Italia

Spiagge Ed Energie In Costa Smeralda

Viaggi esperienziali

Formula Soggiorno + Noleggio auto

7 giorni e 6 notti

Quotazioni disponibili da Agosto 2021 fino a Agosto 2022

Europa

Italia

a partire da 805 €

Cell. 3714733107
Tel. 045 8341329
Email [email protected]

Enrico Gelain

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(0 voti)

Questo itinerario è il risultato di diversi anni di esperienza e ricerca nei campi delle energie sottili e delle antiche civiltà della Sardegna. Scopri con noi posti unici nell'isola, ancora avvolti in un'aura di mistero, con proprietà di guarigione e allineamenti astronomici, e fai esperienza di questi luoghi sacri e delle loro energie attraverso la meditazione per il risveglio della coscienza.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo In Sardegna

Arrivo In Sardegna.jpg

Arrivo all'aeroporto di Olbia Costa Smeralda e ritiro dell'auto a noleggio.

Da lì avrete circa 1 ora di guida per raggiungere l'hotel Club Esse Posada nell'intima località di Palau, che si affaccia direttamente sul mare dell'arcipelago di La Maddalena, parco naturale protetto dove potrete fare esperienza delle splendide spiagge di sabbia bianca finissima e delle acque color smeraldo della costa della Gallura, la regione nel Nord-Est della Sardegna.

2° giorno: Le Spiagge Della Costa Smeralda E Porto Cervo

Le Spiagge Della Costa Smeralda E Porto Cervo.jpg

Oggi potrete esplorare alcune delle spiagge più belle della costa Smeralda, come Capriccioli, la spiaggia del Principeo il Pevero, a pochi chilometri di distanza da Palau nelle località vicino a Porto Cervo.

Una visita serale del centro di Porto Cervo è molto consigliata, perdendosi tra le viuzze labirintiche attorno alle strutture costruite con lo stile dell'architettura organica estremamente curvilinea che si insinua tra una roccia di granito e l'altra.

Potrete anche fare esperienza del pacchiano stile di vita dei ricchi, che si aggirano ogni giorno tra ville, yacht e spiagge da sogno.

3° giorno: I Luoghi Di Energia

I Luoghi Di Energia.jpg

In questo luogo nei dintorni di Palau, tra i graniti e un bosco di lentischi, si trovano rocce tagliate e lavorate dalle antiche popolazioni di questa isola sacra per scopi spirituali e terapeutici.

Una roccia intagliata di questo bosco, infatti, presenta su ognuna delle sue tacche una sua specifica frequenza energetica, capace di portare in riequilibrio l'organo o il chakra a esso associato. Un'altra presenta tre gradini, dove probabilmente ci si preparava a compiere un rituale, mentre una roccia a forma di barca, simbolo del viaggio, era lo strumento per il passaggio da una dimensione all'altra. Una roccia a forma di sella, simbolo fertilistico, serviva per rituali propiziatori al concepimento.

È presente anche una grotta, abitata già nella preistoria, dove ancora oggi è possibile visualizzare l'energia che avvolge il nostro corpo, l'”aura”.

4° giorno: Le Spiagge Della Costa Smeralda

Le Spiagge Della Costa Smeralda.jpg

Oggi potrete continuare con l'esplorazione delle spiagge più belle della costa Smeralda. Dopo aver visto Capriccioli, la spiaggia del Principe, o il Pevero, potete ora raggiungere Cannigione, sempre in stile costruttivo organico ma molto più umile e adeguato alle nostre più normali abitudini. Qui potete farvi un tuffo alle spiagge di Mannena/Barca Bruciata, quella di Li Piscini o, rimanendo più vicini all'hotel, provare a scoprire angoli più nascosti come la spiaggia delle Piscine di Palau, a 20 minuti di passeggiata immersiva nella macchia mediterranea e vicina a un forte di costruzione sabauda, la Batteria Talmone, bene protetto dal Fai.

5° giorno: Isole Di La Maddalena E Caprera

Isole Di La Maddalena E Caprera.jpg

Prendendo il traghetto dal porto di Palau, potrete esplorare le isole di La Maddalena e di Caprera, quest'ultima parco naturale protetto con ben poche strade asfaltate ma raggiungibile attraverso un ponte dalla prima isola.

Alcune spiagge di Caprera, come Cala Napoletana o Tahiti/Cala Coticcio, sono raggiungibili solo a piedi attraverso la macchia mediterranea e gli splendidi graniti che cambiano forma continuamente, al cambiare dalla prospettiva con cui li osserviamo.

Una spiaggia facile da raggiungere tramite una strada bianca e assolutamente da non perdere è Giardinelli/Testa di Polpo, la più bella di La Maddalena.

La sera potrete anche fare un giro notturno nel vivace centro storico di La Maddalena, con costruzioni del secolo scorso e pavimentazione delle piazze con blocchi di granito locale, dove potrete anche acquistare prodotti tipici sardi e gioielli in corallo rosso locale.

6° giorno: Escursione In Barca A Vela

Escursione In Barca A Vela.jpg

Per chi non fosse ancora sazio delle splendide e trasparentissime acque color smeraldo di quest'isola, è possibile contrattare un'escursione a bordo di una delle tante barche a vela che offrono giri privati nell'arcipelago, per vedere le altre famosissime spiagge non raggiungibili in auto, come la spiaggia Rosa, Cala Corsara e il Manto della Madonna sulle isole di Spargi, Santa Maria e Razzoli.

7° giorno: Ritorno

Tempo di fare un ultimo bagno nella spiaggia di fronte all'hotel e di infilare gli ultimi souvenir in valigia e sarete pronti per ripartire.

Con un'oretta di auto da Palau tornerete all'aeroporto di Olbia Costa Smeralda, dove riconsegnerete l'auto e sarete pronti per tornare (nostalgicamente) a casa.

A presto acque caraibiche di Sardegna!!!


DESCRIZIONE STRUTTURA



Club Esse Posada****

L'hotel si trova sul mare e a 500 metri dal centro di Palau, davanti al parco della Maddalena.

Il resort è diviso in due corpi: “Sa Posada”, con 116 camere in rigoroso stile sardo, e “Sa Marina”, con 55 ampie camere nella discesa verso il mare, a 50 m dalla spiaggia attrezzata, disponibili senza supplemento.

“Sa Posada” in lingua sarda significa “luogo di ristoro” ed esprime il senso antico dell'ospitalità in Sardegna basato sul tempo e sul rispetto.



APPUNTI DI VIAGGIO



Ci sono luoghi che grazie alla loro energia particolare diventano centri di ispirazione che riescono a riportare l'individuo a se stesso e che donano un senso di libertà e di completezza a chi li visita: sono i luoghi ad alta valenza vibrazionale.

Luoghi sacri e magici, per così dire, dove regna un'energia cosmo-tellurica particolarmente forte e vibrante. Questi luoghi spesso sono riconoscibili perché lì sono stati eretti, con pietre gigantesche che accumulano quella forza sottile, enigmatici monumenti. Da Stonehenge alle piramidi d'Egitto, i monumenti antichi più misteriosi e suggestivi sorgono su punti particolari in cui la terra emana un'energia positiva.

Non fa difetto a questa regola la splendida isola della Sardegna. La Sardegna è una terra molto antica, una delle prime a essere emersa nel continente europeo. Soprattutto nella regione della Gallura, per via della massiccia presenza del granito, formatosi circa 300 milioni di anni fa, i punti ad alta energia vibrazionale sono parecchi e di forte intensità. Su questi punti la civiltà nuragica, a partire dal II millennio a.C., ha costruito i suoi monumenti più rappresentativi: i nuraghi, i pozzi sacri, le tombe di giganti, ma anche i circoli, i menhir, i dolmen.

L'intera isola di Ichnussa era tappezzata di questi monumenti antichi, e ognuno di questi si connetteva con gli altri all'interno di una più vasta griglia energetica che occupava tutta la superficie dell'intera isola. Solo per fare un esempio, all'epoca di nuraghi dovevano essercene 15-20.000, tutti costruiti in modo tale che ognuno ne vedesse sempre almeno un altro, costruendo così una rete energetica talmente forte da far vibrare l'intera isola nei giorni di allineamento ai solstizi, quando tutta l'isola celebrava contemporaneamente quel momento sacro.



LA QUOTA INCLUDE



  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • noleggio auto Lancia Ypsilon (o similare) con chilometraggio illimitato e assicurazione kasko
  • esperienza di meditazione guidata nei luoghi di energia


LA QUOTA NON INCLUDE



  • aereo o traghetto per l'isola
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione di viaggio medico+bagaglio
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 805

7 pernottamenti con colazione + noleggio auto + esperienza di meditazione


Voli o traghetti non sono inclusi: chiedeteci la migliore quotazione.


Se preferite raggiungere l'isola in traghetto con la vostra auto al seguito, è possibile eliminare dal pacchetto il noleggio auto.


Vuoi ricevere tutte le nostre offerte?
Iscriviti alla newsletter

Privacy

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646