetevi ancora un pochino questo splendido luogo e dopo pranzo raggiungerete Santiago, per riconsegnare l’auto in tempo utile per il volo di rientro.


APPUNTI DI VIAGGIO



La Galizia è una terra ricca di misteri e storie.

Il litorale è vario: ci sono spiagge selvagge ampie e battute dai venti e ci sono le rias, strette insenature che si propagano nell’entroterra caratteristiche della costa galiziana.


Solstizio d’estate in Galizia

La notte del solstizio d’estate veniva considerata magica, in quanto apriva le porte tra il mondo mistico e quello mortale.

Il falò è sempre stato un elemento fondamentale nei riti pagani, in quanto alimentava la forze del sole, e ancora oggi molte sono le celebrazioni attorno al fuoco.

Alcune di queste tradizioni si sono protratte fino a oggi e hanno dato vita a una festa mistica presso A Coruña, la festa di San Giovanni, che si celebra la notte del 24 giugno, con falò sul mare e riti propiziatori.



LA QUOTA INCLUDE



  • volo low-cost a/r
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • noleggio auto con chilometraggio illimitato
  • assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • bagaglio in stiva
  • carburante, pedaggi, parcheggi
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 850

Volo + noleggio auto + 7 pernottamenti con colazione + assicurazione


L’itinerario è completamente personalizzabile.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646