Turchia

Sulla Costa Turchese Di Selimiye

Soggiorno mare

Formula Soggiorno + Noleggio auto

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Novembre 2023 fino a Novembre 2024

Europa

Turchia

a partire da 850 €

Cell. 380 461 9335
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luca Fante

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(7 voti)

La baia di Selimiye è una delle tappe più importanti per le crociere tra Marmaris e Bodrum. Il mare caldo e la costa frastagliata ricca di verde, tutta spiagge e calette, ne fanno l’ideale per giovani in cerca di mari limpidi dove nuotare e di entroterra interessanti.


PROGRAMMA


1° giorno: Arrivo A Dalaman - Selimiye

Arrivo A Dalaman - Selimiye.jpg

Arrivo libero all’aeroporto di Dalaman, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento a Selimye. Resto della giornata a disposizione per un primo assaggio della costa.

Pernottamento (per 7 notti) presso lo Swane Lake Boutique Hotel.

2° giorno: Selimiye

Selimiye.jpg

Colazione in hotel. Nel vostro primo giorno di vacanza dedicatevi alla visita di questa piccola cittadina, un tempo famosa per i suoi cantieri navali dove si costruivano le barche tradizionali in legno, i caicchi.

Nei dintorni vi sono tre rovine di castelli. Uno è sulla collina più alta di Selimiye, l’altro sulla collina di Sarıkaya e l’ultimo nel distretto di Kızılköy. La torre di avvistamento e il faro, costruiti a 100 metri dalla riva, il monastero e il teatro sono altri siti che meritano di essere visti.

Proseguite la giornata in una delle calette della zona. La spiaggia sabbiosa più vicina è Sığliman, a 3 km di distanza a nord. La baia di Selimiye ha la forma sia di un porto naturale che di una piscina naturale. L’area ha una struttura vulcanica e la profondità del mare raggiunge rapidamente i 30-40 metri di profondità.

3° giorno: Marmaris

Marmaris.jpg

Colazione in hotel. Giornata dedicata a un escursione per la visita della città di Marmaris, a circa 50 km da Selimiye, e dei sui dintorni.

Marmaris, che era un villaggio di pescatori, è diventata una località turistica molto rinomata. Nonostante il boom edilizio la natura è rimasta intatta e alle spalle della città c’è una collina coperta da boschi rigogliosi dove passeggiare.

Il castello di Marmaris, come racconta lo storico greco Erodoto, fu costruito nel IV sec. a.C. per difendere gli abitanti dall’invasione di Alessandro Magno e del suo esercito. Alla fine degli anni ’70 il castello fu completamente restaurato e riportato al suo aspetto originario. E’ stato convertito in museo e ospita anche mostre temporanee.

4° giorno: Selimiye

Selimiye.jpg

Colazione in hotel. Giornata dedicata al mare e al relax.

Potrete visitare la spiaggia di Cin Buku, a circa 5 km da Silimiye nella zona orientale della baia. La spiaggia non è attrezzata e per raggiungerla bisogna attraversare un terreno privato, ma la difficoltà per arrivarci sarà ripagata da un mare cristallino dove spesso vengono avvistate le tartarughe Caretta.

5° giorno: Selimiye

Selimiye.jpg

Colazione in hotel.

Per il vostro quinto giorno di vacanza potreste fare una gita in barca su una delle isole vicine approfittando di una delle tante escursioni in partenza dal porto di Selimiye. Potete chiedere in hotel, offrono il servizio di prenotazione.

6° giorno: Ciftlik

Ciftlik.jpg

Colazione in hotel.

Escursione nella piccola baia di Ciftlik, a circa 20 km a est di Selimiye. Una volta scesi nella baia, vi accoglierà un mare immacolato e idilliaco. La baia di Çiftlik ha generalmente un’acqua così pulita che la visibilità supera i 10 metri.

7° giorno: Selimiye

Selimiye.jpg

Colazione in hotel. Ultima giornata di vacanza che potrete utilizzare per qualche altra escursione o per il relax più assoluto.

8° giorno: Selimiye – Dalaman - Partenza

Selimiye – Dalaman - Partenza.jpg

Colazione in hotel.

Potrete approfittare del tempo a vostra disposizione prima di recarvi in aeroporto per esplorare la regione della Licia. A sud di Marmaris c’è la spiaggia di Itzuzu, un’area naturale protetta dove vanno a riprodursi le tartarughe marine. Sempre in questa zona si incontrano le rovine di Aperlae, città greca del IV sec. a.C., in parte costruita sulle rocce e in parte sprofondata nel mare. Si puo’ nuotare tra le rovine, seguendo le antiche strade, ed entrare nelle case, in un susseguirsi di scoperte emozionanti.

Fethiye è un’altra vivace località turistica incorniciata da rocce e da boschi di pini marittimi, dove si possono fare acquisti di artigianato in un vivace bazar. Nel mare davanti a questo tratto non è difficile imbattersi in socievoli famiglie di delfini.

Arrivo in aeroporto in tempo utile per la riconsegna dell’auto a noleggio e per le operazioni di imbarco.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Soggetta a disponibilità

SWAN LAKE BOUTIQUE HOTEL & RESTAURANT

Lo Swan Lake Boutique Hotel si trova a Selimiye, uno degli angoli più suggestivi dell’Egeo, per offrire una vacanza tranquilla ai suoi ospiti. Adattandosi alla struttura naturale della regione, l’hotel è costruito con due case in pietra.

Lo Swan Lake dispone di 8 camere dal design unico, ognuna delle quali prende il nome da un famoso poeta turco. Le stanze al piano superiore sono dotate di balcone e le stanze al piano terra hanno ampi terrazzi a livello del giardino. I balconi e le terrazze sono stati posizionati in modo da poter vedere l’intera baia e il villaggio di Selimiye. Tutte sono dotate di aria condizionata, WiFi, asciugacapelli, minibar, cassetta di sicurezza. Le camere misurano 35 mq e sono arredate con mobili in legno massello fatti a mano. I tessuti sono stati prodotti esclusivamente con materiali naturali. I bagni sono decorati con oggetti in ceramica dal design personalizzato.

Per coloro che desiderano trascorrere del tempo libero in un’atmosfera tranquilla e romantica, l’hotel è stato costruito su un’area totale di 1300 mq, adornata con vegetazione e fiori colorati.

La piscina ha una superficie di 65mq e un diametro di 9 metri. E’ dotata di un sistema di nuoto controcorrente, che offre l’opportunità di nuotare continuamente verso la baia di Selimye e di fare un massaggio.

La mattina vi attende una ricca colazione preparata con erbe e verdure fresche, vari tipi di marmellate, il miele di melata, olive, vari tipi di formaggio da diverse regioni della Turchia, e altri ingredienti tutti prodotti localmente.



APPUNTI DI VIAGGIO



  • Il periodo migliore per visitare la zona va da aprile a ottobre.
  • Le spiagge sono per lo più non attrezzate quindi è bene portare con se tutto l’occorrente per trascorrere una giornata al mare.


LA QUOTA INCLUDE



  • noleggio auto Fiat Panda (o simile) con chilometraggio illimitato
  • 7 pernottamenti in camera doppia con prima colazione
  • assicurazione medica, bagaglio e annullamento base


LA QUOTA NON INCLUDE



  • volo A/R
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • escursioni, mance ed extra personali in genere
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 850

Noleggio auto + 7 pernottamenti con colazione + assicurazione.

E’ possibile programmare il volo da diversi aeroporti italiani.

Il viaggio è totalmente personalizzabile: possiamo studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646