Venite a scoprire l'incredibile costa Ovest degli Stati Uniti con questo tour di gruppo. Lo stupore che proverete nell'ammirare luoghi leggendari come il maestoso Grand Canyon, l'infinita Monument Valley e gli altri parchi nazionali sarà assicurato.
Concluderete questo strepitoso viaggio nella soleggiata San Diego, la cittadina californiana per eccellenza con le sue spiagge incredibili.
Partenza dall'Italia per raggiungere Los Angeles. All'arrivo, trasferimento condiviso all'hotel.
Resto della serata a disposizione.
Pernottamento a Los Angeles.
Alle 08.15 partenza dall'hotel per Las Vegas con una guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino al termine del viaggio, di nuovo a Las Vegas.
La sera escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo.
Las Vegas è la capitale mondiale del gioco d'azzardo, chiamata anche Sin City, “città del peccato”, degli eccessi, dell'intrattenimento e dello spettacolo.
Pernottamento a Las Vegas.
Colazione Grab&Go e partenza per il Grand Canyon, passando per la famosa Hoover Dam.
Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un'immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 km, profonda oltre 1800 m e con una larghezza da 500 m a 29 km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti.
Pernottamento a Williams.
Colazione americana. Partenza per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa).
Il paesaggio della riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all'orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni Trenta, dal capolavoro di John Ford Ombre rosse fino alla celebre corsa di Tom Hanks in Forrest Gump.
Continuazione per Page per il pernottamento.
Colazione a buffet. Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua, che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee e arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi.
Proseguimento per Bryce Canyon, dove si ammira l'ennesima bizzarria di questo angolo di West americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d'erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell'arco della giornata dal giallo all'arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile!
Pernottamento a Bryce Canyon.
Colazione Grab&Go. Partenza di buon mattino per rientrare a Los Angeles.
Pernottamento a Los Angeles.
Alla mattina trasferimento libero all'aeroporto per ritirare l'auto a noleggio e dirigersi a San Diego.
Una tappa molto consigliata è il Joshua Tree National Park, un paesaggio lunare, fitto di massi, montagne accidentate, rovine della corsa all'oro e piane desertiche. Soprannominato “J-Tree” dagli abitanti del luogo, il parco si estende nel punto d'incrocio tra diversi ambienti, dove il deserto del Mojave incontra il deserto del Colorado. Il risultato è un caleidoscopio di flora desertica, inclusi gli alberi dall'aspetto bizzarro che danno il nome al luogo.
Oppure potete dirigervi direttamente a San Diego costeggiando la costa e passando per Long Beach, dove potete visitare la Queen Mary, la leggendaria nave da crociera ora ferma definitivamente sul lungomare.
Fate una sosta a Laguna Beach, dove una scalinata vi porterà direttamente in spiaggia ad ammirare i surfisti che cavalcano le onde.
Proseguimento per San Diego e sistemazione in hotel.
Giornata a disposizione per scoprire San Diego.
Potete scegliere se andare in spiaggia oppure al Balboa Park, gioiello di San Diego. Luogo di ritrovo della comunità, è un enorme parco verde dove è possibile ammirare le opere dei grandi maestri del Museum of Art e del Museum of Photographic Arts, incontrare personaggi dello sport, visitare il Museo di Storia Naturale, o semplicemente godervi il bellissimo paesaggio all'aperto.
Oggi potete andare alla scoperta delle meravigliose spiagge di San Diego. Le più incantevoli si trovano nelle zone di Coronado, La Jolla, la regione di Mission Bay, la costa della North County, South Bay e la Point Loma Peninsula.
La giornata potrebbe essere dedicata alla visita dei quartieri più caratteristici come Gaslamp District, caratterizzato da tipici lampioni a gas e da una serie di palazzi tardo-ottocenteschi (per esempio la Louis Bank of Commerce). Una passeggiata nel quartiere vi darà l'occasione di attraversare gallerie d'arte, caffè e negozi d'antiquariato.
Andate alla scoperta della Old Town, un'occasione per venire a contatto con le radici ispaniche di San Diego. Nel 1769 gli spagnoli fondarono la prima missione spagnola di El Camino Real.
Oggi potete dedicare la giornata ai numerosi parchi di San Diego.
Potete andare al famoso Legoland, a nord, un'attrazione per grandi e piccini, oppure visitare il Seaworld, dove potrete ammirare il mondo dell'oceano.
Da citare sono anche lo Zoo di San Diego, il più grande del mondo, dove sono stai ricreati gli habitat per ciascuna specie, e il Wild Animal Park, un parco di 1800 ettari, riserva incredibile di fauna selvatica.
Data la vicinanza a Tijuna, famosa città di frontiera del Messico, un'idea potrebbe essere quella di visitarla. Consigliato l'attraversamento della frontiera a piedi, così eviterete lunghe code in auto. Ovviamente ricordatevi il passaporto!
Appena oltrepassato il confine, vi accorgerete della diversità e del caos messicano.
Prendete un taxi e raggiungete il centro, pieno di negozietti e ristoranti.
Potete visitare la Catedral de Nuestra Señora de Guadalupe e il mercato coperto El Popo, con cibi, spezie, frutta secca locale.
Rientro a San Diego per il pernottamento.
Oggi giornata di relax. Godetevi la spiaggia e il clima ottimale!
Trasferimento all'aeroporto e riconsegna dell'auto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Bye America!
HOTEL PREVISTO A SAN DIEGO
Bahia Resort San Diego***
Il Bahia Resort sorge nelle vicinanze di Belmont Park e Mission Beach, a 10 minuti d'auto dall'aeroporto internazionale di San Diego.
A disposizione: campi da tennis, reception aperta 24 ore su 24, Wi-Fi gratuito, personale multilingue, giardino, parcheggio pubblico gratuito, ristoranti, bar, sala giochi e videogiochi, servizi per disabili, riscaldamento, set da stiro, cassetta di sicurezza, camere per non fumatori, area picnic, fax e fotocopiatrice, servizi per meeting/banchetti.
Inoltre potrete usufruire di una piscina riscaldata, un patio, un casinò, un centro spa e benessere con vasca idromassaggio, una palestra e corsi di fitness.
Tutte le 314 camere sono bellissime e vantano tv, balcone privato, microonde, aria condizionata, internet alta velocità, macchina per caffè e tè, minifrigo, stufa per cucinare indipendentemente, bagno privato con una doccia, asciugacapelli e bidè. Molte camere regalano una vista sbalorditiva sulla baia.
San Diego è una delle destinazioni più soleggiate della California, con oltre 110 km di spiaggia e incantevoli baie. È la città del divertimento, con svariate attrazioni culturali, quartieri vivaci e una vita notturna vivacissima.
San Diego offre numerose esperienze entusiasmanti, tra cui l'Old Town San Diego State Historic Park, che mostra il ricco retaggio messicano della regione; il Gaslamp Quarter, luogo ideale per la vita notturna su 16 isolati; il Museo Marittimo e la USS Midway; Balboa Park, con quasi 20 musei; lo zoo, famoso in tutto il mondo; il fantastico SeaWorld; Coronado Island, che si trova dall'altra parte della baia rispetto al centro di San Diego e ospita una tranquilla comunità e il caratteristico Hotel del Coronado, dove Marilyn Monroe ballò nel classico del 1959 A qualcuno piace caldo.
Quote per persona in camera doppia da € 2800
voli + tour di gruppo 7 giorni con guida bilingue + soggiorno a San Diego + noleggio auto + assicurazione
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646