Thailandia

Thailandia Autentica: Dai Templi Del Nord Alle Isole Tropicali

Parti con noi

Formula Volo + Tour

12 giorni e 9 notti

Dal 25/08/2026 al 05/09/2026

Asia

Thailandia

a partire da 2950 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(35 voti)

Un emozionante viaggio di gruppo alla scoperta della Thailandia: dai templi dorati di Bangkok e le antiche capitali del nord fino alle acque cristalline di Koh Samui. Un itinerario completo tra cultura, natura e relax, accompagnato da esperienze autentiche, panorami mozzafiato e l’inconfondibile ospitalità thailandese.

Viaggio di Gruppo dal 25/08 al 05/09/2026!


PROGRAMMA


1° giorno: Venezia (volo) Bangkok

Venezia (volo) Bangkok.jpg

Partenza da Venezia per Bangkok con scalo a Dubai.  Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Arrivo A Bangkok

Arrivo A Bangkok.jpg

Arrivo a Bangkok, la vibrante capitale della Thailandia. Dopo aver sbrigato le formalità di arrivo, trasferimento privato in hotel, check-in e un po’ di riposo dal viaggio.

Nel pomeriggio si può fare una passeggiata verso Silom, una delle zone più dinamiche e autentiche della capitale. Il quartiere si trova a circa 10-15 minuti a piedi dall’hotel, percorrendo strade, lungo il tragitto troveremo bancarelle di street food, piccoli templi nascosti tra i palazzi e l’inconfondibile energia di Bangkok che si risveglia nel pomeriggio.

In serata, possiamo decidere di salire su uno dei tanti rooftop panoramici della zona, dove potremo goderci un drink ammirando lo skyline di Bangkok al tramonto. Le luci della città che si accendono una dopo l’altra regalano uno spettacolo suggestivo, perfetto per concludere la giornata in un’atmosfera rilassata e sofisticata.

Pernottamento di 3 notti con colazione presso Hotel Mode Sathorn**** (o similare)

3° giorno: Bangkok – Templi E Palazzo Reale

Bangkok – Templi E Palazzo Reale.jpg

Colazione in hotel. Questa mattina ci dedicheremo alla scoperta dei Templi e del Palazzo Reale di Bangkok.


Si inizia dal Wat Traimit, il Tempio del Buddha d’Oro, che custodisce la più grande statua al mondo interamente realizzata in questo prezioso metallo. La sua storia è affascinante: per sfuggire ai saccheggi birmani del 1765, la statua fu ricoperta con uno strato di stucco dorato che ne celò il valore per quasi due secoli. Solo nel 1955, a seguito di una caduta accidentale, una crepa rivelò il tesoro nascosto sotto la superficie.


Si prosegue con il Wat Pho, uno dei templi più antichi e importanti della città, famoso per l’imponente Buddha Reclinato, lungo 46 metri e ricoperto d’oro, simbolo di pace e illuminazione spirituale.


Infine, si visita il Grand Palace, l’antica residenza dei Re del Siam, un complesso di edifici sontuosi e raffinati, vero capolavoro dell’arte thailandese. All’interno si trova il Wat Phra Kaew, che custodisce il veneratissimo Buddha di Smeraldo (in realtà scolpito in giada), piccolo nelle dimensioni ma di immenso valore simbolico e religioso. Un luogo sacro e maestoso, considerato il cuore spirituale della Thailandia.


4° giorno: Bangkok - Tour Dei Mercati

Bangkok - Tour Dei Mercati.jpg

Colazione in hotel. Oggi visiteremo uno degli angoli più autentici e pittoreschi della Thailandia, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, nella provincia di Ratchaburi. Qui la vita si svolge interamente sull’acqua: a bordo di piccole barche di legno, scivoleremo lentamente lungo i canali tra un vivace via vai di imbarcazioni cariche di frutta tropicale, spezie, fiori e souvenir artigianali. I venditori, con grande maestria, dispongono la merce sulle loro barche che fungono da vere e proprie bancarelle galleggianti, creando una scenografia straordinaria fatta di colori, profumi e voci.

Navigare tra i canali è un modo affascinante per scoprire una tradizione secolare di commercio e baratto, tramandata di generazione in generazione, e per osservare da vicino la vita quotidiana della popolazione locale, con le loro case tradizionali che si affacciano sull’acqua.

Durante il tragitto, è prevista anche una sosta al famoso Maeklong Train Market, il mercato attraversato da una linea ferroviaria attiva. Al suono del fischio del treno, i venditori raccolgono in pochi secondi la merce dalle rotaie per poi rimetterla al suo posto subito dopo il passaggio del convoglio. Se gli orari lo consentiranno, potremo assistere a questo spettacolo unico al mondo, una scena che racchiude perfettamente lo spirito vivace e ingegnoso della Thailandia.

5° giorno: Bangkok – Ayutthaya – Lopburi – Sukhothai

Bangkok – Ayutthaya – Lopburi – Sukhothai.jpg

Partenza al mattino presto alla scoperta della fascinosa Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam per oltre quattro secoli. Situata sulle rive del fiume Chao Phraya, a circa 76 chilometri da Bangkok, Ayutthaya custodisce uno dei siti archeologici più straordinari della Thailandia, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

La visita permette di esplorare le principali rovine dei templi sacri, testimoni dell’antico splendore del regno: il Wat Chai Mongkol, ancora oggi centro spirituale di una comunità di monache buddhiste; il suggestivo Wat Mahathat, celebre per la testa del Buddha incastonata tra le radici di un grande albero; e il Wat Phra Sri Sanphet, un tempo cappella reale, considerato il più imponente e maestoso tempio della città, simbolo della spiritualità e della potenza dell’antico Siam.

Si prosegue quindi verso Lopburi, una delle città più antiche del Paese, per una sosta al Phra Prang Sam Yod, santuario induista in stile khmer caratterizzato da tre alte torri. Il sito è famoso soprattutto per la vivace colonia di macachi dalla coda lunga che popola l’area: curiosi, dispettosi e perfettamente a loro agio tra le rovine, sono ormai parte integrante del paesaggio urbano e una delle attrazioni più divertenti da osservare.

Dopo il pranzo in un ristorante locale, il viaggio prosegue verso la splendida Sukhothai, culla della civiltà thailandese e uno dei siti storici più importanti del Paese, tappa imperdibile di ogni itinerario verso nord. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento presso Hotel Le Charme**** (o similare)

6° giorno: Sukhothai – Phrae – Chiang Rai

Sukhothai – Phrae – Chiang Rai.jpg

Dopo la prima colazione si raggiunge parco storico di Sukhothai, dal 1991 patrimonio dell’umanità UNESCO, dove, tra verde curato, stagni e fior di loto, sono racchiuse le rovine dell’antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. Il nome Sukhothai ha il bel significato di “alba della felicità”, che corrisponde pienamente all’atmosfera di serenità e armonia che trasmettono questi 45 chilometri quadrati di bellezza pura. La visita include il fotografatissimo Wat Si Chum, splendido complesso templare detto anche del Big Buddha perché conserva al suo interno una delle sue immagini più imponenti, posta su un basamento di 32 metri che si erge per ben 15 metri di altezza.

Pranzo in ristorante locale e proseguimento per l’intrigante Chiang Rai, con sosta lungo il percorso a Phrae, una delle più antiche città settentrionali, gradevole e ospitale, circondata da belle montagne. Ha sede qui il tempio di Wat Phra That Sri Suthon che ospita il grande Buddha Sdraiato in pietra che richiama lo stile birmano. Arrivo a destinazione in serata, cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento presso Hotel Phowadol **** (o similare)

7° giorno: Chiang Rai – Triangolo D’oro – Wat Rong Khun – Chiang Mai

Chiang Rai – Triangolo D’oro – Wat Rong Khun – Chiang Mai.jpg

Prima colazione e partenza alla volta del celebre Triangolo d’Oro, area dominata da un colle dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica.

Visita del vicino Museo dell’Oppio, ricco di testimonianze storiche sulla coltivazione e il commercio della sostanza stupefacente, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat e costruito nel 1997 ma non ancora terminato perché in continua evoluzione. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce.

Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo, se possibile in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci, del tempio più famoso della città, il dominante Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento presso Hotel Amora Tapae**** (o similare)

8° giorno: Chiang Mai (volo) Koh Samui

Chiang Mai (volo) Koh Samui.jpg

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo per Koh Samui.

All’arrivo trasferimento in hotel.

9° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Giornata dedicata al relax in spiaggia e/o escursioni facoltative.

Possibile escursione facoltativa al Santuario degli elefanti.

10° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Giornata dedicata al relax in spiaggia e/o escursioni facoltative.

Possibile escursione facoltativa a Pig Island al tramonto e snorkeling a Koh Tan.

11° giorno: Koh Samui (volo) Bangkok

Koh Samui (volo) Bangkok.jpg

Ultime ore da dedicare ad attività balneari e in tempo utile per il volo per Bangkok, trasferimento in aeroporto. 

12° giorno: Bangkok (volo) Venezia

Arrivati a Bangkok attendiamo il volo che ci porterà a Venezia. 


APPUNTI DI VIAGGIO



Informazione per il viaggio di gruppo in Thailandia

1. Viaggi con un gruppo, ma vivi esperienze autentiche

Non un tour qualunque: il nostro viaggio ti porta nel cuore della Thailandia, tra cultura, spiritualità e relax. Grazie alla nostra organizzazione curata nei dettagli, potrai scoprire il Paese senza pensieri, condividendo ogni momento con persone che, come te, amano viaggiare.

2. Cibo e pasti: libertà di scelta e consigli locali

Durante i pasti liberi potremo scegliere ogni giorno dove e cosa mangiare, con i suggerimenti delle guide locali che ci faranno scoprire il vero gusto della Thailandia. 

3. Viaggiare da soli, ma mai soli

Parti da sola/o? Con noi puoi evitare il supplemento singola condividendo la camera con un’altra viaggiatrice o un altro viaggiatore del gruppo. Ti aiuteremo a trovare la compagnia più adatta in base alle tue preferenze. Un modo perfetto per partire sereno e magari tornare con nuove amicizie!

4. Assistenza e serenità

Dall’Italia alla Thailandia, non sarai mai sola/o. Il nostro team e le guide in loco saranno sempre al tuo fianco per qualsiasi necessità. Tu dovrai solo goderti l’esperienza!



LA QUOTA INCLUDE



  • volo andata e ritorno e voli interni con bagaglio in stiva
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • tutti i trasferimenti
  • tour Thailandia del Nord con 3 pernottamenti in pensione completa
  • 6 pernottamenti in pernottamento e prima colazione (3 a Bangkok e 3 a Koh Samui)
  • tour dei Templi e Palazzo Reale a Bangkok
  • tour Mercato galleggiante e mercato del treno a Bangkok
  • tutte le visite e biglietti d’ingresso durante il tour
  • assicurazione medico, bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • escursioni facoltative
  • pasti non menzionati
  • bevande durante ai pasti durante il tour
  • mance ed extra di carattere personale
  • tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.


Costi



Quota a persona in camera doppia da € 2950 anzichè € 3250 prenotando entro il 31/10

Comprende: Volo + pernottamenti con colazione + tour guidati come da programma con guida parlante italiano + accompagnatore dall’Italia + assicurazione


Operativo Voli

Andata: 

25/08/2026 Venezia (VCE) – Dubai (DBX) 15:35 – 23:20 Emirates EK136

26/08/2026 Dubai (DBX) – Bangkok (BKK) 02:50 – 12:30 Emirates EK384

Scalo: 3h – 30min

Ritorno:

05/09/2026 Bangkok (BKK) – Dubai (DBX) 03:40 – 06:50 Emirates EK371

05/09/2026 Dubai (DBX) – Venezia (VCE) 09:05 – 13:25 Emirates EK135

Scalo: 2h – 15min




Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366

Società verificata e risultata conforme alla norma UNI EN 14804:2005
"Fornitori di servizi connessi con i viaggi per lo studio delle lingue" certificato n° 3763 (sede di Verona)