Thailandia

Thailandia: Tour Individuale Guidato E Mare A Koh Samui

Tour

Formula Volo + Tour

16 giorni e 14 notti

Quotazioni disponibili da Giugno 2018 fino a Luglio 2019

Asia

Thailandia

a partire da 2750 €


Cell. 339 5636029
Tel. 045 8341329
Email valentina@raccontidiviaggio.it

Valentina Caccavale

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(12 voti)


Tour individuale guidato alla scoperta dei luoghi più famosi e suggestivi della Thailandia, a partire da BangkokIn aggiunta, un'escursione a Kanchanaburi, con un panoramico viaggio in treno attraverso le campagne thailandesi. 


Ultimi giorni dedicati al relax sulle meravigliose spiagge di Koh Samui, affacciate sulle acque cristalline che circondano l'isola.




PROGRAMMA


1° giorno: Partenza Dall'italia

Partenza dall'Italia.

2° giorno: Arrivo A Bangkok

Arrivo A Bangkok.jpg

Arrivo a Bangkok e trasferimento in bus navetta al Baan Wanglang Riverside Bangkok (camera doppia superior, colazione inclusa) oppure al The Warehouse Bangkok Hotel (camera standard, colazione inclusa) o similari secondo disponibilità.


Giornata libera.


Pernottamento nell'hotel prescelto.

3° giorno: Bangkok

Bangkok.jpg

Colazione in hotel. Partenza dall'hotel per una visita guidata (in italiano) di Bangkok.


Si comincia con il Wat Traimit, famoso per la sua statua del Buddha d'oro dal peso di 5 tonnellate e mezzo. Poi, attraversando Chinatown, si raggiunge il Palazzo Reale, sfavillante di ori e marmi preziosi, costruito nel 1782. Questa visita permette di approfondire la conoscenza e apprezzare lo splendore dell'architettura thailandese del passato, il credo buddista e il profondo rispetto verso la monarchia. A seguire si visitano il Wat Phra Keo (Tempio del Buddha di Smeraldo) e le Torri dei Nove Pianeti, Coronation Hall e Funeral Hall. Proseguimento per il Wat Po, per vedere l'imponente statua del Buddha coricato lunga 46 metri e la famosa scuola di massaggi tradizionali. Rientro in albergo.


È importante abbigliarsi in maniera adeguata: evitare abiti troppo corti, aderenti, trasparenti, che lasciano le spalle e le ginocchia scoperte, scarpe con i tacchi.


Pernottamento a Bangkok.

4° giorno: Bangkok - Damnoensaduak - Kanchanaburi

Bangkok - Damnoensaduak - Kanchanaburi.jpg

Colazione in hotel. Partenza alle ore 07:00 dall'hotel. Potete lasciare i bagagli nella vostra camera e portare con voi solo il necessario per i due giorni e la notte fuori.


Si comincia con la visita del Damnernsaduak a Bangkok, il mercato galleggiante più vivace e pittoresco della Thailandia. I contadini provenienti dai villaggi vicini arrivano lungo i canali navigabili sulle loro “Sampans” cariche di tutti i tipi di merci, tra cui ortaggi, frutta e fiori da vendere o barattare. Una scena tipica della vita nelle campagna in Thailandia.


Quindi si procede verso la provincia di Kanchanaburi, famosa per il ponte sul fiume Kwai (costruito dai soldati prigionieri dei giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale per completare un collegamento ferroviario tra la Birmania e la Thailandia).


Pranzo in un ristorante locale vicino Tam Kra Sae.


Dopo il pranzo, viaggio in treno lungo la “Ferrovia della Morte”. Quindi si visita il cimitero di guerra principale (Donrak), dove sono sepolti i prigionieri alleati che morirono durante la costruzione della strada ferrata.


Trasferimento all'hotel Felix River Kwai**** (o similare) per il check-in, cena e pernottamento.

5° giorno: Hellfire Pass - Saiyok Noi - Nakornpathom - Bangkok

Hellfire Pass - Saiyok Noi - Nakornpathom - Bangkok.jpg

Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere Hellfire Pass, passo scavato nella roccia durante la Seconda Guerra Mondiale dai prigionieri di guerra, allo scopo di consentire il passaggio della ferrovia fino alla Birmania. Successivamente si visita Hell Fire Pass Memorial Museum.


Quindi si continua fino alla cascata di Sai Yok Noi, che si trova alla fine della ferrovia della morte vicino alla stazione di “Nam Tok”. Qui il paesaggio è uno tra i più belli della provincia con i suoi rigogliosi alberi verdi.


Pranzo in un ristorante locale.


Partenza per Prasart Muang Singhb (“Città del Leone”), punto più occidentale di espansione dell'impero Khmer.


Si procede poi fino alla provincia di Nakorn Pathom per visitare Phra Pathom Chedi, la pagoda più alta dell'Estremo Oriente.


Infine rientro a Bangkok con arrivo previsto nel centro città dopo le ore 20.00.


Pernottamento a Bangkok nell'hotel prescelto.

6° giorno: Bangkok - Bang Pa In - Ayuthaya - Sukhothai

Bangkok - Bang Pa In - Ayuthaya - Sukhothai.jpg

Colazione in hotel. Partenza dall'albergo alle ore 07:00 per il Palazzo Reale di Bang Pa In o Residenza Estiva dei Re Thailandesi, situata a 53 km dalla capitale.


Proseguimento per le rovine di Ayuthaya, antica capitale della Thailandia (a 86 km da Bangkok). In questa capitale regnarono ben 33 re appartenenti a diverse dinastie siamesi, fino a quando fu completamente distrutta nel 1767 dalle orde birmane. Il periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Visita del Parco Storico di Ayuthaya.


Pranzo in un ristorante locale.


Proseguimento verso Sukhothai, che fu la capitale del primo Regno del Siam, situata a circa 360 km da Ayuthya.


Sistemazione all'hotel Sukhothai Heritage Resort (o similare). Cena e pernottamento in albergo. 

7° giorno: Sukhothai - Phrae - Chiang Rai

Sukhothai - Phrae - Chiang Rai.jpg

Prima colazione all'americana in hotel, check-out e partenza per visitare il Parco Storico di Sukhothai.


Si continua per circa 170 km fino a Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla città di Phrae, famoso per il caratteristico “Mor-Hom” (classiche camicie in cotone blu usate dai contadini e vendute in tutta la Thailandia con il marchio “Made in Phrae”).


Pranzo in un ristorante locale.


Quindi si procede fino a Chiang Rai, fondata dal re Mangrai nel 1262 e che divenne la capitale della stessa dinastia. Visita del Wat Rong Khun (Tempio Bianco), che è stato progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997.


Arrivo a Chiang Rai. Check-in, cena e pernottamento all'hotel Dusit Island Resort Chiang Rai**** (o similare).

8° giorno: Chiang Rai - Tha Ton - Chiang Mai

Chiang Rai - Tha Ton - Chiang Mai.jpg

Prima colazione all'americana in hotel, check-out e partenza alle 07:00 per visitare il Triangolo d'Oro, dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos.


Sosta per una breve visita al museo dell'oppio, seguita dalla visita a un villaggio che raccoglie tre diverse tribù delle colline: Akha, Lahu Shi Balah, e Padong Long Neck Karen.


Si continua fino a Baan Pa Tai, sul fiume Maekok da dove si prosegue in barca per circa un'ora fino a Tha Ton.


Sosta per il pranzo in un ristorante locale.


Dopo il pranzo si prosegue verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna (1296-1768), che divenne Regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio e visita del Doi Suthep a 1676 metri d'altezza, dove si trova la magnifica pagoda Wat Phra That Doi Suthep, costruita nel 1383 sotto il regno di Kue-Na e da dove si gode la vista di un magnifico panorama della pianura di Chiang Mai. In alcune occasioni, si può assistere a un canto rituale dei monaci che preparano il loro corpo e la mente per la meditazione.


Check-in, pernottamento all'hotel Amora Ta Pae Chiang Mai (o similare). Cena libera.

9° giorno: Chiang Mai

Chiang Mai.jpg

Prima colazione all'americana in hotel, partenza intorno alle ore 07:00 per il campo degli elefanti per vedere questi magnifici animali e le loro varie attività. Chi lo desidera può fare un giro a dorso di elefante o un “Bamboo Rafting” di circa un'ora (opzionale, non incluso nel prezzo).


Sosta presso un vivaio di orchidee e pranzo in un ristorante locale.


Nel pomeriggio si procede per un tour delle industrie nazionali a Sankamphaeng, un paradiso per lo shopping, dove si possono trovare ottime occasioni di artigianato, ornamenti d'argento, seta e gioielli. Visita al Wat Suan Dok, fondato dal re Kue Na per il monaco Sumana Thera nel 1370.


In serata, cena kantoke (tipico stile Lanna Kan-Tok) con spettacolo di danze tradizionali thailandesi. Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno: Chiang Mai - Koh Samui

Chiang Mai - Koh Samui.jpg

Prima colazione all'americana in hotel, check-out e partenza alle ore 08:00 per una visita del tempio Wat Phan Tao, con il suo squisito stile Lanna, con una sala interamente realizzata in legno di tek e sorretto da pilastri giganti con un mosaico intarsiato di serpenti tradizionali “Naga”.


Si procede per visitare il Wat Chedi Luang (Tempio del Grande Stupa), famoso per la sua enorme pagoda che domina la zona. Poi si visita il Wat Phra Singh (Tempio del Leone Buddha), una delle più belle costruzioni architettoniche del Nord della Thailandia in stile Lanna, che contiene un'immagine molto venerata del Buddha chiamata Phra Sing Buddha.


Pranzo libero. Trasferimento in bus navetta all'aeroporto di Chiang Mai in tempo per il volo per Koh Samui.


Arrivo e trasferimento alla struttura prescelta.

11° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

12° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

13° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

14° giorno: Koh Samui

Koh Samui.jpg

Soggiorno mare.

15° giorno: Partenza Per L’italia

Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

16° giorno: Arrivo In Italia

Arrivo a destinazione.


DESCRIZIONE STRUTTURA



ESEMPI DI HOTEL A BANGKOK


Baan Wanglang Riverside Bangkok 

L'hotel Baan Wanglang Riverside è situato vicino al Wanglang e al molo di Prannok. Si trova lungo il fiume Chaophraya nell'area di Thonburi ed è facilmente raggiungibile. L'hotel è inoltre comodo per visitare il Palazzo Reale e alcuni famosi templi come Wat Pho, Wat Arun e il Museo Nazionale. Intorno all'hotel ci sono numerosi ristoranti.

L'hotel, aperto recentemente, è stato completamente realizzato da Thai Art e arredato con mobili in legno. Tutte le camere offrono internet wi-fi gratuito e altre essenziali dotazioni elettroniche. Baan Wanglang Riverside dispone di alcuni ristoranti, come il 342 Bar, bar sul tetto, e l'Olive Tree per cucina europea, di area relax esterna e di servizio di navetta. 


The Warehouse Bangkok Hotel

Situato a soli 10 minuti a piedi da Khaosan Road, The Warehouse Bangkok Hotel offre sistemazioni confortevoli e la connessione Wi-Fi gratuita, all'interno di un edificio che rappresenta un bell'esempio di architettura industriale. L'aeroporto Suvarnabhumi è raggiungibile in 50 minuti d'auto, mentre il centro espositivo Rattanakosin Exhibition Hall e il Grande Palazzo Reale si trovano a 15 minuti di distanza.

Le camere dispongono di aria condizionata, cassaforte e bagno interno. Dotato di bar e di ristorante in loco, l'hotel fornisce il servizio di lavanderia. Il Forklift Restaurant serve piatti della cucina internazionale.


—————————————————– 

ESEMPI DI RESORT A KOH SAMUI


Samui Palm Beach Resort**** (villa standard) 

Questo resort sulla spiaggia sorge in posizione centrale a Bophut e permette di raggiungere con facilità molti luoghi di interesse come Samui Go Kart, la spiaggia di Bophut, il villaggio dei pescatori Plaza. Raggiungere le attrazioni vicine all'hotel è ancora più semplice con la navetta locale gratuita.

Le 127 camere sono dotate di aria condizionata, minibar, balcone, Wi-Fi (a pagamento), TV con canali via cavo, bagno con vasca e doccia separate, set di cortesia e asciugacapelli. Potrete rilassarvi con massaggi e trattamenti per il corpo. Scoprite le specialità del ristorante sulla spiaggia di questo resort, dove potrete ammirare la vista sul giardino. Potrete anche restare nel vostro alloggio e richiedere il servizio in camera con orario limitato. Se vorrete rinfrescarti con un drink, avrete a disposizione un bar/lounge, un bar sulla spiaggia e un bar a bordo piscina. Potrete usufruire di servizio auto o limousine, quotidiani gratuiti nella hall e servizi di tintoria/lavaggio a secco. Una navetta per il terminal dei traghetti è disponibile a pagamento. 


Kanok Buri Resort & Spa**** (villa deluxe con jacuzzi) 

Il resort sorge vicino al molo di Raja e alla cascata Lad Wanorn.

Le 57 camere sono dotate di aria condizionata, frigorifero, TV con canali via satellite, lettore DVD, Wi-Fi gratuito, bagno con vasca e doccia separate, set di cortesia e asciugacapelli, telefono, cassaforte, kit per la preparazione di caffè/tè.

Scoprite il vero relax presso la spa completa, dove vi attendono trattamenti per il corpo e per il viso. Approfittate dei servizi ricreativi disponibili, che includono una piscina scoperta e una palestra. Se desiderate trascorrere una giornata all'insegna dello shopping, potrete utilizzare la navetta gratuita.

Visitate il ristorante sulla spiaggia di questo resort, che offre anche un bar, oppure richiedete il comodo il servizio in camera con orario limitato. Potrete usufruire di servizi di tintoria/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 e servizio lavanderia. È possibile usufruire di una navetta da e per l'aeroporto su richiesta (a pagamento). 



APPUNTI DI VIAGGIO



Il periodo migliore per visitare la Thailandia varia a seconda della zona:

  • da dicembre a metà febbraio nella parte continentale e a Bangkok
  • da dicembre a marzo lungo la costa a sud-ovest (Similan Islands, Phuket, Krabi, Phi Phi Islands, Koh Lanta, Koh Lipe)
  • da fine gennaio ad aprile lungo le coste meridionali del golfo di Thailandia (Ko Samui, Pattani, Songkhla), tenendo presente che comunque marzo e aprile sono mesi molto caldi.


———————————————-


Che cosa mettere in valigia


In inverno, al Nord (Chiang Mai, Chiang Rai), vestiti leggeri per il giorno, un maglione e un giubbotto per la sera; anche a Bangkok e la Thailandia peninsulare, vestiti leggeri e una maglia leggera per la sera, ma anche un foulard per la brezza e una felpa per le serate più fredde; per il golfo di Thailandia, è meglio portarsi anche un impermeabile leggero e/o un ombrello. Per la barriera corallina, attrezzatura per snorkelling e scarpe con suola in gomma da indossare in acqua; per la montagna, vestiti di mezza stagione, un maglione e una giacca pesante per la sera.


In estate, vestiti molto leggeri, in fibra naturale, un k-way e/o un ombrello, scarpe comode, un maglioncino e un foulard per l'aria condizionata; per la montagna, vestiti leggeri per il giorno, impermeabile, scarpe da trekking, felpa per la sera e per le grandi altezze. 


Ricordate che per entrare nelle pagode bisogna indossare abiti non troppo scollati ed è obbligatorio togliersi le scarpe (portatevi quindi delle calze, se non volete camminare scalzi).



LA QUOTA INCLUDE



  • voli intercontinentali a/r di linea con 1 bagaglio in stiva per persona
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Bangkok
  • escursione guidata in italiano a Kanchanaburi / Incluso: veicolo dotato di aria condizionata; sistemazione in camera doppia standard; escursioni, visite, ingressi e pasti indicati nel programma. Escluso: bevande durante i pasti; mance ed extra di carattere personale
  • 3 pernottamenti a Bangkok con prima colazione
  • visita guidata in italiano di Bangkok
  • tour guidato in italiano di 5 giorni / Incluso: sistemazione in camera doppia standard; trasferimenti, escursioni, visite, ingressi e pasti indicati nel programma; veicolo dotato di aria condizionata. Escluso: bevande durante i pasti; mance ed extra di carattere personale
  • trasferimento dall'hotel all'aeroporto a Chiang Mai
  • volo Bangkok – Koh Samui
  • trasferimenti da/per aeroporto a Koh Samui
  • 5 pernottamenti a Koh Samui con trattamento di mezza pensione
  • assicurazione spese mediche € 150.000, bagaglio € 1000


LA QUOTA NON INCLUDE



  • mance
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quote per persona in camera doppia da € 2750

voli intercontinentali + volo interno + tour ed escursioni come da programma + soggiorno mare con trattamento di mezza pensione + assicurazione sanitaria


AREA RISERVATA

Privacy Policy
Cookie Policy

©2018 - 74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it